Dodge Caliber Club Italia


Replying to Problema corpo farfallato

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  1. Posted 27/12/2016, 21:18
    CITAZIONE (dicembre71 @ 27/12/2016, 21:09) 
    Ottimo ogni tanto un po' di c....ehm fortuna!!

    :) :) ............già ! Anche perchè la meccanica la tratto coi guanti.
  2. Posted 27/12/2016, 21:09
    Ottimo ogni tanto un po' di c....ehm fortuna!!
  3. Posted 27/12/2016, 21:04
    Spia ormai sparita. O si è sbloccata la farfalla o era un falso contatto.
  4. Posted 24/12/2016, 16:44
    Stamattina ho ricollegato la batteria dopo circa 4 giorni di stacco x il reset dell'a spia.
    Ho fatto una circa 30 kilometri tra ciclo urbano e tirate in stradoni di periferia e non mi si è + accesa la spia. Attendo ancora una ventina di kilometri prima di dichiarare vittoria e dare della mignotta alla cornuta. In questi 30 kilometri come sempre il motore è andato bene e lo spegnimento motore è stato come sempre senza sussulti.

    Vedremo se si ripresenta. Forse il perno che collega farfalla al motorino elettrico è sporco e l'aveva incantata x un attimo.

    Vi terrò informati, speriamo che duri così questa primavera all' aperto e alla luce naturale me la apro con calma e pulisco.
  5. Posted 24/12/2016, 07:24
    CITAZIONE (Enki @ 23/12/2016, 23:25) 
    No...mmm vediamo braccetti rumorosi, ammortizzatori, gomme, pasticche, distribuzione ecc, strano odore proveniente da sotto il radiatore, tipo plastica bruciata che nessun meccanico e' riuscito ad individuare la causa, e ciliegina sulla torta, a volte grattuggiava all'accensione!!

    Tutti difetti noti,noiosi e costosi...tranne le gomme.
  6. Posted 23/12/2016, 23:25
    No...mmm vediamo braccetti rumorosi, ammortizzatori, gomme, pasticche, distribuzione ecc, strano odore proveniente da sotto il radiatore, tipo plastica bruciata che nessun meccanico e' riuscito ad individuare la causa, e ciliegina sulla torta, a volte grattuggiava all'accensione!!
  7. Posted 23/12/2016, 23:18
    CITAZIONE (Enki @ 23/12/2016, 23:08) 
    No...ho cambiato la macchina :P

    :woot:

    La mia ha 98.000 kilometri, quantomeno ce ne devo fare altrettanti. <_<

    560 + manodopera ???!!! che ladro.......ma era il meccanico ufficiale Dodge ?

    Sì adesso si trova a meno il pezzo, molto meno. Se capisco che posso smontare io il pezzo mi faccio il lavoro e me la cavo con meno di 200 euro. Se no porto il pezzo da un meccanico generico e sto abbondantemente sotto i 300 euro. Si tratta di svitare 3 viti, certo che una delle 3 è in una posizione che solo un cerebroleso teutonico poteva progettare al cad...................

    Gli altri lavoretti che dovevi fare erano direttamente collegati col problema alla farfalla ?
  8. Posted 23/12/2016, 23:12
    No...ho cambiato la macchina :P

    Purtroppo non si riusciva a metterlo a posto, mancava un dentino che permetteva la movimentazione della valvola, nuovo il mio meccanico mi ha chiesto 560 per il corpo piu lavoro, poi c'erano troppo lavori da fare allora ho venduto, anche se on line ho visto che si trova a meno
  9. Posted 23/12/2016, 23:01
    Ok, ho capito: valvola bloccata=probabili poche rigenerazioni

    poche rigenerazioni= filtro antiparticolato destinato a topparsi presto.


    X Enki: tu hai cambiato il corpo farfallato oppure smontandolo lo hai sbloccato ed è tornato tutto a posto ?
  10. Posted 23/12/2016, 22:57
    CITAZIONE (dicembre71 @ 23/12/2016, 18:31) 
    Se riuscirai a rigenerare di continuo e se la teoria e' giusta nulla. Ma se fai percorsi brevi e non riesce a rigenerare farà molto presto a tapparsi.

    Confermo, ho fatto circa otto mesi con la valvola bloccata, sempre urbano...piano piano i sussulti allo spegnimento sono diventati più consistenti, poi sono iniziati quelli all'accenzione fino a diventare fastidiosi e la macchina faceva fatica a mettersi in moto e per finire un bel po di fumazza!!

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