Problema corpo farfallato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Poldy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FLORENT @ 23/11/2012, 00:55) 
    CITAZIONE (Poldy @ 22/11/2012, 19:42) 
    'azz' ma la tua non è silver? E la cambieresti con la black di Ariete?.... speriamo non legga Florent! :lol: :ph34r: :alienff:

    Ho letto... ho letto!! comunque ho sempre sostenuto che il Silver è il colore che va per la maggiore......non ho mai detto che non mi piace il black!!!

    ecco che affiorano le prime ammissioni... :rolleyes:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Io ci guadagno perchè la sua è, di mi pare, due anni più giovane della mia...
    Frega una mazza del colore, la prendo, gli do un calcio a reset dell'errore, e la rivendo con annessa valutazione e mi compro un Wrangler MARRONE!!!!!! :lol: :lol:
     
    .
  3. Red.Rac
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FLORENT @ 23/11/2012, 00:55) 
    CITAZIONE (Poldy @ 22/11/2012, 19:42) 
    'azz' ma la tua non è silver? E la cambieresti con la black di Ariete?.... speriamo non legga Florent! :lol: :ph34r: :alienff:

    Ho letto... ho letto!! comunque ho sempre sostenuto che il Silver è il colore che va per la maggiore......non ho mai detto che non mi piace il black!!!

    Azz Flo, mi hai rubato le parole di bocca...io poi l'ho presa Silver xè QUELLA c'era e non avevo possibilità di scelta...

    Red.Rac

    CITAZIONE (Ariete83 @ 23/11/2012, 09:01) 
    Io ci guadagno perchè la sua è, di mi pare, due anni più giovane della mia...
    Frega una mazza del colore, la prendo, gli do un calcio a reset dell'errore, e la rivendo con annessa valutazione e mi compro un Wrangler MARRONE!!!!!! :lol: :lol:

    Cioè vendi una macchina e ci compri un paio di pataloni???? :unsure: :unsure:

    Red.Rac
     
    .
  4. FLORENT
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Poldy @ 23/11/2012, 01:27) 
    CITAZIONE (FLORENT @ 23/11/2012, 00:55) 
    Ho letto... ho letto!! comunque ho sempre sostenuto che il Silver è il colore che va per la maggiore......non ho mai detto che non mi piace il black!!!

    ecco che affiorano le prime ammissioni... :rolleyes:

    E perchè mai!!! non è un'ammissione.........è semplicemente una costatazione!! l'unico colore che non mi piace è l'azzurro, questione di gusti.......ma in assoluto il colore regnante è il Silver..........fatavene una ragione!!!



    CITAZIONE (Red.Rac @ 23/11/2012, 11:18) 
    CITAZIONE (FLORENT @ 23/11/2012, 00:55) 
    CITAZIONE (Poldy @ 22/11/2012, 19:42) 
    'azz' ma la tua non è silver? E la cambieresti con la black di Ariete?.... speriamo non legga Florent! :lol: :ph34r: :alienff:

    Ho letto... ho letto!! comunque ho sempre sostenuto che il Silver è il colore che va per la maggiore......non ho mai detto che non mi piace il black!!!

    Azz Flo, mi hai rubato le parole di bocca...io poi l'ho presa Silver xè QUELLA c'era e non avevo possibilità di scelta...

    Red.Rac

    CITAZIONE (Ariete83 @ 23/11/2012, 09:01) 
    Io ci guadagno perchè la sua è, di mi pare, due anni più giovane della mia...
    Frega una mazza del colore, la prendo, gli do un calcio a reset dell'errore, e la rivendo con annessa valutazione e mi compro un Wrangler MARRONE!!!!!! :lol: :lol:

    Cioè vendi una macchina e ci compri un paio di pataloni???? :unsure: :unsure:

    Red.Rac

    C'è gente che ha invece aspettato un'eternità per prenderla nera!!!!!!!!!!!! ma vedendo poi le nostre Silver si sarà sicuramente riavveduto sulla scelta del colore .......... :rolleyes:

