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caliberblack.
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Sul mio vecchio voyager non mi è mai successo e spero che non mi succeda mai nemmeno sul caliber nel caso come non mi parte chiamo il carro attrezzi finche è aggratiz :-) . -
Castro48.
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ebbene oggi son costretto a portare la mia cornuta in concessionaria perchè stò scherzetto comincia a farmelo una volta ogni 3 o 4 giorni e sinceramente adesso cominciano a girarmi le palle...
staremo a vedere, spero si risolva in fretta.. -
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Dovresti andare da Agricar, oggi avevo portato la mia perchè mi si era rotta la cinghia servizi (quella del servosterzo). . -
Castro48.
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meno male, tutto a posto...
hanno cambiato la corona del cambio e il motorino d'avviamento.
Ora mi sento più tranquillo!
N.B. : per fortuna ra in garanzia, quindi non ho speso nulla.
ciao. -
Mr.Burrito.
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Porto anche io una testimonianza in merito, mi era successo solo una volta un po di tempo fa ed anche io avevo pensato di aver schiacciato male la frizione, ho riavuto il problema ieri dopo 3/4 tentativi/frullate e' partita... ma oggi sono letteralmente rimasto a piedi! Dopo un quarto d'ora ad accendere il quando / frullare / spengere il quadro niente da fare!!! Fortuna ha voluto che fossi vicino ad un'officina ford, il tipo gentilissimo e' venuto a dare un'occhiata e dopo due frullatine prova a scuotere un poco la macchina (mette in seconda e 3/4 oscillate vigorose) e BRUUUMM! Il muflone e' ripartito!!! Ma oggi lo porto in assistenza perche' oltre a questo "problemino" ultimamente mi perde di potenza (praticamente non tiene proprio il gas....) quando inserisco e disinserisco il cruise control.... speriamo bene! Certo dopo poco piu' di un anno e 20.000 km mi rode il chiccherone!!! . -
.CITAZIONE (Mr.Burrito @ 15/9/2009, 13:00)Porto anche io una testimonianza in merito, mi era successo solo una volta un po di tempo fa ed anche io avevo pensato di aver schiacciato male la frizione, ho riavuto il problema ieri dopo 3/4 tentativi/frullate e' partita... ma oggi sono letteralmente rimasto a piedi! Dopo un quarto d'ora ad accendere il quando / frullare / spengere il quadro niente da fare!!! Fortuna ha voluto che fossi vicino ad un'officina ford, il tipo gentilissimo e' venuto a dare un'occhiata e dopo due frullatine prova a scuotere un poco la macchina (mette in seconda e 3/4 oscillate vigorose) e BRUUUMM! Il muflone e' ripartito!!! Ma oggi lo porto in assistenza perche' oltre a questo "problemino" ultimamente mi perde di potenza (praticamente non tiene proprio il gas....) quando inserisco e disinserisco il cruise control.... speriamo bene! Certo dopo poco piu' di un anno e 20.000 km mi rode il chiccherone!!!
Facci sapere cos'è!. -
Mr.Burrito.
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Eccomi al primo aggiornamento! Il problema del cruise control sembra essere stato risolto con un semplice aggiornamento della centralina, per quanto riguarda il minipimer collegato all'avviamento hanno riscontrato essere un problema di volano, alcuni denti della corona era totalmente consumati così ora sono in attesa dell'arrivo dell'intero blocco volano per la sostituzione (dovrebbe arrivare venerdì).
Vi terrò aggiornati sull'evolvere della storia!!!. -
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Sembrerebbe anche a me un problema del pignoncino...
Guardate, qui la dico, il motorino d'avviamento e' sotto al motore, tolta la protezione di pastica e' facile da vedere. Direi di allentare un po' i quattro bulloni e mouverlo a destra e a sinistra, poi richiudere. Sconsiglio di toglierlo perche' e' un casino... Suppongo sia un problema di assemblaggio che cosi' si potrebbe (magari) risolvere.. -
LUCADELE.
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Purtroppo devo segnalare un problema simile che accade alla mia stupenda Caly del 2006 (SXT)...
