-
.CITAZIONE (eclipse95 @ 9/10/2010, 23:21)Ciao Adrian84 e benvenuto.
Quoto Style.
Quel filtro, montato in quel modo, ti può dare solo i problemi specialmente nel traffico urbano perché pesca l'aria troppo calda dal vano motore. Secondo, si sporca velocemente e terzo, fa troppo rumore e ti fanno la multa senza aprire il cofano.
non basta!!!!non è solo una questione di temperatura ma anche di contropressioni, per farla facile quel genere di filtro non è calibratoper la rientrata d'aria corretta come quelli a pannello e potrebbe generare delle contropressioni sull'impianto di aspirazione !!!!CITAZIONE (adrian84 @ 9/10/2010, 14:38)per i dettagli clica su secondo indirizzo(youtube),,comq e un filtro k&n
mi riferivo proprio a quello che ti hanno poi detto, conosco il filtro e so anche a cosa porta ........con buone probabilità!!!!. -
adrian84.
User deleted
Mi avete convinto domani monto il suo air box originale,solo per il bene della caly:)pero compro il filtro normale sempre di corsa,,,,quello va bene???? . -
Style.
User deleted
prendi un filtro a pannello che fà il suo lavoro e rende un pò meglio!
il filtro conico montato su un turbo diesel dà problemi al debimetro perchè l'aria aspirata non è più quella corretta e non è pulita alla stessa maniera, alla turbina dà problemi nel caso passassi in una zona fredda, tipo: fai autostrada per 200km e poi sali gli appennini con temperature sotto lo zero, la girante d'aspirazione prenderebbe aria troppo fredda e rischieresti di spaccare le alette, la temperatura calda dell'aria aspirata non dà tanti problemi, visto che l'intercooler raffredderebbe ugualmente l'aria in entrata della turbina!. -
.
però, bel sound! . -
.
Complimenti per il reportage!
Ma sono costretto a quotare gli altri sul filtro... A parte il discorso della temperatura (cui ci si potrebbe anche passare sopra) il problema sta sul fatto che il bemimetro si sporcherrebbe di morchia in circa una 20ina di giorni e ciò provocherebbe la mala cambustione e un monte di altre menate varie!
Sul mio 206 ovviamente provai a montarlo....bellisimo suono (sembrava un Daily sparato a 200km/h), però grosso calo di prestazioni (già andava poco) e conseguente sostituzione debimetro...
Il consiglio è di installare un buon filtro a pannello e pulirlo ogni 10/15.000 km a seconda delle strade percorse.... -
adrian84.
User deleted
ciao a tutti,,,,ho installato il box normale dell aria,,,grazie a tutti,,fra 2 giorni ariva il filtro a panello sempre k&N . -
.CITAZIONE (adrian84 @ 11/10/2010, 14:02)ciao a tutti,,,,ho installato il box normale dell aria,,,grazie a tutti,,fra 2 giorni ariva il filtro a panello sempre k&N
Il filtro a cono puoi rivenderlo senza problemi!. -
Poldy.
User deleted
CITAZIONE (adrian84 @ 11/10/2010, 14:02)ciao a tutti,,,,ho installato il box normale dell aria,,,grazie a tutti,,fra 2 giorni ariva il filtro a panello sempre k&N
Siamo proprio dei guastafeste Adrian.... -
.CITAZIONE (Poldy @ 12/10/2010, 00:03)CITAZIONE (adrian84 @ 11/10/2010, 14:02)ciao a tutti,,,,ho installato il box normale dell aria,,,grazie a tutti,,fra 2 giorni ariva il filtro a panello sempre k&N
Siamo proprio dei guastafeste Adrian...
Vedrai che se continuava a tenerlo era il suo motore a fargli la festa!. -
adrian84.
User deleted
my darlig caliber Attached Image. -
.
vabbè allora i complimenti te li rifaccio anche qui . -
.
Complimenti! . -
.
bella!! . -
panzer1964.
User deleted
Colore stupendo!!!!!! . -
Poldy.
User deleted
Colore?? ........