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dilitium2.
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si ma è un 2100 120 kw, e costa solo 30.000 euro .............ammazzalo oh
2148 = 2.2 120kw = 163 cv il nostro possiede 103kw = 140cv. -
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vero però nel listino riporta 2.1 in quanto non passa i 2,150, solo per precisare chiaramente
p.s. la mia ne possiede 126 kw e non è costata 30000 eurozzi whahahah. -
dilitium.
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Non è possibile che tu abbia 126 kw.... i kw corrispondono per tutti ai cavalli motore..... -
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scusa dil so benissimo cosa sono i kw ed i cavalli ed anche gli hp perchè non è possibile??? 173:1,36 circa 126 arrotondando per difetto. -
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dicembre tu hai rimappato e i tui dati corrispondono alla tua...Dilitium parlava di un CRD normale.... -
dilitium2.
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Scusa dicembre tu dici che la tua possiede 126 kw ma come è possibile se la caliber possiede 140cv??? a meno che tu non abbia rimappato....
Appunto...... -
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Scusa dicembre tu dici che la tua possiede 126 kw ma come è possibile se la caliber possiede 140cv??? a meno che tu non abbia rimappato....
Appunto.....
ragazzi ho capito ma siccome il contesto iniziale era 120kw per 30000 eurozzi in sostanza, era per dire che si può avere altrettanto senza doversi svenare e senza aggiungere quei ridicoli 148 cc per avere 160 cavalli!!!
scusa dilitium mi sembrava chiaro che mi riferissi alla mia, tutti sappiamo che l'auto originale ha 140 cv!!!!!!! mi devo essere espresso male. -
dodgeman.
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"L'iniettore pompa non è una tecnologia vetusta, ma solo più complessa costruttivamente e probabilmente ne sentiremo ancora parlare ....vediamo chi ricorda la casa che l'ha inventato??"
l'ha inventato la LUCAS....è caduto in disuso perchè troppo costoso (in quanto + complicato del common rail). -
."L'iniettore pompa non è una tecnologia vetusta, ma solo più complessa costruttivamente e probabilmente ne sentiremo ancora parlare ....vediamo chi ricorda la casa che l'ha inventato??"
l'ha inventato la LUCAS....è caduto in disuso perchè troppo costoso (in quanto + complicato del common rail)
mmmh a me risulta GM tanto che appena uscito si chiamava pompa gm. -
dodgeman.
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"L'iniettore pompa non è una tecnologia vetusta, ma solo più complessa costruttivamente e probabilmente ne sentiremo ancora parlare ....vediamo chi ricorda la casa che l'ha inventato??"
l'ha inventato la LUCAS....è caduto in disuso perchè troppo costoso (in quanto + complicato del common rail)
mmmh a me risulta GM tanto che appena uscito si chiamava pompa gm
mi sembra strano che una società americana abbia investito soldi e denaro, una ventina d'anni fa, per sviluppare un sistema da applicare ai diesel....
Io ricordo di aver letto da qualche parte che il progetto, prima applicato ai motori di gorssa cilindrata (camion, etc) fosse della Britannica Lucas. -
.mmmh a me risulta GM tanto che appena uscito si chiamava pompa gm
mi sembra strano che una società americana abbia investito soldi e denaro, una ventina d'anni fa, per sviluppare un sistema da applicare ai diesel....
Io ricordo di aver letto da qualche parte che il progetto, prima applicato ai motori di gorssa cilindrata (camion, etc) fosse della Britannica Lucas
infatti liniettore pompa come molte altre tecnologie non è stato inventato per le auto ma inizialmente per i grossi motori diesel a due tempi di uso navale, risolse non pochi problemi allora i motri a due tempi avevano il numero dei cilindri dispari, uno serviva come pompa di lavaggio, il carburante usato era il gasolio leggero in manovra mentre in navigazione si usava il fuel o gasolio pesante..... -
dilitium2.
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allora premettiamo che la mia disquisizione era puramente retorica e ripeto si basava solamente sul fatto che 30000 euro son troppi a mio avviso.
