Caliber My2010

Dodge avrà un futuro in europa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dilitium2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vincas1 @ 28/10/2010, 17:11) 
    CITAZIONE (dilitium2 @ 28/10/2010, 16:44) 
    2148 = 2.2 120kw = 163 cv il nostro possiede 103kw = 140cv

    Visto grazie...e' olandese giusto?....cavolo 30mila eurini.....troppo per le mie tasche!!

    il 2000 a benza si trova a 20mila....come mai il crd e' cosi' caro?...boooh!!

    Calcolando che non verrà + importata sconti vari secondo me con 25.000 eurini te la porti via.... ;) ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Superstar

    Group
    Caliberista
    Posts
    2,206
    Location
    Toscana zona Livorno

    Status
    Offline
    mio cognato abita a bruxelles....ci sto pensando seriamente...magari a trovarne una aziendale o km 0......
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vincas1 @ 28/10/2010, 17:27) 
    mio cognato abita a bruxelles....ci sto pensando seriamente...magari a trovarne una aziendale o km 0......

    consiglio....prendila in Italia col 2.0 CRD... ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Superstar

    Group
    Caliberista
    Posts
    2,206
    Location
    Toscana zona Livorno

    Status
    Offline
    certo che in olanda costano la macchine....!!
     
    .
  5. Poldy
     
    .

    User deleted


    Avete notato che l'SE monta i pneumatici di serie da 16'' :o: Dunlop ed, almeno apparentemente, invernali, mentre l'SXT monta le Firestone.....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Superstar

    Group
    Caliberista
    Posts
    2,206
    Location
    Toscana zona Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Poldy @ 28/10/2010, 18:04) 
    Avete notato che l'SE monta i pneumatici di serie da 16'' :o: Dunlop ed, almeno apparentemente, invernali, mentre l'SXT monta le Firestone.....

    che occhio!...io invece ho notato che l'SE non ha neanche i cerchi in lega...o mi sbaglio???
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Superstar

    Group
    Caliberista
    Posts
    2,206
    Location
    Toscana zona Livorno

    Status
    Offline
    si..ma secondo me non e'solo un problema di cavalli...il MY2010, se non sbaglio, ha il motore 2.200..(o 2.100)...della mercedes, e dovrebbe essere un motore piu' "moderno" dell'attuale...e in piu' se non ho letto male risponde alle norme "euro5"...(quello attuale euro4). Questo e un vantaggio anche per un eventuale rivendita in futuro..
     
    .
  8. dilitium2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dicembre71 @ 29/10/2010, 14:54) 
    CITAZIONE (dilitium2 @ 29/10/2010, 12:34) 
    CITAZIONE (dicembre71 @ 28/10/2010, 22:04) 
    CITAZIONE (dilitium @ 28/10/2010, 21:53) 
    Non è possibile che tu abbia 126 kw.... :o: :o: i kw corrispondono per tutti ai cavalli motore....

    scusa dil so benissimo cosa sono i kw ed i cavalli ed anche gli hp perchè non è possibile??? 173:1,36 circa 126 arrotondando per difetto ;)

    Scusa dicembre tu dici che la tua possiede 126 kw ma come è possibile se la caliber possiede 140cv??? a meno che tu non abbia rimappato.... ;)

    CITAZIONE (Ariete83 @ 29/10/2010, 10:01) 
    CITAZIONE (dicembre71 @ 28/10/2010, 22:04) 
    scusa dil so benissimo cosa sono i kw ed i cavalli ed anche gli hp perchè non è possibile??? 173:1,36 circa 126 arrotondando per difetto ;)

    dicembre tu hai rimappato e i tui dati corrispondono alla tua...Dilitium parlava di un CRD normale... ;)

    Appunto..... ;)

    ragazzi ho capito ma siccome il contesto iniziale era 120kw per 30000 eurozzi in sostanza, era per dire che si può avere altrettanto senza doversi svenare e senza aggiungere quei ridicoli 148 cc per avere 160 cavalli!!!
    scusa dilitium mi sembrava chiaro che mi riferissi alla mia, tutti sappiamo che l'auto originale ha 140 cv!!!!!!! mi devo essere espresso male :unsure: ;)

    No problem dicembre
    per quanto riguarda i 120kw e i 30000 eurozzi posso capire il ragionamento che tu fai ma non tieni in considerazione dei fattoi estremamente importanti:
    1) il motore non è più un vecchio ed obsoleto iniettore a pèompa ma un motore di ultima generazione
    2) E' euro 5
    3) il tuo passare da 140 cv a 170 cv cosa comporta forte stress per la meccanica sospensioni, apparato frizione, e supporti motore che non sono stati progettati per una coppia che passa da 310Nm a 350 Nm possono sembre poco ma il 30% circa di aumento della coppia per tutto l'apparato della caliber che non è di primissima qualità prima o poi qualche inconveniente succede
    4) Invece questo nuovo motore originale con ben 350Nm di coppia sicuramente a livello di progressione e ripresa è migliore dei rimappati 170 cv anche se ne possiede 163cv, per giunta non subendo nessun tipo di cedimento futuro perchè la componentistica oltre ad essere migliore è adeguata a tale coppia...
    Concludendo i 5000 euro di differenza sono dovuti anche da questa nuova motorizzazione e ovviamente al miglioramento globale di tutta l'auto quindi ritango che l'aumento sia + che giustificato...... ;) ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Superstar

