-
Poldy.
User deleted
CITAZIONE (dilitium @ 24/10/2010, 22:33)Altre info interessanti:
Dodge: la sedan che sostituirà la Caliber nel 2011 sarà basata su un modello di Fiat Group
La prima Dodge su base Fiat debutterà nel tardo 2011: ad affermarlo è stato Sergio Marchionne, CEO di Fiat Group. I dettagli sono ancora limitatissimi, ma si parla di una sedan che dovrebbe sfruttare il pianale adattato dell’Alfa Romeo Giulietta. L’auto sarà costruita negli Stati Uniti e rimpiazzerà la Caliber. A questo punto è lecito attendersi che anche il comparto propulsivo sia derivato dalla banca degli organi Fiat. Vista la nuova tendenza statunitense all’economia di esercizio ed al downsizing, il nuovo 4 cilindri turbo 1.4 MultiAir nelle sue declinazioni di potenza potrebbe essere il candidato ideale per la nuova sedan Dodge. Bisognerà solo capire se gli americani sono “psicologicamente pronti” a motori così piccoli su auto di medie dimensioni.
Non parla dell'eventuale esportazione in europa.... Dily, solo per curiosità, puoi citare anche la fonte quando posti le notizie?. -
dilitium2.
User deleted
CITAZIONE (Poldy @ 25/10/2010, 00:18)CITAZIONE (dilitium @ 24/10/2010, 22:33)Altre info interessanti:
Dodge: la sedan che sostituirà la Caliber nel 2011 sarà basata su un modello di Fiat Group
La prima Dodge su base Fiat debutterà nel tardo 2011: ad affermarlo è stato Sergio Marchionne, CEO di Fiat Group. I dettagli sono ancora limitatissimi, ma si parla di una sedan che dovrebbe sfruttare il pianale adattato dell’Alfa Romeo Giulietta. L’auto sarà costruita negli Stati Uniti e rimpiazzerà la Caliber. A questo punto è lecito attendersi che anche il comparto propulsivo sia derivato dalla banca degli organi Fiat. Vista la nuova tendenza statunitense all’economia di esercizio ed al downsizing, il nuovo 4 cilindri turbo 1.4 MultiAir nelle sue declinazioni di potenza potrebbe essere il candidato ideale per la nuova sedan Dodge. Bisognerà solo capire se gli americani sono “psicologicamente pronti” a motori così piccoli su auto di medie dimensioni.
Non parla dell'eventuale esportazione in europa.... Dily, solo per curiosità, puoi citare anche la fonte quando posti le notizie?
Un giornalista professionista come me non rivele mai le sue fonti....... -
.
Ragazzi ho parlato con un importatore di auto americane, per chi fosse interessato http://magginimotors.com/yctmplts/0055/index.asp
abbiamo dato uno sguardo su siti americani....la MY2010 costa circa 18.500 dollaroni (il che, non sarebbe male, considerando il cambio euro-dollaro attuale)...praticamente mi ha detto che ci vogliono circa 1.500 euro per il trasporto, piu' circa 2.000/2.500 per omologarla secondo le norme europee...e una serie di dazi doganali....ci vorrebbero un paio di mesi per farla arrivare, e il tutto costerebbe circa 22/23 mila euro!!....unico neo.....e' un 2.400 a benzina, il 2.200 diesel in america non si trova!...ma mi ha detto che fara' una ricerca piu' approfondita e in settimana mi fa sapere qualcosa.... -
Poldy.
User deleted
CITAZIONE (vincas1 @ 27/10/2010, 15:01)unico neo.....e' un 2.400 a benzina, il 2.200 diesel in america non si trova!...ma mi ha detto che fara' una ricerca piu' approfondita e in settimana mi fa sapere qualcosa...
Ma certo! In america producono e vendono solamente il benzina. Se il tuo conoscente dovesse trovare qualcosa diesel in america sarà una macchina che ha attraversato l'oceano già due volte... molto poco probabile.
Circa il 2.400 benzina chiedi a Duka, è l'unico di noi che ha quel motore...... -
.
