Batteria - Discussione generale

prezzi - misure - tipologie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. panzer1964
     
    .

    User deleted


    Si spegne!!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FLORENT @ 2/10/2013, 00:38) 
    CITAZIONE (Ariete83 @ 30/9/2013, 08:48) 
    Potete controllare se quanto avviate la macchina vi si spenge l'orologio dell'autoradio?
    A me sembrava di no, ma ora mi sono accorto che quando avvio si spenge e non vorrei che la batteria sia agli sgoccioli.

    Si spegne, si spegne!! solo quello però!!! il resto rimane acceso!!

    tipo??? non avrai le luci di natale nel cruscotto??? :lol: :lol: :lol: :wub: :wub: :wub: anche la radio se è accesa manca per il tempo necessario ad avviare così come le luci....stefano ma che vuoiiiiiiiiiiii hai la batteria originale che ha quasi sei anni....come la mia che ho ricaricato in primavera ma tiene bene ad oggi......sgrat sgrat... :ph34r:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dicembre71 @ 2/10/2013, 10:08) 
    anche la radio se è accesa manca per il tempo necessario ad avviare così come le luci....

    con la radio acceso non ho dubbi. il dubbio mi era venuto con l'orologio a radio spenta....

    p.s. l'albero di natale l'ho fatto! Appeno ho un minuto (mai) metto la foto nell'altra discussione... :lol:
     
    .
  4. Antonella20
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti..io sono alla disperata ricerca dello spinotto di alimentazione....potete darmi una mano.....tutti mi dicono di cercarlo tramite gli sfascia carrozzeda audi incidentate, golf... ma nn trovo niente....nuovo dovrei comprare tutto il camblaggio e costa sui 600 euro ma non si trova in europa....aspetto una vostra risposta....
     
    .
  5. Style
     
    .

    User deleted


    Antonella, forse c'è una caliber con lo spinotto in buone condizioni da uno sfasciacarrozze, ma dovresti dirci di che anno è la tua caliber!
     
    .
  6. Vincaliber64
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti anche la mia batteria dopo quasi 10 anni di onorato servizio è morta ,ho la fortuna di avere mio cognato che ha una officina e mi ha messo una Bosch 60 ah 540 di spunto, (ma poi sto spunto che cacchio è? )
    Voi che ne dite?

    DODGE CALIBER COLOR ORO
    2,0 CRD LEADER 140 CV
    Febbraio 2008.

    Edited by Vincaliber64 - 20/12/2017, 12:11
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Caliberista

    Group
    Caliberista
    Posts
    74
    Location
    San Vito Chietino

    Status
    Offline
    La corrente di spunto della batteria è la corrente di picco massima che una batteria riesce a erogare per un tempo brevissimo (tra i 5 e 10 secondi) per avviare i motori. Lo spunto è in genere 6-8 volte l’amperaggio della corrente di targa posta sulla batteria: se per esempio una batteria è di 45 Ah, la corrente di punto che potrà erogare è compresa tra i 270 e 360 ampère.


    Io ho ricomprato sempre dopo 10 anni la Optima RTC4.2 Red Top 50ah spunto 815A pagata 165€

    Edited by PeTrI - 21/12/2017, 01:18
     
    .
  8. Michele Sabina
     
    .

    User deleted


    Ragazzi la mia batteria ho provato a misurare la tensione misura 11,7 Volt Da spenta e 13,5 a macchina accesa Il problema sarà la batteria o l'alternatore
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Allievo Caliberista

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Dopo 10 anni e mezzo di onorato servizio la Optima e' morta! Finalmente! Credevo durasse piu' della macchina...

    Vi segnalo che le Optima Red adesso si trovano anche con spunto a 1000A e il motore parte non con mezzo giro di chiave, ma di meno. Basta solo pensare di accenderla :lol:

    170E ben spesi e senza menate di adattare i vani.
    https://www.amazon.it/Batteria-AUTO-ORIGIN...=optima+red+4.2

    Questa probabilmente sopravvivera' alla macchina... pazienza. La mettero' sulla Camaro
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bigmace @ 22/3/2018, 13:36) 
    Dopo 10 anni e mezzo di onorato servizio la Optima e' morta! Finalmente! Credevo durasse piu' della macchina...

    Vi segnalo che le Optima Red adesso si trovano anche con spunto a 1000A e il motore parte non con mezzo giro di chiave, ma di meno. Basta solo pensare di accenderla :lol:

    170E ben spesi e senza menate di adattare i vani.
    www.amazon.it/Batteria-AUTO-ORIGIN...=optima+red+4.2

    Questa probabilmente sopravvivera' alla macchina... pazienza. La mettero' sulla Camaro

    Accidenti!!!! Mai come in questo caso chi più spende....
     
    .
114 replies since 17/8/2007, 00:28   6770 views
  Share  
.