Problema corpo farfallato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beyer
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta che farò presente al meccanico.
    I sintomi: soprattutto in terza (quelle poche volte che la inserisco!!! in città) schiaccio l'acceleratore e il motore perde potenza, qualche volta si è anche accesa la spia rossa.
    Spero sia solo da pulire.
    Altra domanda ad un esperto: ho sempre fatto i tagliandi dal conce dove l'ho comprata; quando è nato questo problema ho portato la macchina dal mio storico meccanico di fiducia; lui l'ha portata da un'altra conce (dove conosce il capo officina) il quale la ha attaccta al controllo elettronico e si è stupito del fatto che l'altro conce "non mi ha scaricato gli aggiornamenti del software ..". Sono perplesso, visti i costi dei tagliandi e la loro cortesia forse solo di facciata.

    PS. scusate se rispondo a distanza di giorni, ma spesso sono via per lavoro.

    ciao a tutti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beyer @ 4/4/2011, 09:16) 
    Grazie per la risposta che farò presente al meccanico.
    I sintomi: soprattutto in terza (quelle poche volte che la inserisco!!! in città) schiaccio l'acceleratore e il motore perde potenza, qualche volta si è anche accesa la spia rossa.
    Spero sia solo da pulire.
    Altra domanda ad un esperto: ho sempre fatto i tagliandi dal conce dove l'ho comprata; quando è nato questo problema ho portato la macchina dal mio storico meccanico di fiducia; lui l'ha portata da un'altra conce (dove conosce il capo officina) il quale la ha attaccta al controllo elettronico e si è stupito del fatto che l'altro conce "non mi ha scaricato gli aggiornamenti del software ..". Sono perplesso, visti i costi dei tagliandi e la loro cortesia forse solo di facciata.

    PS. scusate se rispondo a distanza di giorni, ma spesso sono via per lavoro.

    ciao a tutti

    gli aggiornamenti del software servono ad eliminareproblemi di false segbalazioni, incompatibilità che possono portare al cattivo/parziale funzionamento dell'elettronica. Il perchè non ti sian stati fatti non lo so ma immagino che la tua caly non ne avesse bisogno. Credo che tali aggiornamenti vadano fatti qualora necessari e non vi sia un obbligo da parte delle conce ad eseguirli, salvo ovviamente problematiche ad essi legate. E' d'obbligo dire credo perchè non ne ho la certezza, vedrai che presto qualcuno risponderà con cognizione!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beyer @ 4/4/2011, 09:16) 
    Grazie per la risposta che farò presente al meccanico.
    I sintomi: soprattutto in terza (quelle poche volte che la inserisco!!! in città) schiaccio l'acceleratore e il motore perde potenza, qualche volta si è anche accesa la spia rossa.
    Spero sia solo da pulire.
    Altra domanda ad un esperto: ho sempre fatto i tagliandi dal conce dove l'ho comprata; quando è nato questo problema ho portato la macchina dal mio storico meccanico di fiducia; lui l'ha portata da un'altra conce (dove conosce il capo officina) il quale la ha attaccta al controllo elettronico e si è stupito del fatto che l'altro conce "non mi ha scaricato gli aggiornamenti del software ..". Sono perplesso, visti i costi dei tagliandi e la loro cortesia forse solo di facciata.

    PS. scusate se rispondo a distanza di giorni, ma spesso sono via per lavoro.

    ciao a tutti

    La marcia non è rilevante però come sintomi potrebbe essere lo sporco, ma è sempre un'ipotesi...

    Gli aggiornamenti del software, una volta arrivati alla concessionaria, dovrebbero essere trasferiti ai tagliandi successivi... Quindi, o alla concessionaria non sono arrivati gli aggiornamenti o non te l'hanno collegata al tester al tagliando...
     
    .
  4. beyer
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le risposte.
    Domani porto la macchina e vi farò sapere.
    A presto
     
    .
  5. beyer
     
    .

    User deleted


    Cari amici della Caliber vi dovevo un aggiornamento sul mio problema.
    Il capo officina della nuova conce mi ha detto che in questi casi occorre procedere per tentativi e cioè per il momento mi ha resettato il software, lo ha aggiornato ed ha controllato i cablaggi.
    Stasera passo a riprenderla e spero che la storia finisca qui.
    Ciao a tutti
     
    .
  6. panzer1964
     
    .