    Group
    Caliberista
    Posts
    2,206
    Location
    Toscana zona Livorno

    Status
    Offline
    quoto dilitium2 al 100%...non avrei saputo dirlo meglio.. image
    ... e aggiungo, anche gli interni sono completamente rinnovati e migliorati..(per es. climatizzatore automatico bi-zona...che non e' poco)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    allora premettiamo che la mia disquisizione era puramente retorica e ripeto si basava solamente sul fatto che 30000 euro son troppi a mio avviso.
    Chiaramente un motore di ultima generazione originale da sicuramente più garanzie di un motore rimappato per pura passione, ma non quoto sul fatto dell'affidabilità, il nostro motore checchè se ne dica è stato uno di quelli che ha fatto storia, e scuola ed ancora regge e fa il suo. L'iniettore pompa non è una tecnologia vetusta, ma solo più complessa costruttivamente e probabilmente ne sentiremo ancora parlare ;) ....vediamo chi ricorda la casa che l'ha inventato??
    certo non la W.
    ecco sugli interni vi do ragione sicuramente sono più rifiniti ma ricordo a tutti che se volevamo un 'auto con il clima bizona digitale esisteva già e anche da parecchio e su moltissime auto quindi se abbiamo scelto un 'auto con le "manopole" ci sarà il suo perchè ed io non rimpiango ne il bizona (che per inciso serve solo a vendere fumo e niente altro) e neanche i tastini a sfioramento al posto delle manopole quindi perchè ora dite che sono meglio gli interni???? dite sono rifiniti meglio allora si!!!!!!
    Ah dili tanto per parlare la caly rimappata ha quasi 390 nm di coppia...........gioia e gaudio per la frizione :shifty: :( :(
     
    .
  11.  
    .

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Bannati
    Posts
    8,138
    Location
    Il posto dei veri amici - dodgecaliberclub.forumfree.it

    Status
    Offline
    Concordo con il bizona, trizona....ecc. Baggianate
     
    .
  12.  
    .

    Dodge Caliber Supernatural

    Group
    Bannati
    Posts
    11,841

    Status
    Anonymous
    Ma che state a parlà!
    Tanto non la importano...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jocopoco @ 29/10/2010, 22:58) 
    Ma che state a parlà!
    Tanto non la importano...

    mica abbiamo detto che la importano, pare che ci sia già in belgio, e costi 30000 euronzoli e quindi si discuteva di questo
     
    .
  14. panzer1964
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dilitium2 @ 9/11/2010, 13:00) 
    Una notizia che fa un pò incaz***

    Listino Prezzi Jeep Patriot 2.2 CRD

    A partire da metà novembre Jeep avvierà la commercializzazione della rinnovata Patriot, sottoposta ad un marginale restyling estetico contemporaneo all’introduzione del nuovo motore diesel 2.2 CRD Euro 5. Di provenienza Mercedes, equipaggiato con turbina a geometria variabile e filtro anti-particolato, il nuovo quattro cilindri eroga 163 CV (+20 rispetto al precedente 2.0 Volkswagen), 320 Nm di coppia (costanti fra 1.400 e 3.600 giri) e richiede 6.6 litri di gasolio ogni cento chilometri. La nuova Patriot è disponibile per il mercato italiano negli allestimenti Sport e Limited, entrambi offerti con la trazione integrale Active Full-time Freedom Drive I con possibilità di bloccaggio elettronico.

    La Jeep Patriot Sport si caratterizza per la presenza del sistema Hill Start Assist, dei poggiatesta anteriori attivi e della leva del freno a mano con rivestimenti in cuoio, mentre la Limited aggiunge gli air-bag laterali anteriori, il climatizzatore automatico, il sedile di guida con regolazione elettrica, il vivavoce Bluetooth ed il sistema per controllare la pressione dei pneumatici. Gli automobilisti italiani potranno inoltre scegliere i pacchetti Sport Plus Pack (1.500 euro) e Overland Pack (2.000 euro) per rendere ancora più completa la dotazione di serie. La Jeep Patriot 2.2 CRD Sport sarà in vendita a partire da 26.300 euro, che salgono a 28.800 per la Limited.

    Sinceramente non capisco perchè una tipologia di auto come questa che in Italia ha venduto pochissimo forse anche meno della caliber arrivi il famigerato restilyng interno e esterno con lo stesso motore che avrebbe dovuto montare la caliber.... :huh: :o: <_<

    Forse perchè il nome JEEP.......attira più del nome Caliber.........Sicuramente scelte commerciali ponderate!!!!! :cry: :cry:

    Edited by Poldy - 9/11/2010, 17:49
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (panzer1964 @ 9/11/2010, 14:55) 
    CITAZIONE (dilitium2 @ 9/11/2010, 13:00) 
    Una notizia che fa un pò incaz***

    Sinceramente non capisco perchè una tipologia di auto come questa che in Italia ha venduto pochissimo forse anche meno della caliber arrivi il famigerato restilyng interno e esterno con lo stesso motore che avrebbe dovuto montare la caliber.... :huh: :o: <_<

    Forse perchè il nome JEEP.......attira più del nome Caliber.........Sicuramente scelte commerciali ponderate!!!!! :cry: :cry:

    Il discordo è sempre il solito....

    Jeep:
    - "ah bella grande! "
    - "no scusa io c'ho la Patriot, quella piccola..."
    - "si ma è sempre una jeep!"

    Dodge
    - "d-o-d-g-e....???"
    - "presente??"
    -"........ma che è un camion degli anni 40????"
    - :angry: :angry:
     
    .
447 replies since 16/7/2009, 12:24   6937 views
  Share  
.