Problema corpo farfallato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ariete83
     
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cskynet @ 7/6/2011, 09:01) 
    Per capirci io ho solo una scatoletta nera attaccata al telaio batteria dove entrano tutti i tubicini che arrivano dal motore compreso quello della scatola filtro .
    Allora provo a smontarla e sparargli dentro un po di espelli umidità ripristina contatti , magari cerco di fare una prova di passaggio aria nei tubicini , che potrebbero essersi intasati ... ricordo che tempo fa dimenticai, dopo la pulizia filtro aria, di collegare il tubicino della scatola filtro ... ma non si accese nessuna spia <_< ...
    In alternativa cosa potrei fare ? provare a cambiare il debimetro ? cambio la scatola dei tubicini ? Smonto il cruscotto e stacco le lampadine delle spie ? :shifty:

    Su altri forum hanno risolto ripulendo l'elettrovalvola con i prodotti che ti ho detto.... Il debimetro per ora lascerei perdere dato che costa parecchio anche rettificato.... E' anche possibile che vi siano ostruzioni nei tubi ma non ci andare col compressore!
    Prima di pulire l'elettrovalvola, controlla lo stato dei tubicini colorati! Ci sta che quando hai tappato la EGR, alcuni vapori siano stati aspirati dal depressore, ma sono tutte ipotesi... A pulire non ti costa nulla...

    La Panda di Elisa, per esempio, aveva la valvola di pressione minima, completamente incrostata e di conseguenza aveva il minimo irregolare e si spegneva. Ovviamente non c'è paragone, ma sempre sporco è....
     
    .
289 replies since 9/3/2011, 16:19   10214 views
  Share  
.