Barre ammortizzatori ant.

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  1. stebat
     
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    Buongiorno, ho un problema con la mia Caliber, l'autofficina mi dice che le nocciole/boccole delle barre anteriori sono usurate e quindi da sostituire (infatti sento dei rumori).
    Il problema è che mi dicono che non è possibile sostituire solo le nocciole/boccole ma tutto il pezzo (boccole + barre). Ho letto qua e la nelle varie discussioni ma non sono riuscito a capire se ciò (sostituzione delle sole boccole) è fattibile. Eventualmente ordinando anche in rete.

     
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  2. Style
     
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    Ciao Stebat,
    come ti ho risposto in MP, è possibile sostituire i pezzi singoli, però sul mercato Italiano non vengono immessi questi pezzi, quindi serve ordinare tramite internet e poi trovare un meccanico onesto che te li sostituisca!
     
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    CITAZIONE (stebat @ 7/8/2012, 14:29) 
    Buongiorno, ho un problema con la mia Caliber, l'autofficina mi dice che le nocciole/boccole delle barre anteriori sono usurate e quindi da sostituire (infatti sento dei rumori).
    Il problema è che mi dicono che non è possibile sostituire solo le nocciole/boccole ma tutto il pezzo (boccole + barre). Ho letto qua e la nelle varie discussioni ma non sono riuscito a capire se ciò (sostituzione delle sole boccole) è fattibile. Eventualmente ordinando anche in rete.

    p.s. si vede che ste Caliber iniziano ad avere un'età.... :unsure:
    con tutta la speranza di risolvere i problemi, ma i post sulle sospensioni negli ultimi mesi sono aumentati del 150%!!!
     
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  4. Style
     
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    CITAZIONE (Ariete83 @ 8/8/2012, 08:58) 
    CITAZIONE (stebat @ 7/8/2012, 14:29) 
    Buongiorno, ho un problema con la mia Caliber, l'autofficina mi dice che le nocciole/boccole delle barre anteriori sono usurate e quindi da sostituire (infatti sento dei rumori).
    Il problema è che mi dicono che non è possibile sostituire solo le nocciole/boccole ma tutto il pezzo (boccole + barre). Ho letto qua e la nelle varie discussioni ma non sono riuscito a capire se ciò (sostituzione delle sole boccole) è fattibile. Eventualmente ordinando anche in rete.

    p.s. si vede che ste Caliber iniziano ad avere un'età.... :unsure:
    con tutta la speranza di risolvere i problemi, ma i post sulle sospensioni negli ultimi mesi sono aumentati del 150%!!!

    e non sai la richiesta dei pezzi di ricambio!!
    fortunatamente in america solo poche aziende han deciso di non produrre più in stock, le altre producono solo su ordinazione e con tempi di attesa un pò alti!
     
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    CITAZIONE (Style @ 8/8/2012, 14:42) 
    le altre producono solo su ordinazione e con tempi di attesa un pò alti!

    vedi gli si spaccassero domani tutte le fiat/lancia annesse e connesse!!!

    Fine OT
     
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  6. stebat
     
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    CITAZIONE (Style @ 7/8/2012, 19:47) 
    Ciao Stebat,
    come ti ho risposto in MP, è possibile sostituire i pezzi singoli, però sul mercato Italiano non vengono immessi questi pezzi, quindi serve ordinare tramite internet e poi trovare un meccanico onesto che te li sostituisca!

    Bene, ho risolto il problema (anche se è passato un pò di tempo da quando lo avevo riscontrato) ho seguito i consigli di Style (che mi ha anche ordinato i pezzi in USA) sostituendo non i 2 trapezi completi ma solamente le testine usurate. Ho trovato il meccanico onesto il quale mi ha confermato che senz'altro non era necessario cambiare i trapezi e ha fatto un buon lavoro in breve tempo. Grazie al forum e a Style in particolare ho risparmiato un bel pò di soldi...
    Quindi, come dice il mitico Mariello Prapapappo... Mistero risciolto!!! :lol:
     
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  7. Javier77
     
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    io ho cambiato i due ammortizzatori anteriori e son riuscito a trovarli solo originali.... (però non ho cercato su internet) monroe e kyb li hanno in catalogo ma non li forniscono..... morale... ho sostituito al pupu con altra pupu... p.s. ho già cambiato le barre che costano un botto perchè si trovano solo originali e una testina dello sterzo....
    senza considerare il cruscotto ad intermittenza e la perdita di potenza della turbina..

