Distanziali e settaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. darth-vader
     
    .

    User deleted


    quoto: è quello che ho detto varie volte a Style, che invece dice che "quello giusto" per la caly è da 30. personalmente davanti non li metterei: inficierebbe trazione e sterzo. dietro, dacchè il ponte è "neutro" e gira passivamente, diciamo che allargare la carreggiata di 20-massimo 25 mm per parte conferisce stabilità e migliora l'estetica. cmq il problema del momento torcente applicato a mozzi e cuscinetti, c'è eccome, e csky ce ne porta testimonianza.
    senza contare che, lo ripetiamo, è illegale, e se ti beccano i Carabinieri (le barzelette teniamole da parte per ridere, non sono scemi e se ne accorgono se li monti....) ciao ciao libretto: foglio di via per tornare a casa, smontaggio distanziali, prenotazione revisione SOLO in una MCTC (no officine convenzionate per revisioni periodiche), sanzione economica e non sò se c'è anche la sanzione accessoria per decurtazione punti.
    Uno di noi (ometto il nick perchè la cosa non è molto...."corretta") ha dei cerchi con un offset (ET) minore dell'originale: la cosa aiuta un pò ad ottenere l'effetto distanziale, e senza che si notino "aggiunte" tra battuta del mozzo e cerchio :rolleyes:
    sapete di chi parlo, i suoi cerchi sono i più belli (imho), anche se m'ha detto che sono fuori produzione.
     
    .
  2.  
    .

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Bannati
    Posts
    9,683

    Status
    Offline
    ... oltretutto se fai un incidente con feriti e l'assicurazione decide di farti una perizia non ti paga e non risponde dei danni provvocati ad altri !
     
    .
  3. Castro48
     
    .

    User deleted


    E quì casca l'asino,
    sappiamo bene tutti i rischi che si corrono a metter mano alla vettura con tuning più o meno esasperati e ringrazio Darth per il ruiassunto delle pene, poi però vien da chiedersi ad ogni semaforo come avrà fatto il tizio in parte a far diventare una scandalosa CLio o Punto , una mostruosa auto-dragster con tanto di fiamme e marmittoni da camion...
    Il punto è : super design e potenziale carcere (o poco ci manca) o andiamo alla vecchia e gli attacco un adesivo ???
    Personalmente adoro la Cornuta così com'è, ma cacciarci sotto dei distanziali mi sembrerebbe il minimo... ma non lo faccio perchè sono fifone e non volgio crearmi problemi.
    Ciao ciao
     
    .
  4. Style
     
    .

    User deleted


    tornando al discorso distanziali, io ho montato i 2cm avanti e 3 cm posteriori, per prezzi e info puoi direttamente scrivere su uno dei miei topic in mercatino, io ne ho di tre marche, eibach però solo da 2cm (mi pare) poi ho gli sparco a doppia bullonatura da 3 e 2 cm e i maxrace sempre da 2 e 3 cm a doppia bullonatura, devi obbligatoriamente montare distanziali a doppia bullonatura perchè la nostra caly monta colonette e quindi non potresti metterle più lunghe per fissare i distanziali!

    per info chiedi pure!

    p.s.: stò facendo una promozione per varie auto, distanziali ant e post e molle asetto ad un buon prezzo, se riesco a fare ciò che voglio fare per inizio settembre dovrei avere l'offerta di molle eibach distanziali da 2cm ant e 3cm post per la caly a 440€ ivati!
    però mi servirebbero interessati perchè dovrei fare almeno un certo ordine per aver un buon prezzo!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Un meccanico sotto casa mia che fa i rally mi ha detto che non è conveniente montare 2 misure differenti di distanziali, perchè si rischia di avere più sottosterzo...Chiedo a voi possessori (che miglior parere non posso chiedere) i comportamenti della Caliber con i 20 davanti e 30 dietro? E' più stabile si, ma in curva?
     
    .
  6. Style
     
    .

    User deleted


    la caly ha un grosso problema, quello di sbacchettare parecchio, per quello che ho potuto riscontrare io non cambia assolutamente niente! ma i 30 sul anteriore sporgono troppo!!
     
    .
  7. mbyte2003
     
    .

    User deleted


    montato i distanziali da 20mm, la caly sembra rispondere bene e tiene le curve come un treno, la prossima modifica e sull'assetto. image
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Che marca hai preso?
     
    .
  9. Style
     
    .

    User deleted


    rispondo io per mbyte2003, ha preso i race max!!!
     
    .
  10. cali-nero
     
    .

    User deleted


    anche i race max hanno la doppia bullonatura?
     
    .
  11. Style
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cali-nero @ 1/10/2008, 22:16)
    anche i race max hanno la doppia bullonatura?

    sulla nostra muflona devi obbligatoriamente montare distanziali con doppia bullonatura, perchè i cerchi non sono a bullone ma a colonette e dadi, quindi se compri un kit "normale" devi lavorare 3 ore per togliere le colonette originali ed inserirci quelle più lunghe e andresti a spendere più del doppio che a comprare quelli con doppia bullonatura!!


    per mbyte2003: la taratura di fissaggio dei distanziali che ti ho mandato è uguale a quella delle ruote, perchè sono in alluminio pressofuso !!
     
    .
  12. simonchok
     
    .

    User deleted


    Ragazzi che ne pensate di questi?

    http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id...%205x114.3x67.0

    sono in sconto del 35%­
     
    .
  13.  
    .

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Bannati
    Posts
    9,683

    Status
    Offline
    A vederli così non sembrano male , ma su queste cose andrei su un prodotto di marca conosciuta ...
     
    .
  14. simonchok
     
    .

    User deleted


    alla fine comprese di spedizione vengono 199 euro

    ho visto su qualche altro forum di furoistrada e sembra che ne parlino abbastanza bene, dicevano inoltre che montando i distanziali si possono usurare i cuscinetti e per questo bisogna ingrassare, ma non ho capito cosa!
    i cuscinetti o i distanziali?

    a proposito della legalità o meno dei distanziali sembra che se non si supera la larghezza del parafango con il battistrada non si è fuorilegge e basta usare un filo appiombo per vedere fin dove si può arrivare

    magari può essere un informazione utile

    saluti
     
    .
  15. mghulk
     
    .

    User deleted


    distanziali eibach da 20mm ant/pos montati da 2 anni. vanno da dio e sembra aver migliorato la stabilità.
     
    .
228 replies since 17/2/2007, 15:25   3846 views
  Share  
.