L'ho acquistata da poche settimane(sono contentissimo!!) le prime volte che la accendevo partiva senza alcun problema, ultimamente pero' tutte le volte che la accendo dopo un po' che è stata ferma 'grattuggia' per 2 secondi, il motore tossicchia, do un colpo di gas e parte... se non do il colpo di gas non parte...
tiene il minimo senza problemi, non ha alcun problema durante la marcia (non perde potenza, non strappa...)
una volta accesa ho provato a fare 50 m, la spengo e si riaccende senza problemi...
ho già fatto vedere le candelette che sono ok
il meccanico mi ha consigliato di passare da lui quando sono quasi in riserva, mi verserà una pozione magica nel serbatoio e poi faro' qualche KM
cosi' facendo si puliranno gli iniettori...
cosa dite?? puo' essere il motorino??
grazie in anticipo!!. -
.Purtroppo devo segnalare un problema simile che accade alla mia stupenda Caly del 2006 (SXT)...
L'ho acquistata da poche settimane(sono contentissimo!!) le prime volte che la accendevo partiva senza alcun problema, ultimamente pero' tutte le volte che la accendo dopo un po' che è stata ferma 'grattuggia' per 2 secondi, il motore tossicchia, do un colpo di gas e parte... se non do il colpo di gas non parte...
tiene il minimo senza problemi, non ha alcun problema durante la marcia (non perde potenza, non strappa...)
una volta accesa ho provato a fare 50 m, la spengo e si riaccende senza problemi...
ho già fatto vedere le candelette che sono ok
il meccanico mi ha consigliato di passare da lui quando sono quasi in riserva, mi verserà una pozione magica nel serbatoio e poi faro' qualche KM
cosi' facendo si puliranno gli iniettori...
cosa dite?? puo' essere il motorino??
grazie in anticipo!!
"grattugia" non è che è il motorino d'avviamento?. -
LUCADELE.
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appunto, leggendo il forum anche secondo me è il motorino (tra l'altro coperto da garanzia)...
sembra quasi che il motore non abbia abbastanza potenza per accendersi...
non credo siano gli iniettori perche' dovrei avere problemi anche durante la marcia, giusto?
premetto che snono ignorante in materia, pero' sono 'contrario' a quei liquidi magici perche' se è vero che puliscono gli iniettori lo sporco dove finisce? in altre parti del motore?. -
.appunto, leggendo il forum anche secondo me è il motorino (tra l'altro coperto da garanzia)...
sembra quasi che il motore non abbia abbastanza potenza per accendersi...
non credo siano gli iniettori perche' dovrei avere problemi anche durante la marcia, giusto?
premetto che snono ignorante in materia, pero' sono 'contrario' a quei liquidi magici perche' se è vero che puliscono gli iniettori lo sporco dove finisce? in altre parti del motore?
non ho capito se balla o grattugia all'avviamento, pure la mia balla un pò , l'ha sempre fatto, addirittura da freddo dove il motore da più spunto non balla più, più è accellerata e meno balla.....ma non ci faccio caso è un attimo e credo siano gli iniettori.
In teoria lo sporco dovrebbe andare in combustione, quegli additivi se usati con le giuste modalità son sicuri... -
LUCADELE.
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grattuggia per 1/2 secondi, il motore borbotta ma non ha lo spunto per accendersi
do un colpetto di gas, si accende e tiene il minimo che è un piacere
allora provo a far pulire gli iniettori...
speriamo in bene!. -
FLORENT.
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Credo che lo abbiamo usato un pò tutti il liquido per pulire gli iniettori e mi sembra che nessuno abbia mai avuto problemi in merito!!!!! . -
.grattuggia per 1/2 secondi, il motore borbotta ma non ha lo spunto per accendersi
do un colpetto di gas, si accende e tiene il minimo che è un piacere
allora provo a far pulire gli iniettori...
speriamo in bene!
se per grattugiare intendi che quando avvi fa "gi gi gi gi" e poi borbotta ed entra in moto, allora ti dico che è abbastanza normale. Te fai frequenti accendi e spegni?
E' anche vero che il problema è maggiore sulle 2008, però può essere lo stesso...
Controlla il filtro gasolio. Gli adittivi non risolvono questo problema....