sterzando vibra...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (loublues @ 9/10/2011, 09:21) 
    ieri ho dato una occhiata al liquido dello "steering slave" ( :) ) ed è ok.
    nel pomeriggio ho accompagnato mia moglie per negozi e finchè lei "testava" il bancomat ( :wacko: ) ho fatto qualche prova nei parcheggi. sembra proprio che gli "scatti" che io sento provegano dal volante.

    quindi non preoccuparti, ma non è che ogni tanto fa rumore la cinghia servizi??
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber King

    Group
    Caliberista a Vita
    Posts
    1,144
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    a dire il vero qualche volta a motore freddo si! e questo ti porta a considerare che....? :huh:

    (p.s. Dicembre non è che mi daresti anche dei numeri buoni x il superenalotto? :) )
     
    .
  3. Style
     
    .

    User deleted


    se ti fà rumore la cinghia servizi può essere che sia allentata o da cambiare, quando sterzi fà sforzo e la pompa del servosterzo stenta a girare!

    o potresti avere le nocciole dello sterzo consumate, devi sentire se viaggiando senti lo sterzo poco preciso o se in curva sembra che la macchina si "posti" sul lato!

    p.s.: dic anche a me i numeri buoni!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (loublues @ 9/10/2011, 10:18) 
    a dire il vero qualche volta a motore freddo si! e questo ti porta a considerare che....? :huh:

    (p.s. Dicembre non è che mi daresti anche dei numeri buoni x il superenalotto? :) )

    ha risposto style quindi non vale, però potrebbe bastare tendere la cinghia, perchè altrimenti la pompa slitta e sullo sterzo senti saltare.
    vedi piano piano....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber King

    Group
    Caliberista a Vita
    Posts
    1,144
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    grazie a entrambi ma... è possibile tutto questo a meno di 20000 km ? :unsure:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (loublues @ 9/10/2011, 17:35) 
    grazie a entrambi ma... è possibile tutto questo a meno di 20000 km ? :unsure:

    beh sai non dovrebbe ma se si fosse solo allentata la cinghia .............può succedere è un lavoro da qualche minuto
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber King

    Group
    Caliberista a Vita
    Posts
    1,144
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    ottimo grazie, alla prima occasione la faccio controllare. magari aspetto di rimettere i cerchi originali (hanno le gomme termiche) che non mi facciano storie.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber King

    Group
    Caliberista a Vita
    Posts
    1,144
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    sabato ho rimesso i cerchi originali e quasi quasi mi pare che il fenomeno sia scomparso. mi verrebbe da pensare che fosse causato dagli anelli di centraggio che (può essere, magari col cambio di temperatura?) consentissero un minimissimo movimento. però con 5 bulloni a fissare la ruota mi sà che ho scritto una ca@@ata.. :(
     
    .
  9. Style
     
    .

    User deleted


    lou, gli anelli di centraggio se son giusti non si muovono più ne con il caldo ne con il freddo, semmai son le gomme o i cerchi che sono sbilanciati!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber King

    Group
    Caliberista a Vita
    Posts
    1,144
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    oggi (finalmente! guarda caso ha nevicato...) l'ho portata dal concessionario (prima che mi scada la garanzia...): mi hanno detto che hanno cambiato i famosi "tubicini idroguida" con altri modificati. Mi hanno anche detto che la modifica consiste in tubi di maggior diametro, che consentono un migliore passaggio dell'olio.
    Non ho potuto provarla granchè, dato che la strada x tornare a casa è praticamente rettilinea e trafficata, mi sembra (ma magari la componente psicologica...) che lo sterzo sia meno "liquido".
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber King

    Group
    Caliberista a Vita
    Posts
    1,144
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    aggiornamento: quando prendo la macchina dopo che è stata ferma un paio di giorni noto sul pavimento del garage una macchia d'olio in corrispondenza della ruota anteriore destra. dato che la concessionaria è appena intervenuta gli ho scritto. la risposta è stata che potrebbe trattarsi di "un residuo della lavorazione fatta sulla Sua vettura".

    sono dubbioso...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (loublues @ 7/2/2012, 07:33) 
    aggiornamento: quando prendo la macchina dopo che è stata ferma un paio di giorni noto sul pavimento del garage una macchia d'olio in corrispondenza della ruota anteriore destra. dato che la concessionaria è appena intervenuta gli ho scritto. la risposta è stata che potrebbe trattarsi di "un residuo della lavorazione fatta sulla Sua vettura".

    sono dubbioso...

    avendo la copertura sotto al motore è possibile che non sia la perdita (se lo è) esattamente sopra alla macchia ma può essere da altra parte. Un residuo di lavorazione può essere (quando cambiarono la mia scatola dello sterzo ne rimase parecchio a giro nel motore... Guarda che olio è, se motore o idroguida e poi cerca di risalire a dove nasce...
     
    .
  13. Style
     
    .

    User deleted


    controlla anche che non scenda dal semiasse, se fosse così potrebbe essere la cuffia che si è rotta!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber King

    Group
    Caliberista a Vita
    Posts
    1,144
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    grazie, aspetto che faccia un po' meno freddo per stendermi sotto la macchina poi mi metto in caccia! (il discorso della protezione sotto al motore mi fa sperare che la concessionaria abbia ragione...) :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Style @ 7/2/2012, 13:55) 
    controlla anche che non scenda dal semiasse, se fosse così potrebbe essere la cuffia che si è rotta!

    perchè se si rompe la cuffia del giunto mocinetico esce olio??? ma non c'era il grasso??? :rolleyes: :blink: :blink:
     
    .
53 replies since 18/9/2009, 22:01   938 views
  Share  
.