    Morale ... Caliber bella fin che vuoi...penso che pure le dacia siano più affidabile della caliber (l'auto peggiore che abbia mai guidato in vita mia) però è la mia auto.. l'ho voluta tanto e adesso me la tengo...
     
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    CITAZIONE (Javier77 @ 4/10/2013, 13:56) 
    io ho cambiato i due ammortizzatori anteriori e son riuscito a trovarli solo originali.... (però non ho cercato su internet) monroe e kyb li hanno in catalogo ma non li forniscono..... morale... ho sostituito al pupu con altra pupu... p.s. ho già cambiato le barre che costano un botto perchè si trovano solo originali e una testina dello sterzo....
    senza considerare il cruscotto ad intermittenza e la perdita di potenza della turbina..

    Morale ... Caliber bella fin che vuoi...penso che pure le dacia siano più affidabile della caliber (l'auto peggiore che abbia mai guidato in vita mia) però è la mia auto.. l'ho voluta tanto e adesso me la tengo...

    Le macchine sfortunate ci sono, ma riguardo alle sospensioni, abbiamo una macchina di 15 quintali con gomme di 215, quindi le sospensioni non avranno mai una gran durata, senza contare il fatto che si, come materiali siamo li, però c'è di peggio.
     
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  9. Style
     
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    CITAZIONE (stebat @ 4/10/2013, 09:07) 
    CITAZIONE (Style @ 7/8/2012, 19:47) 
    Ciao Stebat,
    come ti ho risposto in MP, è possibile sostituire i pezzi singoli, però sul mercato Italiano non vengono immessi questi pezzi, quindi serve ordinare tramite internet e poi trovare un meccanico onesto che te li sostituisca!

    Bene, ho risolto il problema (anche se è passato un pò di tempo da quando lo avevo riscontrato) ho seguito i consigli di Style (che mi ha anche ordinato i pezzi in USA) sostituendo non i 2 trapezi completi ma solamente le testine usurate. Ho trovato il meccanico onesto il quale mi ha confermato che senz'altro non era necessario cambiare i trapezi e ha fatto un buon lavoro in breve tempo. Grazie al forum e a Style in particolare ho risparmiato un bel pò di soldi...
    Quindi, come dice il mitico Mariello Prapapappo... Mistero risciolto!!! :lol:

    :) sempre felice di aiutare i caliberisti!! ;)

    javier, potevo procurarteli io gli ammo sachs, monroe o kyb!!!
     
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  10. Javier77
     
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    cavoli a saperlo.... onsiderato anche come sono le strade italiane .. speriamo che questi originali durino almeno 70-80.000 km... la prossima volta che avrò bisogno di pezzi di ricambio chiederò un tuo parere, nonostante mia moglie lavori per un ricambista non son riuscito a trovare nulla di diverso dagli originali
     
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  11. Style
     
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    quanto ti son durati gli originali?
     
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    Io ho fatto indurire gli ammo originali nuovi, ma dopo 50.000km mi sa che son comunque da rifare, quindi io do sempre la colpa alla macchina/strade.
     
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  13. Javier77
     
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    i miei originali fino a 87.000 circa... poi uno è partito .... volevo cambiarli tutti e quattro ma quelli posteriori aspetto fino a l'anno prossimo almeno... eprche adesso vanno ancora bene e dovevo "ammortizzare la spesa"..
     
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12 replies since 7/8/2012, 13:29   250 views
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