Praticamente sempre meno di quanto ho pagato la mia!!!!!!!! CITAZIONE (Poldy @ 27/10/2010, 17:49)Circa il 2.400 benzina chiedi a Duka, è l'unico di noi che ha quel motore.....
Duka ha la SRT4 col 2.4 turbo...La MY10 monta il 2.4 aspirato.... -
.
...immagino che beva..come una spugna....
da quanto ho capito questo "famoso" 2.2 litri diesel della versione MY2010..non si trova da nessuna parte..neanche in Germania...( e meno male che e' un motore tedesco..)..... -
Poldy.
User deleted
CITAZIONE (Poldy @ 27/10/2010, 17:49)Circa il 2.400 benzina chiedi a Duka, è l'unico di noi che ha quel motore.....
Duka ha la SRT4 col 2.4 turbo...La MY10 monta il 2.4 aspirato...
Si è notato molto che le motorizzazioni a benzina non mi interessano affatto? Sorry!. -
....immagino che beva..come una spugna....
da quanto ho capito questo "famoso" 2.2 litri diesel della versione MY2010..non si trova da nessuna parte..neanche in Germania...( e meno male che e' un motore tedesco..)....
Si parlerebbe di un 2.2 di produzione FIAT multijet..... -
dilitium2.
User deleted
...immagino che beva..come una spugna....
da quanto ho capito questo "famoso" 2.2 litri diesel della versione MY2010..non si trova da nessuna parte..neanche in Germania...( e meno male che e' un motore tedesco..)....
Forse l'unico paese europeo che potrebbe avere attualmente il 2.2 crd potrebbe e sottolineo potrebbe è l'Inghilterra.....perchè è l'unico paese europeo che fino al mese scorso continuava ad importare dall'america la dodge........immagino che beva..come una spugna....
da quanto ho capito questo "famoso" 2.2 litri diesel della versione MY2010..non si trova da nessuna parte..neanche in Germania...( e meno male che e' un motore tedesco..)....
Si parlerebbe di un 2.2 di produzione FIAT multijet....
No mercedes benz. -
....immagino che beva..come una spugna....
da quanto ho capito questo "famoso" 2.2 litri diesel della versione MY2010..non si trova da nessuna parte..neanche in Germania...( e meno male che e' un motore tedesco..)....
Forse l'unico paese europeo che potrebbe avere attualmente il 2.2 crd potrebbe e sottolineo potrebbe è l'Inghilterra.....perchè è l'unico paese europeo che fino al mese scorso continuava ad importare dall'america la dodge........immagino che beva..come una spugna....
da quanto ho capito questo "famoso" 2.2 litri diesel della versione MY2010..non si trova da nessuna parte..neanche in Germania...( e meno male che e' un motore tedesco..)....
Si parlerebbe di un 2.2 di produzione FIAT multijet....
No mercedes benz
Anch'io sapevo mercedes benz..almeno credo...per quanto riguarda l'inghilterra..sono andato sul sito dodge.uk e l'unica auto presente e' la journey...credo che la caliber e la nitro non le importino piu'...( comunque anche se le importassero ci sarebbe un piccolissimo problema..la guida a destra.... -
dilitium2.
User deleted
In questo link la vendono il 2.2 crd
www.dodge.nl/dodge/kies-je-dodge/creeer-je-dodge. -
.
si ma è un 2100 120 kw, e costa solo 30.000 euro .............ammazzalo oh. -
....immagino che beva..come una spugna....
da quanto ho capito questo "famoso" 2.2 litri diesel della versione MY2010..non si trova da nessuna parte..neanche in Germania...( e meno male che e' un motore tedesco..)....
Si parlerebbe di un 2.2 di produzione FIAT multijet....
No mercedes benz
Scusate, mi sono confuso col 1.9...
Edited by Poldy - 28/10/2010, 18:00. -
.
e quindi è caro!!!!. -
.
Visto grazie...e' olandese giusto?....cavolo 30mila eurini.....troppo per le mie tasche!!
il 2000 a benza si trova a 20mila....come mai il crd e' cosi' caro?...boooh!!.