Problema corpo farfallato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vigor
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    avevo appena finito di gioire x la sostituzione dell'alberino pompa olio senza avere avuto rotture che ieri la cornuta ha acceso fissa la spia rossa del comando elettronico corpo farfallato.........................
    Il motore continua a girare perfettamente senza vuoti di potenza e quando la spengo non ha sussulti anomali come dovrebbe avere in caso la farfalla fosse rimasta bloccata.
    Ora ho staccato la batteria x 24 ore x resettare e poi vedo se alla prossima accensione la spia si ripresenta.


    Nel caso si ripresentasse prima di smontare da me il corpo farfallato voglio chiedere se quella spia potrebbe indicare anche anomalie altrove. Per esempio su debimetro o sulle 3 elettrovalvole che abbiamo vicino il vassoio porta batteria o altrove.
    Sulla valvola EGR non credo ci sia un collegamento diretto, mi pare che per questa si accenda la spia MIL in caso di anomalia.
    Se si trattasse del tubo che collega l'intercooler al corpo farfallato dove troverei il taglio che prima o poi hanno tutti ? sotto verso l'intercooler ?

    La mai caliber è un 2008 quindi con l'ultima versione di motore. Non ho al momento fatto fare una autodiagnosi perchè prima di spendere 50 euro per sapere solo di che si tratta preferirei appunto guardarmi io il corpo farfallato.
     
    .
289 replies since 9/3/2011, 16:19   10265 views
  Share  
.