Problema corpo farfallato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Bannati
    Posts
    9,683

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gil54 @ 13/6/2011, 12:14) 
    controllare che non ci sia nel cablaggio qualche inconveniente.

    In quel caso dovrebbe darmi un codice di errore diverso ... no ?
     
    .
  2. Gil54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cskynet @ 13/6/2011, 12:55) 
    CITAZIONE (Gil54 @ 13/6/2011, 12:14) 
    controllare che non ci sia nel cablaggio qualche inconveniente.

    In quel caso dovrebbe darmi un codice di errore diverso ... no ?

    Non credo perchè il valore rilaveto è sempre "low"..
     
    .
  3.  
    .

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Bannati
    Posts
    9,683

    Status
    Offline
    Mi son dimenticato di prendere il codice del flussometro , qualcuno me lo recupera ?

    Thanks
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cskynet @ 13/6/2011, 14:01) 
    Mi son dimenticato di prendere il codice del flussometro , qualcuno me lo recupera ?

    Thanks

    Dovrebbe essere questo: 05033320AA
     
    .
  5.  
    .

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Bannati
    Posts
    9,683

    Status
    Offline
    il codice Bosch dovrebbe essere codesto : 0 281 002 780

    il problema è che con questo codice non c'è mercato , mentre quello per audi a3 2.0 TDI è pieno ... ma non sono identici ??!! nelle foto sul web non mi pare diverso ...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cskynet @ 13/6/2011, 22:45) 
    il codice Bosch dovrebbe essere codesto : 0 281 002 780

    il problema è che con questo codice non c'è mercato , mentre quello per audi a3 2.0 TDI è pieno ... ma non sono identici ??!! nelle foto sul web non mi pare diverso ...

    Se rispetto ad A3, A4, ecc, è differente l'EGR è possibile che lo sia anche il debimetro.... Smontalo e vai con quello in VW, casomai....
     
    .
  7. Gil54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cskynet @ 13/6/2011, 22:45) 
    il codice Bosch dovrebbe essere codesto : 0 281 002 780

    il problema è che con questo codice non c'è mercato , mentre quello per audi a3 2.0 TDI è pieno ... ma non sono identici ??!! nelle foto sul web non mi pare diverso ...

    Ho fatto una ricerca è questo sensore costa un bel pò circa 150€ ..... :unsure:

    prima di comprarlo Claudio ti consiglio di seguire la procedura di verifica riportata nel manuale da pag. 3696 a pag 3700.

    Oppure, in alternativa una prova più diretta. Ti fai raggiungere da un amico con la Caliber come la tua, controlli che non abbia questo errore sulla sua, smonti il suo sensore e lo sostituisci al tuo, azzeri il codice d'errore e riprovi il test.

    Se funziona allora il guasto è nel sensore, che chiaramente ridarai all'amico ... <_< :D .

    Altrimenti è nel cablaggio e li son rogne....
     
    .
  8.  
    .

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Bannati
    Posts
    9,683

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gil54 @ 14/6/2011, 11:08) 
    prima di comprarlo Claudio ti consiglio di seguire la procedura di verifica riportata nel manuale da pag. 3696 a pag 3700.

    Riesci a postarmela ?
     
    .
  9. Gil54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cskynet @ 14/6/2011, 11:30) 
    CITAZIONE (Gil54 @ 14/6/2011, 11:08) 
    prima di comprarlo Claudio ti consiglio di seguire la procedura di verifica riportata nel manuale da pag. 3696 a pag 3700.

    Riesci a postarmela ?

    Questa sera estraggo le pagine dal PDF e te le mando...

    vedi allegato

    Edited by Gil54 - 14/6/2011, 19:49
    File Allegato
    Errore_P0102.pdf
    (Number of downloads: 61)

     
    .
  10.  
    .

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Bannati
    Posts
    9,683

    Status
    Offline
    grazie GIL !!! Me lo devo studiare per benino con calma e testa sopratutto ... ma una cosa ho notato che nonostante l'auto fredda da box appena accendo per un minuto circa parte la ventola radiatore <_<
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eclipse95 @ 5/11/2011, 20:02) 
    Se non volete distruggere il vostro debimetro, flussometro, MAF sensor, Mass Air Flow sensor o chiamatelo come volete, usate solo i prodotti
    specifici per la pulizia del debimetro o Alcool isopropilico 99.9%. Non usare assolutamente liquidi corrosivi e che lasciano i residui (tipo benzina, alcool, diluente, svitol, spray per contatti elettrici, ecc).

    (IMG:http://img805.imageshack.us/img805/7404/mafcleaner.jpg)

    io ho sempre saputo (e pensato) che i debimetri non si puliscono, ma purtroppo si sostituiscono...
    Se però (e dico se) questi prodotti possono risolvere piccoli problemi di sporco, ben vengono!
    Con i filtri lavabili, è più facile che i debimetri accumulino sporcizia, e potrebbe essere utille pulirli invece di cambiarli (€), però siamo sicuri? :unsure:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Caliberista PRO

    Group
    Caliberista
    Posts
    105
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Salve ragazzi

    Ho lo stesso problema del corpo farfallato ,( la mia cornuta è a benzina).


    la cosa strana è che dopo aver pulito il tutto, per due o tre settimane l'auto va bene e subito dopo il problema si manifesta , si accende la spia rossa e la spia ESP, perde di potenza ........

    forse devo sostituire il corpo farfallato o devo indagare in altre cause ?
    e quale secondo voi?
     
    .
  13. Style
     
    .

    User deleted


    gi_one secondo me il problema è altrove!!!

    presentati nella sezione nuovi utenti e dicci qualcosa di te e della tua caliber!!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Caliberista PRO

    Group
    Caliberista
    Posts
    105
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Style @ 15/11/2011, 22:04) 
    gi_one secondo me il problema è altrove!!!

    presentati nella sezione nuovi utenti e dicci qualcosa di te e della tua caliber!!!

    Scusami non mi sono presentato per il semplice fatto che non sono un nuovo utente , ma un vecchio utente che ha avuto dei problemi nell'accesso con la vecchia password.

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Caliberista PRO

    Group
    Caliberista
    Posts
    105
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Style @ 15/11/2011, 22:04) 
    gi_one secondo me il problema è altrove!!!

    presentati nella sezione nuovi utenti e dicci qualcosa di te e della tua caliber!!!

    altrove ???

    dimmi la tua.....
     
    .
289 replies since 9/3/2011, 16:19   10239 views
  Share  
.