    User deleted


    Stai addosso ai meccanici se hai qualche dubbio sull'efficacia degli interventi......fanno i corsi di paraculaggine!!!!
     
    .
  7. beyer
     
    .

    User deleted


    hai perfettamente ragione ... bisogna sempre stare all'erta. ciao
     
    .
  8. beyer
     
    .

    User deleted


    Da tre giorno ho ritirato la Caly ed ho notato che:
    1. se accellero in modo lento e progressivo, no problem;
    2. se invece schiaccio forte sento ancora piccoli cali di potenza e strappetti.
    A questo punto molto probabilmente il difetto è meccanico e non elettronico; dovrò cambiare il corpo farfallato. Però aspetto anche perchè il mio stile di guida è tranquillo e non ho bisogno di grandi accelerazioni in città. Mi pongo il problema di quando sarò su strade dove magari per sorpassare dovrò fare brusche accelerazioni. Boh ? ciao a tutti
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beyer @ 14/4/2011, 11:01) 
    Da tre giorno ho ritirato la Caly ed ho notato che:
    1. se accellero in modo lento e progressivo, no problem;
    2. se invece schiaccio forte sento ancora piccoli cali di potenza e strappetti.
    A questo punto molto probabilmente il difetto è meccanico e non elettronico; dovrò cambiare il corpo farfallato. Però aspetto anche perchè il mio stile di guida è tranquillo e non ho bisogno di grandi accelerazioni in città. Mi pongo il problema di quando sarò su strade dove magari per sorpassare dovrò fare brusche accelerazioni. Boh ? ciao a tutti

    non è che invece di un problema di aspirazione (farfalla) è un problema di alimentazione (benzina)????
     
    .
  10. beyer
     
    .

    User deleted


    Bella domanda ! Credo che avendo verificato tutta l'elettronica, la macchina è stata provata sia dal mio meccanico di fiducia sia dal personale della conce probabilmente se ne sarebbero accorti e poi si era accesa più volte la spia rossa ETC. Però il tuo è un dubbio lecito, ne parlerò al mio mecca. Ciao e grazie ancora
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beyer @ 15/4/2011, 11:41) 
    Bella domanda ! Credo che avendo verificato tutta l'elettronica, la macchina è stata provata sia dal mio meccanico di fiducia sia dal personale della conce probabilmente se ne sarebbero accorti e poi si era accesa più volte la spia rossa ETC. Però il tuo è un dubbio lecito, ne parlerò al mio mecca. Ciao e grazie ancora

    non è che affermo, ma se strattona le cose son due, o miscela male, o non gli arriva benzina.... Bèh poi ci sarebbero altre cose come la fase del motore o candele difettose, ma non sono collegate all'accelerazione...Oppure prende aria il motore da qualche parte...
     
    .
  12. beyer
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta. Il mio meccanico (60 anni con grande esperienza) INSISTE CON IL CORPO FARFALLATO. Se accelero in progressione è turro OK se invece schiaccio forte sento quegli strappi di potenza. Ormai mi sono rassegnato a cambiare il pezzo. ciao
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beyer @ 18/4/2011, 13:10) 
    Grazie per la risposta. Il mio meccanico (60 anni con grande esperienza) INSISTE CON IL CORPO FARFALLATO. Se accelero in progressione è turro OK se invece schiaccio forte sento quegli strappi di potenza. Ormai mi sono rassegnato a cambiare il pezzo. ciao

    attendiamo tue notizie!
     
    .
  14.  
    .

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Bannati
    Posts
    9,683

    Status
    Offline
    dopo smontaggio , pulizia accuratissima in diagnosi tramite OBD di GIL54 al raduno si evince che la vulva è morta !
    Chi mi estrapola il codice che la cerco da qualche parte ?

    Thanks in advance
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cskynet @ 11/5/2011, 17:05) 
    dopo smontaggio , pulizia accuratissima in diagnosi tramite OBD di GIL54 al raduno si evince che la vulva è morta !
    Chi mi estrapola il codice che la cerco da qualche parte ?

    Thanks in advance

    Dovrebbe essere questa, ma cerco se i codici sono uguali per la MY07

    image

    Il codice dovrebbe essere 68001556AA per il 2.0 diesel ed è lo stesso sia per il MY07 che MY08

     
    .
289 replies since 9/3/2011, 16:19   10114 views
  Share  
.