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marcolo4777.
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Aiuto
non mi funzionano i 3 tasti sopra cambio (esp,4 frecce, regolazione fanale )
controllato fusibili vano motore sono a posto
mi servirebbe un aiuto
grazie. -
caliberblack.
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Oddio non mi sembra questa cosa non sia mai capitata a nessuno, probabilmente però si è solo staccato il connettore elettrico che va al blocco di quei tasti. Prova a togliere la cuffia del cambio ( si alza tirandola dalla base) e infilando la mano dovresti "sentire" al tatto il connettore e vedere così se è connesso o meno. Se no prova a fare un reset staccando la batteria . -
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Penso anche io al connettore anche se mi sembra strano visto che servono due mani per tirarlo via! . -
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Scusate se mi intrometto, ma riguardo al reset, qualcuno sa quale cavo del positivo della batteria va staccato, dato che ce ne sono 3???? . -
.Scusate se mi intrometto, ma riguardo al reset, qualcuno sa quale cavo del positivo della batteria va staccato, dato che ce ne sono 3????
Stacchi tutto il gruppo positivo e sei a posto!. -
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Ah....okappa...thancks!! . -
marcolo4777.
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Controllato connettore , è a posto , fatto reset , non funzionano forse è un fusibil ma dove ? . -
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Dodge Caliber Earthquake
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Hai cntrollato i fusibili sopra la centralina body? . -
Gil54.
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Controllato connettore , è a posto , fatto reset , non funzionano forse è un fusibil ma dove ?
lo switch-bank è controllato dal fusibile 33 da 10 A di colore rosso.. -
marcolo4777.
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La scatola fusibili vicino al filtro nel vano motore ( la mia Caly è benzina ) con il tester ho controllato i fusibil e sono a posto.
Con lo ScanTool non segnala nessun problema. -
caliberblack.
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Scusate se mi intrometto, ma riguardo al reset, qualcuno sa quale cavo del positivo della batteria va staccato, dato che ce ne sono 3????
Stacca il NEGATIVO
per altro consiglio di staccare sempre prima il negativo e poi il positivoLa scatola fusibili vicino al filtro nel vano motore ( la mia Caly è benzina ) con il tester ho controllato i fusibil e sono a posto.
Con lo ScanTool non segnala nessun problema
Ops non mi ero accorto che avessi il benzina. -
marcolo4777.
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sono a un punto cieco dovrò portare la macchina in concessionaria. . -
Gil54.
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sono a un punto cieco dovrò portare la macchina in concessionaria.
il connettore del switch-bank, ossia che collega quella serie di pulsanti multifunzione, ha solo 3 fili, il negativo, il positivo sotto fusibile e il LINE BUS.
Ora se hai già controllato il positivo e il negativo il problema è sulla line del CAN-BUS e siguramente i normali Scan-Tool non rilevano un problema su questa linea anche perchè potrebbe derivare da un'altro circuito in avvaria.
Lunica soluzione è la concessionaria ma che deve fare un controllo sulle linee BUS che evidenzierà un'errore con l'iniziale "U".. -
marcolo4777.
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Allora
sotto la fila di bottoni ( dentro precisamente ) c'è una scheda elettrica che comunica sia coi bottoni funzionanti che cechi rompendosi non funzionano più i bottoni.
Adesso devo trovare i bottoni e non so dove prenderli , consigli ?
Questo ha detto il concess... -
Gil54.
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Allora
sotto la fila di bottoni ( dentro precisamente ) c'è una scheda elettrica che comunica sia coi bottoni funzionanti che cechi rompendosi non funzionano più i bottoni.
Adesso devo trovare i bottoni e non so dove prenderli , consigli ?
Questo ha detto il concess..
scusa ma solo ora ci dici che il circuito stamapato sotto i pulsanti è rotto?? o sono rotti i pulsanti??
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