Trasudo Ammortizzatori !!!!!

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  1. FLORENT
     
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    CITAZIONE (Gil54 @ 13/3/2012, 08:55) 
    Fatto tagliando dei 120.000 Km con sostituzione cinghia servizi, cuscinetti tendicinghia, cinghia distribuzione, pompa acqua, filtro olio, aria, gasolio, antipolline, pulizia valvola EGR, controllo ponte anteriore e posteriore, dischi e ferodi.

    Per un totale di 728€ .......

    P.S. rilevato lieve trasudo all'ammortizzatore posteriore di destra.

    Non mi sembra male, onestissimi!!!! Un consiglio Gil, tieni monitorato il lieve trasudo all'ammortizzatore, anche a me è successo, alle fine ho dovuto sostituire entrambi gli amm.!!
     
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  2. caliberblack
     
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    dimenticavo che anche io ho il trasudo da uno degli ammortizzatori posteriori... non mi ricordo più quale però :(
     
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  3. Style
     
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    CITAZIONE (caliberblack @ 13/3/2012, 16:29) 
    dimenticavo che anche io ho il trasudo da uno degli ammortizzatori posteriori... non mi ricordo più quale però :(

    ma tu stai aspettando di ordinarli nuovi!!! :D
     
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  4. fonta65
     
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    Ammortizzatori ? anteriori cambiati a 60.000 ma in garanzia in quanto trasudava il sx già a 30.000, posteriori a 100.000
     
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  5. caliberblack
     
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    CITAZIONE (Style @ 13/3/2012, 21:46) 
    CITAZIONE (caliberblack @ 13/3/2012, 16:29) 
    dimenticavo che anche io ho il trasudo da uno degli ammortizzatori posteriori... non mi ricordo più quale però :(

    ma tu stai aspettando di ordinarli nuovi!!! :D

    VERO!!!
    anzi Gil se vuoi facciamo un unico ordine ;)



    CITAZIONE (fonta65 @ 14/3/2012, 22:57) 
    Ammortizzatori ? anteriori cambiati a 60.000 ma in garanzia in quanto trasudava il sx già a 30.000, posteriori a 100.000

    A me cambiarono il destro anteriore dopo 20milaKm al primo tagliando (fatto in Dodge) gli altri tre sono ancora originali, uno dei 2 posteriori trasuda olio ma ora ho fatto 140mila KM
     
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    stamattina ho portato la macchina ad invertire le gomme ed il gommista ha trovato l'ammortizzatore anteriore destro pieno d'olio.......sarà da cambiare?

    ora mio padre la porta dal miomeccanico di fiducia! :(
     
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    CITAZIONE (AlexAries @ 30/5/2012, 10:32) 
    stamattina ho portato la macchina ad invertire le gomme ed il gommista ha trovato l'ammortizzatore anteriore destro pieno d'olio.......sarà da cambiare?

    ora mio padre la porta dal miomeccanico di fiducia! :(

    Se è pieno d'olio è saltato un paraolio e deve essere sostituito. Visto che sulla tua non sono mai stti cambiati ti consiglio di sostituirli entrambi. In alternativa poi sentire se li rigenerano che spendi un po' meno. Non andare sull'originale in caso di sostituzione! La Monroe per esempio li fa anche se il catalogo codifica solo i benzina...
     
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    CITAZIONE (Ariete83 @ 30/5/2012, 10:37) 
    Se è pieno d'olio è saltato un paraolio e deve essere sostituito. Visto che sulla tua non sono mai stti cambiati ti consiglio di sostituirli entrambi. In alternativa poi sentire se li rigenerano che spendi un po' meno. Non andare sull'originale in caso di sostituzione! La Monroe per esempio li fa anche se il catalogo codifica solo i benzina...

    cioè dici di sostituire entrambi gli ammortizzatori? :(
     
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    brutte notizie......l'ammortizzatore è spaccato ed è cambiare.....anzi mi dicono che sono da cambiare entrambi.
    ora quanto sarà la spesa?
    poi visto che devo andare fuori per il weekand (dovrò fare circa 500km) è rischioso se ci vado in queste condizioni?
     
