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Anche la mia nicò fa lo stesso! In più ho trasudazioni anche da entrambi i lati dell'intercooler... . -
livio708.
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Anche la mia ha lo stesso tipo di problema, l'ho notato all'ultimo tagliando ma il meccanico mi disse che era una piccolissima perdita, tra un pò di km la rimetto sul ponte e verificheremo dinuovo, io optavo per la sostituzione del tubo... . -
.Anche la mia ha lo stesso tipo di problema, l'ho notato all'ultimo tagliando ma il meccanico mi disse che era una piccolissima perdita, tra un pò di km la rimetto sul ponte e verificheremo dinuovo, io optavo per la sostituzione del tubo...
Non c'entra il tubo.... lo fa di suo... l'unica cosa puoi controllare che le fascette siano ben strette.... -
caliberblack.
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In realtà basterebba sostituire la guarnizione "VERDE" ma non credo che si trovi. Tutto il tubo sicuramente costerà più 200€ . -
.In realtà basterebba sostituire la guarnizione "VERDE" ma non credo che si trovi. Tutto il tubo sicuramente costerà più 200€
A vederla sembra un normale o.r... forse c'è qualcosa di compatibile.... -
caliberblack.
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Potresti non avere tutti i torti.... -
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ragazzi un consiglio , scusate la deformazione professionale ma nei ricambisti di nautica hanno i kit con 1000 o-ring di tutte le razze e tipi, forse uno potrebbe andare anche per la caly.... -
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Meglio andare con il campione...sempre che il ricambista riesca...
io col campione e tutto non mi hanno tovato l'o.r. della EGR, ma era un po' particolare..... -
Caliber.
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Oggi togliendo il paracoppa per il cambio olio, ho notato che la spugna al suo interno era intrisa in più punti. Uno di questi si trovava in corrispondenza del tubo.....della turbina? Sinceramente non ho guardato bene perchè leggendo i vostri post, mi sembrava un fatto normale, ma quello che più mi ha preoccupato è stato vedere un trafilamento d'olio tra il blocco motore centrale e il carter laterale sinistro (visto idealmente dalla posizione di guida, destro guardando la vettura frontalmente). Altro particolare è che il trasudamento era visibile solo sulla metà posteriore della linea di giunzione che non mostrava segni della presenza della guarnizione di pasta rossa. Che esperienze avete in merito?
In 38000 Km il motore non ha consumato un filo d'olio e non ho mai fatto rabbocchi, quindi la perdita dev'essere minima, ma non vorrei che fosse un principio di deformazione del carter. Oppure non è stata messa la guarnizione su metà della giunzione? O non è visibile perchè sporca d'olio? Non ho provato a pulirla. Per ora tengo controllato il livello d'olio.. -
.Oggi togliendo il paracoppa per il cambio olio, ho notato che la spugna al suo interno era intrisa in più punti. Uno di questi si trovava in corrispondenza del tubo.....della turbina? Sinceramente non ho guardato bene perchè leggendo i vostri post, mi sembrava un fatto normale, ma quello che più mi ha preoccupato è stato vedere un trafilamento d'olio tra il blocco motore centrale e il carter laterale sinistro (visto idealmente dalla posizione di guida, destro guardando la vettura frontalmente). Altro particolare è che il trasudamento era visibile solo sulla metà posteriore della linea di giunzione che non mostrava segni della presenza della guarnizione di pasta rossa. Che esperienze avete in merito?
In 38000 Km il motore non ha consumato un filo d'olio e non ho mai fatto rabbocchi, quindi la perdita dev'essere minima, ma non vorrei che fosse un principio di deformazione del carter. Oppure non è stata messa la guarnizione su metà della giunzione? O non è visibile perchè sporca d'olio? Non ho provato a pulirla. Per ora tengo controllato il livello d'olio.
ci sta che l'olio non sia del carter ma che venga da qualche altra parte, tipo dalla turbina e poi ricada sotto... Le principali trasudazioni vengono dalle fascette del tubo d'aspirazione lato turbina/intercooler... In genere basta stringerle.... -
Caliber.
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Certo che il tuo ottimismo è confortante! In effetti potrebbe essere colato da una parte più alta e gocciolato dalla parte tonda più bassa.
Siccome questo sito è infinito e impiegherò mesi per visitarlo tutto, potresti per cortesia indicarmi un link o se esiste uno schema del nostro motore CRD con i suoi componenti principali e con il percorso dei vari fluidi: es filtro aria-turbina-motore-turbina-EGR-FAP-sonda lambda...ecc? Grazie. -
.Certo che il tuo ottimismo è confortante! In effetti potrebbe essere colato da una parte più alta e gocciolato dalla parte tonda più bassa.
Siccome questo sito è infinito e impiegherò mesi per visitarlo tutto, potresti per cortesia indicarmi un link o se esiste uno schema del nostro motore CRD con i suoi componenti principali e con il percorso dei vari fluidi: es filtro aria-turbina-motore-turbina-EGR-FAP-sonda lambda...ecc? Grazie
Più che ottimismo, è successo a me...
Bèh, se inizia a seguire tutti i percorsi dei tubi, ci diventi vecchio... comunque nelle varie discussioni trovi qualcosa in merito, dipende da quello che ti interessa al momento.. -
Yosso.
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Ciao ragazzi,credo che mi trovo nella stessa situazione,siccome sento tutti 'sti rumori della ruote anteriori,ho guardato un po' sotto e,ho trovato un tubo sporco d'olio,praticamente è posizionato sotto al faro nebbia sx(il tubo parte dal corpo farfallato).Se mi potete dire qualcosa,vi ringrazio,ciao a tutti!!! . -
.Ciao ragazzi,credo che mi trovo nella stessa situazione,siccome sento tutti 'sti rumori della ruote anteriori,ho guardato un po' sotto e,ho trovato un tubo sporco d'olio,praticamente è posizionato sotto al faro nebbia sx(il tubo parte dal corpo farfallato).Se mi potete dire qualcosa,vi ringrazio,ciao a tutti!!!
controlla l'innesto del tubo, la fascettatura e vivi sereno!!.