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marco_y.
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Buongiorno a tutti vorrei un aiuto su un problema nel montaggio dei fari xenon sul mio caliber. Ho cambiato il gruppo ottico comprando dei fari nuovi lenticolari, poi ho voluto mettere un kit aftermark di fari allo xenon con lampadine di tipo H1. Montato tutto e funzionante notai subito dei strani segnali di sfarfallio e spegnimento alternato dei fari sx e dx, preoccupato, ho comprato dei warning cancellere da 9V-!6V, ma niente!!!! Ho risolto solo il problema dello sfarfallio ma i fari continuano a spegnersi e riaccendersi da soli. Vorrei una spiegazione semplice da capire e dettagliata su come fare a risolvere questo problema.... Grazie.. -
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Dodge Caliber Earthquake
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marco_y.
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Ciao a tutti h montato dei nuovi fari lenticolari sulla mia caly e dei fari xenon aftermarket.... Ho avuto notevoli problemi di luci "lampeggianti" che non ho risolto... Lo sfarfallio risolto con warning canceller 9v-16v. Ho ordinato delle resistenze da montare in parallelo sui fari che portano il consumo dei fari da 35 w a 55 w come consumano le alogene... Che ne pensate??? Faccio una cazzata?? . -
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Purtropp la Caliber ha un impianto elettrico molto rognoso. Per alcuni la soluzione è stata nell'installazione di condensatori ma dipende dla modello di xenon.
Del resto è consigliabile installare un kit specifico che stanno iniziando a produrre anche per la Caliber.... -
00fidelio00.
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QUOTE (marco_y @ 7/9/2010, 15:28)Ciao a tutti h montato dei nuovi fari lenticolari sulla mia caly e dei fari xenon aftermarket.... Ho avuto notevoli problemi di luci "lampeggianti" che non ho risolto... Lo sfarfallio risolto con warning canceller 9v-16v. Ho ordinato delle resistenze da montare in parallelo sui fari che portano il consumo dei fari da 35 w a 55 w come consumano le alogene... Che ne pensate??? Faccio una cazzata??
allora le resistenze fossi in te le lascerei perdere scaldano e rischi di mandare in pappa la centralina del cbus come successe a me. i lenticolari li ho su anche io da un bel po' e anche a me davano problemi di spegnimento e sfarfallio. io per evitare paciocchi vari con il tanto delicato impianto elettrico quando ancora avevo gli xenon ho messo gli anabbaglianti a batteria con un cavo dedicato e rispettivo relais e fusibile di protezione, risultato? mentre le resistenze davano ancora problemi con questo sistema i fari sono sempre stati ok. vedi tu ma ti informo che se fa un corto da qualche parte la centralina non puoi che sostituirla perchè di ripararla non se ne parla... e sono 730euro!!!!!QUOTE (Ariete83 @ 7/9/2010, 16:48)Purtropp la Caliber ha un impianto elettrico molto rognoso. Per alcuni la soluzione è stata nell'installazione di condensatori ma dipende dla modello di xenon.
Del resto è consigliabile installare un kit specifico che stanno iniziando a produrre anche per la Caliber...
devi tenere conto che sono progettati per i fari originali e non per gli after che hanno 2 alloggiamenti lampada invece che uno... da h4bi si passa a h1 e h7.... -
.CITAZIONE (00fidelio00 @ 8/9/2010, 00:11)devi tenere conto che sono progettati per i fari originali e non per gli after che hanno 2 alloggiamenti lampada invece che uno... da h4bi si passa a h1 e h7...
Per i fari in oggetto è vero.... -
Style.
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stè chi ha i fari appositi per la caly??? mi pare che scodellamelo ne abbia preso più di un kit specifico ma che nessuno vada bene!! . -
.CITAZIONE (marco_y @ 7/9/2010, 15:28)Ciao a tutti h montato dei nuovi fari lenticolari sulla mia caly e dei fari xenon aftermarket.... Ho avuto notevoli problemi di luci "lampeggianti" che non ho risolto... Lo sfarfallio risolto con warning canceller 9v-16v. Ho ordinato delle resistenze da montare in parallelo sui fari che portano il consumo dei fari da 35 w a 55 w come consumano le alogene... Che ne pensate??? Faccio una cazzata??
Ormai che li hai è l'unica cosa che puoi fare ... io avrei preso un kit gia con assorbimento a 55w ... e risolvi tutti i problemi .. -
.CITAZIONE (Style @ 8/9/2010, 13:26)stè chi ha i fari appositi per la caly??? mi pare che scodellamelo ne abbia preso più di un kit specifico ma che nessuno vada bene!!
Nel messaggio non è specificato che il kit in oggetto sia specifico per la Caliber, ma solo bi-lampada...
Scodellamelo è stato sfortunato, forse, ma così come Dilitium... Pure avendo provato diversi kit, niente da fare.... -
Style.
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io però ho risolto anche il problema che aveva dili ed altri!!!
p.s.: mi riferivo al fatto che hai detto che stan iniziando a produrre kit specifici!!!. -
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Io ho messo la resistenza e dal 2007 ad oggi non ho avuto nessun problema.
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.CITAZIONE (la habana @ 10/9/2010, 19:03)Io ho messo la resistenza e dal 2007 ad oggi non ho avuto nessun problema.
Grande la habana , ogni tanto spunti dal nulla !!!. -
Vincenzo1886.
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...ank'io avevo montato dei fari allo xenon....li ho tenuti 1anno e mezzo.....e avevo lo stesso problema dello sfarfallio....ogni tanto i fari si spegnevano e si riaccendevano da soli....poi mi sono deciso a toglierli xkè alla fine quando accendevo le luci 1 faro si accendeva x 1 istante x poi rispegnersi.....la lampadina nn era fulminata....mi avevano detto ke era la makkina ke nn supportava quelle centraline.....................io vorrei kiedervi........queste centraline ce l'ho ancora........secondo voi posso rimontarle mettendo queste resistenze ke portino il cosumo da 35 a 55 w (come diceva marco-y e habana).....e ci sarebbe bisogno anke dei warning cancellere da 9V-!6V, ke nn so cosa siano ke citava marco-y....?! . -
Style.
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se le ballast non sono rotte e nemmeno le lampade, puoi montare la resistenza senza problemi, ma come consiglio ti dico di montare un kit di cavi a relè da attaccare alla batteria! . -
Vincenzo1886.
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grazie STYLE......davvero gentile.....!
....xò 1 altra cosa.....mi sai dire se con la semplice resistenza devo montare anke i warning cancellere da 9V-!6V (ke nn so cosa siano) ke citava marco-y....?!.