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allora il problema è da ricercare in qualcos'altro!!
ma a questo punto controllerei un pò tutto!. -
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Qual'è la tua idea nello specifico ? . -
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un'idea non posso averla chiara, perchè mi servirebbe provare la macchina per essere sicuro se manca aria o carburante!
prima cosa che farei è quella di controllare il filtro della benzina, magari non è mai stato cambiato, seconda controllare la pompa della benzina nel serbatoio, controllare le tubazioni, poi iniziare con debimetro, cavi iniettori, tubi iniettori.... ecc... ma credo sia il caso di farlo fare ad un meccanico!. -
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Provo a descrivere il difetto ..
Si accende e lampeggia la spia della valvola a farfalla (rossa) , i seguito si accende la spia ESP, e l'auto singhiozza , i giri motore non superano i 2000 rpm ed in fine i gas di scarico sono mal odoranti .
Comunque io sospetto di un avaria meccanica al corpo farfallato , tipo ovalizzazione.. -
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e questo succede sia con gas che con benzina? . -
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si
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quindi è da imputare ad un passaggio dell'alimentazione che raccoglie tutti e 2 i carburanti, che odore esce dallo scarico quando stà girando male a benzina? . -
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Ricorda l'odore dello zolfo bruciato
mentre quando il motore gira a gas l'odore è più blando. -
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se assomiglia allo zolfo potrebbe essere che non gli arrivi ossigeno, quindi potrebbe essere il debimetro o il corpo farfallato che non apre all'aria, comunque è una mancanza di ossigneno secondo me!! . -
.se assomiglia allo zolfo potrebbe essere che non gli arrivi ossigeno, quindi potrebbe essere il debimetro o il corpo farfallato che non apre all'aria, comunque è una mancanza di ossigneno secondo me!!
Si sono d'accordo con te , lunedì prossimo ordino il corpo farfallato .
E come l'ultima analisi potrebbe essere la centralina "spero di no "
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.se assomiglia allo zolfo potrebbe essere che non gli arrivi ossigeno, quindi potrebbe essere il debimetro o il corpo farfallato che non apre all'aria, comunque è una mancanza di ossigneno secondo me!!
Si sono d'accordo con te , lunedì prossimo ordino il corpo farfallato .
E come l'ultima analisi potrebbe essere la centralina "spero di no "
mi lascia perplesso la spia esp che taglia la potenza, potrebbe essere roba di sensori quindi riconducibile alla centralina???. -
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concordo anche con te dicembre71 , ma spero che risolvo con la sostituzione del corpo "spenderei meno moneta " . -
.concordo anche con te dicembre71 , ma spero che risolvo con la sostituzione del corpo "spenderei meno moneta "
si, lo spero per te ma mi incuriosisce la storia dell'esp, nel senso che se fosse il corpo farfallato la spia della valvola andrebbe bene, ma perchè l'esp che dovrebbe entrare solo in taluni casi???
altra domanda il tuo esp è disinseribile???. -
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altra domanda, quando la macchina va bene, è reattiva e scattante come prima??
potrebbe anche essere il catalizzatore che si è fuso per l'uso del gpl, i cat originali con l'uso a gas si fondono dopo 100/120mila km!!
quindi potrebbe essere intasato e creare scompensi sull'egr, sul corpo farfallato e mandare un segnale di errore alla centralina che agisce bloccando la potenza tramite esp!. -
.concordo anche con te dicembre71 , ma spero che risolvo con la sostituzione del corpo "spenderei meno moneta "
si, lo spero per te ma mi incuriosisce la storia dell'esp, nel senso che se fosse il corpo farfallato la spia della valvola andrebbe bene, ma perchè l'esp che dovrebbe entrare solo in taluni casi???
altra domanda il tuo esp è disinseribile???
Si è parzialmente disinseribilealtra domanda, quando la macchina va bene, è reattiva e scattante come prima??
potrebbe anche essere il catalizzatore che si è fuso per l'uso del gpl, i cat originali con l'uso a gas si fondono dopo 100/120mila km!!
quindi potrebbe essere intasato e creare scompensi sull'egr, sul corpo farfallato e mandare un segnale di errore alla centralina che agisce bloccando la potenza tramite esp!
Si è una piuma , leggera e scattanteLa spia EPC si puo' accendere per un malfunzionamento dell'interrutore dello stop. Controlla quando si accende la spia gialla EPC e quando freni se si accendono le luci degli stop dietro.
2. Controllare il liquido dei freni. Deve essere di colore giallastro, quasi trassparente. Il colore scuro proviene dalla corrosione. (Bisogna cambiarlo ogni due anni)
3. Controllare il debimetro e i contatti elettrici. Staccare e riattaccare più volte.
4. Controllare i contatti elettrici della centralina e per ultimo il corpo farfallato.
Hai fatto qualche lavoro sulla macchina recentemente? Qualsiasi cosa. (cambiato dischi, staccato la batteria ecc..)
Domani farò tue le verifiche che mi chiedi ti farò sapere.
Ultimamente ho sostituito le pasticche ed ho staccato la batteria.
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