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Prince

    Group
    Caliberista
    Posts
    512

    Status
    Anonymous
    Salve riesumo questa discussione in quanto il mio mec dice che ho un problema al gruppo farfallato. Allora andiamo a ritroso, da quando ho comprato la caliber, usata crd del 06, ho avuto sempre la spia arancione che ogni tanto si accendeva per poi rispegnersi da sola dopo qualche centinaia di km ed ho notato che lo faceva dopo aver tirato un po di più seconda e terza! Un bel giorno esco mi fermo al tabacchi vado per riaccendere e la macchina va in moto per poi spegnersi subito provo provo fin quando non va neanche più in moto e si accende la spia arancione! Portata dal meccanico mi dice che era rimasta bloccata credo una valvola, e che comunque bisogna sostituire il gruppo farfallato ed anche da diagnosi il suo computerino dava due anomalie inerenti proprio al gruppo farfallato. Ora la macchina va ma ogni tanto ha dei cali di potenza accellerando di colpo, più che altro lo fa in seconda ed in terza, e la spia arancione e' sempre accesa. L'autodiagnosi con il pulsante evic non da nessun errore, barrette e poi "done"! Per il solo gruppo farfallato mi hanno chiesto 540€ più lavoro naturalmente. Secondo voi può essere proprio il gruppo? Grazie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    Per me si potrebbe essere.....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Prince

    Group
    Caliberista
    Posts
    512

    Status
    Anonymous
    Ma costa così tanto?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    Guarda non so però tieni presente che tutto il corpo farfallato comprende anche il motorino elettrico che fa muovere appunto la farfalla. Andando alla ricerca ho visto che il prezzo on line di aggira intorno ai 320 €.

    Edited by dicembre71 - 8/7/2016, 06:57
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Prince

    Group
    Caliberista
    Posts
    512

    Status
    Anonymous
    Ok ho capito, potresti cortesemente inviarmi il link dove hai trovato il gruppo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    http://68001556AA

    Il codice è questo incollalo su ebay 68001556AA.
    Sono fuori ed il telefono non fa quello che dico!!!! Comunque e un ricambio mopar
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Prince

    Group
    Caliberista
    Posts
    512

    Status
    Anonymous
    Grazie provo a cercare
     
    .
  12. Vigor
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    avevo appena finito di gioire x la sostituzione dell'alberino pompa olio senza avere avuto rotture che ieri la cornuta ha acceso fissa la spia rossa del comando elettronico corpo farfallato.........................
    Il motore continua a girare perfettamente senza vuoti di potenza e quando la spengo non ha sussulti anomali come dovrebbe avere in caso la farfalla fosse rimasta bloccata.
    Ora ho staccato la batteria x 24 ore x resettare e poi vedo se alla prossima accensione la spia si ripresenta.


    Nel caso si ripresentasse prima di smontare da me il corpo farfallato voglio chiedere se quella spia potrebbe indicare anche anomalie altrove. Per esempio su debimetro o sulle 3 elettrovalvole che abbiamo vicino il vassoio porta batteria o altrove.
    Sulla valvola EGR non credo ci sia un collegamento diretto, mi pare che per questa si accenda la spia MIL in caso di anomalia.
    Se si trattasse del tubo che collega l'intercooler al corpo farfallato dove troverei il taglio che prima o poi hanno tutti ? sotto verso l'intercooler ?

    La mai caliber è un 2008 quindi con l'ultima versione di motore. Non ho al momento fatto fare una autodiagnosi perchè prima di spendere 50 euro per sapere solo di che si tratta preferirei appunto guardarmi io il corpo farfallato.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    Bah strano solo il corpo farfallato senza anomalia. Mi sta venendo in mente un collegamento all acceleratore elettronico. Anche se questo tipo di anomalia di solito va di pari passo con il dpf intasato. Possibile che sia una questione di posizione della farfalla?
     
    .
  14. Vigor
     
    .

    User deleted


    DPF intasato non credo, proprio due giorni prima ho fatto circa 300 kilometri di autostrada a bombazza filati lisci senza alcun problema e con quella distanza di rigenerazioni ne saranno avvenute non poche.
    Poi se fosse ora intasato avrei sentito il motore fiacco e scorbutico, invece appena prima ed anche dopo l'accensione della spia il motore gira in maniera regolare.

    Mi si è accesa la spia rossa n. 19 quella che tra parentesi ha il simbolo del fulmine che nel cruscotto del my08 è appunto quella dedicata al comando corpo farfallato.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    Si avevo anche io um my08. Ho parlato del dpf perché quando su queste auto si accende la spia mil per una avaria all impianto di scarico se esegui una diagnosi ti rendi conto che oltre alla soglia dpf vi sono anche errori sulla farfalla e sull acceleratore elettronico.
     
    .
289 replies since 9/3/2011, 16:19   10199 views
  Share  
.