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    CITAZIONE (AlexAries @ 30/5/2012, 11:33) 
    brutte notizie......l'ammortizzatore è spaccato ed è cambiare.....anzi mi dicono che sono da cambiare entrambi.
    ora quanto sarà la spesa?
    poi visto che devo andare fuori per il weekand (dovrò fare circa 500km) è rischioso se ci vado in queste condizioni?

    spaccato! sarà partito il paraolio... Cambiarli entrambi è meglio se sono datati. Il costo dovrebbe essere sui 300€ per tutti e due ma non sono sicuro visto gli aumenti. Non è rischioso girare ma devi stare attento sulle curve e sulle frenate.
    Però se li porti in rettifica non dovresti avere problemi e il costo è minore.
     
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    CITAZIONE (Ariete83 @ 30/5/2012, 11:38) 
    CITAZIONE (AlexAries @ 30/5/2012, 11:33) 
    brutte notizie......l'ammortizzatore è spaccato ed è cambiare.....anzi mi dicono che sono da cambiare entrambi.
    ora quanto sarà la spesa?
    poi visto che devo andare fuori per il weekand (dovrò fare circa 500km) è rischioso se ci vado in queste condizioni?

    spaccato! sarà partito il paraolio... Cambiarli entrambi è meglio se sono datati. Il costo dovrebbe essere sui 300€ per tutti e due ma non sono sicuro visto gli aumenti. Non è rischioso girare ma devi stare attento sulle curve e sulle frenate.
    Però se li porti in rettifica non dovresti avere problemi e il costo è minore.

    a me ha detto che è proprio spaccato,infatti perde olio quando la macchina fa pressione su quel lato!
     
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    CITAZIONE (AlexAries @ 30/5/2012, 11:45) 
    CITAZIONE (Ariete83 @ 30/5/2012, 11:38) 
    spaccato! sarà partito il paraolio... Cambiarli entrambi è meglio se sono datati. Il costo dovrebbe essere sui 300€ per tutti e due ma non sono sicuro visto gli aumenti. Non è rischioso girare ma devi stare attento sulle curve e sulle frenate.
    Però se li porti in rettifica non dovresti avere problemi e il costo è minore.

    a me ha detto che è proprio spaccato,infatti perde olio quando la macchina fa pressione su quel lato!

    allora, quando un ammortizzatore "schianta", l'olio ovviamente esce. La macchina fa sempre pressione sull'ammortizzatore sia in piano, in frenata che in curva. Considera però che un ammortizzatore lavora sull'estensione quindi quando la macchina "torna su". Sull'appoggio è la molla che lavora. Comunque sia come sia, quando perde olio va sostituito oppure rigenerato se possibile. Spaccato per me sarebbe talmente usurato o altro che sentiresti rumore fore e la macchina sembrerebbe un palloncino sgonfio!
     
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    CITAZIONE (Ariete83 @ 30/5/2012, 12:32) 
    CITAZIONE (AlexAries @ 30/5/2012, 11:45) 
    a me ha detto che è proprio spaccato,infatti perde olio quando la macchina fa pressione su quel lato!

    allora, quando un ammortizzatore "schianta", l'olio ovviamente esce. La macchina fa sempre pressione sull'ammortizzatore sia in piano, in frenata che in curva. Considera però che un ammortizzatore lavora sull'estensione quindi quando la macchina "torna su". Sull'appoggio è la molla che lavora. Comunque sia come sia, quando perde olio va sostituito oppure rigenerato se possibile. Spaccato per me sarebbe talmente usurato o altro che sentiresti rumore fore e la macchina sembrerebbe un palloncino sgonfio!

    il fatto è che la settimana scorsa la mia signora ha preso una buca enorme a circa 60km/h senza frenare perchè pioveva e la buca era invisibile. da quando preso quella buca la macchina aveva problemi ed infatti stamattina l'ho portata dal gommista pensando che avesse rovinato una gomma ed invece il danno evidentemente è stato più grosso!
     
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    alex fai attenzione, e se riesci sostituisci prima di partire, anzi detta fra noi io non mi fiderei in quelle condizioni, lavorano solo le molle.............
     
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    CITAZIONE (dicembre71 @ 30/5/2012, 15:22) 
    alex fai attenzione, e se riesci sostituisci prima di partire, anzi detta fra noi io non mi fiderei in quelle condizioni, lavorano solo le molle.............

    partirò con la macchna sostitutiva! ;)
     
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