Ruotino di scorta

Discussione generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FLORENT
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ariete83 @ 5/4/2012, 08:29) 
    CITAZIONE (FLORENT @ 5/4/2012, 01:03) 
    Dovrebbe essere così in tutte le auto!!

    Così è anche troppo... A me basterebbe una gomma della stessa misura di quelle di serie con cerchio in ferro, almeno potrei viaggiare alla stessa maniera....

    Si è vero ma sottointeso volevo dire quello!!
     
    .
  2. Poldy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FLORENT @ 5/4/2012, 13:53) 
    CITAZIONE (Ariete83 @ 5/4/2012, 08:29) 
    Così è anche troppo... A me basterebbe una gomma della stessa misura di quelle di serie con cerchio in ferro, almeno potrei viaggiare alla stessa maniera....

    Si è vero ma sottointeso volevo dire quello!!

    :huh: Però non ne vedo il senso. Il ruotino lo hanno inventato per questioni di spazio nell'alloggiamento ed anche per risparmiare sul peso. Avere una ruota di scorta delle stesse dimensioni di quelle montate non fa risparmiare spazio, se poi, addirittura, ci fornissero il cerchio in ferro anche se montiamo quelli in lega :rolleyes: non risparmieremmo nemmeno sul peso ;)

    Io ho la ruota di scorta delle identiche dimensioni delle quattro montate, ed è anch'essa in lega..... per forza! E' montata all'esterno del bagagliaio, sul portellone! :lol: :lol: :P
     
    .
  3. caliberblack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Poldy @ 5/4/2012, 23:45) 
    CITAZIONE (FLORENT @ 5/4/2012, 13:53) 
    Si è vero ma sottointeso volevo dire quello!!

    :huh: Però non ne vedo il senso. Il ruotino lo hanno inventato per questioni di spazio nell'alloggiamento ed anche per risparmiare sul peso. Avere una ruota di scorta delle stesse dimensioni di quelle montate non fa risparmiare spazio, se poi, addirittura, ci fornissero il cerchio in ferro anche se montiamo quelli in lega :rolleyes: non risparmieremmo nemmeno sul peso ;)

    Io ho la ruota di scorta delle identiche dimensioni delle quattro montate, ed è anch'essa in lega..... per forza! E' montata all'esterno del bagagliaio, sul portellone! :lol: :lol: :P

    Non sono molto daccordo o forse ho male interpretato le tue parole, a mio modo di vedere la ruota di scorta dovrebbe essere identica in tutto e per tutto alle altre ruote. Ma soprattutto l'alloggiamento delle ruata di scorta deve poter contenre anche la ruota di serie se noi una volta sostituita dove me la metto?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Poldy @ 5/4/2012, 23:45) 
    :huh: Però non ne vedo il senso. Il ruotino lo hanno inventato per questioni di spazio nell'alloggiamento ed anche per risparmiare sul peso. Avere una ruota di scorta delle stesse dimensioni di quelle montate non fa risparmiare spazio, se poi, addirittura, ci fornissero il cerchio in ferro anche se montiamo quelli in lega :rolleyes: non risparmieremmo nemmeno sul peso ;)

    Io ho la ruota di scorta delle identiche dimensioni delle quattro montate, ed è anch'essa in lega..... per forza! E' montata all'esterno del bagagliaio, sul portellone! :lol: :lol: :P

    questo vale per le piccole macchine...Il Gran Cherochee non ha questo problema (di spazio). La tua hai precisato che è all'esterno e la Caliber bèh, lo spazio graverebbe sul fondo e quindi sulla marmitta...per cui avrebbero dovuto penalizzare il baule, ma comunque di 5cm al massimo...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Superstar

    Group
    Caliberista
    Posts
    2,206
    Location
    Toscana zona Livorno

    Status
    Offline
    la Hunday IX35, solo per fare n esempio, ha la ruota di scorta identica alle altre 4, con anche il cerchio in lega...la vidi prima di comprare la caliber....non era di serie, mi pare che costasse 50 euro...se no ti davano il kit di riparazione.....
     
    .
  6. toreno
     
    .

    User deleted


    l'unica macchina da me posseduta con ruota uguale alle altre è stata la clio diesel, cosa che mi ha salvato il portafoglio quando ho sgarrato la gomma (mi è successo più di una volta, faccio l'agronomo, una volta addirittura con uno stocco di mais!!!!)perchè mettevo la gomma semi buona sotto, compravo una caciotta a scorta, e poi, con tempi migliori, rimpiazzavo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Superstar

    Group
    Caliberista
    Posts
    2,206
    Location
    Toscana zona Livorno

    Status
    Offline
    il mio ruotino...



     
    .
  8. Poldy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vincas1 @ 24/4/2012, 17:46)

    CITAZIONE (dicembre71 @ 2/4/2012, 10:45)
    CITAZIONE (Ariete83 @ 2/4/2012, 09:07) 
    Controlla bene, vedrai che anche la tua è di 16"... ;)

    ma non è 155

    Hai controllato Dic che misura hai nel bagagliaio?
     
    .
  9. bat591
     
    .

    User deleted


    :huh:
    Ciao a tutti!...a giorni faccio finalmente montare il ruotino di scorta sul cerchio...ma le misure esatte quali sono?..qui sul forum ho visto almeno un paio di misure diverse..
     
    .
53 replies since 1/9/2010, 21:38   626 views
  Share  
.