Chiaramente un motore di ultima generazione originale da sicuramente più garanzie di un motore rimappato per pura passione, ma non quoto sul fatto dell'affidabilità, il nostro motore checchè se ne dica è stato uno di quelli che ha fatto storia, e scuola ed ancora regge e fa il suo. L'iniettore pompa non è una tecnologia vetusta, ma solo più complessa costruttivamente e probabilmente ne sentiremo ancora parlare ....vediamo chi ricorda la casa che l'ha inventato??
certo non la W.
ecco sugli interni vi do ragione sicuramente sono più rifiniti ma ricordo a tutti che se volevamo un 'auto con il clima bizona digitale esisteva già e anche da parecchio e su moltissime auto quindi se abbiamo scelto un 'auto con le "manopole" ci sarà il suo perchè ed io non rimpiango ne il bizona (che per inciso serve solo a vendere fumo e niente altro) e neanche i tastini a sfioramento al posto delle manopole quindi perchè ora dite che sono meglio gli interni???? dite sono rifiniti meglio allora si!!!!!!
Ah dili tanto per parlare la caly rimappata ha quasi 390 nm di coppia...........gioia e gaudio per la frizione
Peró 80 Nm più del normale direi tanti di solito passando da 140 a 170 la coppia si aggira sui 370 Nm parliamo di un + 30% tu sei andato oltre in bocca al lupo ....
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.allora premettiamo che la mia disquisizione era puramente retorica e ripeto si basava solamente sul fatto che 30000 euro son troppi a mio avviso.
Chiaramente un motore di ultima generazione originale da sicuramente più garanzie di un motore rimappato per pura passione, ma non quoto sul fatto dell'affidabilità, il nostro motore checchè se ne dica è stato uno di quelli che ha fatto storia, e scuola ed ancora regge e fa il suo. L'iniettore pompa non è una tecnologia vetusta, ma solo più complessa costruttivamente e probabilmente ne sentiremo ancora parlare ....vediamo chi ricorda la casa che l'ha inventato??
certo non la W.
ecco sugli interni vi do ragione sicuramente sono più rifiniti ma ricordo a tutti che se volevamo un 'auto con il clima bizona digitale esisteva già e anche da parecchio e su moltissime auto quindi se abbiamo scelto un 'auto con le "manopole" ci sarà il suo perchè ed io non rimpiango ne il bizona (che per inciso serve solo a vendere fumo e niente altro) e neanche i tastini a sfioramento al posto delle manopole quindi perchè ora dite che sono meglio gli interni???? dite sono rifiniti meglio allora si!!!!!!
Ah dili tanto per parlare la caly rimappata ha quasi 390 nm di coppia...........gioia e gaudio per la frizione
Peró 80 Nm più del normale direi tanti di solito passando da 140 a 170 la coppia si aggira sui 370 Nm parliamo di un + 30% tu sei andato oltre in bocca al lupo ....
è vero come è vero che ogni motore è storia a se, la mia originale ne aveva già 330 nm o poco più, certo è un salto nel buio vedremo all'anno le faccio una torta comunque diciamo che la soglia limite per le nostre parti meccaniche dovrebbe essere intorno ai 390 nm.....certo non voglio dire che 380 facciano bene ma vedremo!!. -
dilitium.
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Peró 80 Nm più del normale direi tanti di solito passando da 140 a 170 la coppia si aggira sui 370 Nm parliamo di un + 30% tu sei andato oltre in bocca al lupo ....
è vero come è vero che ogni motore è storia a se, la mia originale ne aveva già 330 nm o poco più, certo è un salto nel buio vedremo all'anno le faccio una torta comunque diciamo che la soglia limite per le nostre parti meccaniche dovrebbe essere intorno ai 390 nm.....certo non voglio dire che 380 facciano bene ma vedremo!!
Cosa.... "la mia originale ne aveva già 330 nm o poco più" Ma che la vw ti ha fatto un motore originale marziano per te..... -
Poldy.
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Cosa.... "la mia originale ne aveva già 330 nm o poco più" Ma che la vw ti ha fatto un motore originale marziano per te....
Perchè? Quanti Nm dovrebbe avere l'originale? C'era una discussione (e c'è senz'altro anche ora) in cui si diceva che i motori non escono tutti perfettamente uguali ma che possono avere 5 o 6 HP di differenza l'uno dall'altro.... non potrebbero avere differenze anche in Nm?.