Kumho ECSTA KH 11

215/55 R18 95H

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mghulk
     
    .

    User deleted


    Dopo 1.000 km fatti con le nuove gomme ecco le mie impressioni.
    Mescola leggermente piu morbida rispetto alle Continental (confermato anche dal gommista) quindi maggiore usura.
    Come rumore di rotolamento a mio avviso sono meglio, piu silenziose, sarà anche il fatto che le vecchie Conti erano arrivate al limite...
    Prova di affidabilità sia su percorso urbano che extra in condizioni ottimali (quindi con sole e manto stradale discreto) direi che non ho sentito alcuna differenza rispetto alle continental. Stesso dicasi in curva (test effettuato sulle ns. montagne bergamasche).
    Per quanto riguarda la prova sul bagnato, ho avuto modo di testarle solo con le leggere pioggerelline cadute in questi giorni, ed anche qui il risultato è piu che buono.
    Nel test in frenata anche qui non ho notato differenze.
    Rimane il fattore usura. Sicuramente facendo un discorso rapporto qualità/prezzo le kumho percorreranno meno km rispetto alle continental. Ma staremo a vedere.
     
    .
  2. Style
     
    .

    User deleted


    confermo! io ne ho appena fatti 2800 con le nuove kumho!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Non so che partita di gomme evete preso, ma devo contraddirvi...
    Le mie tendono a seccarsi velocemente come mescola... Da considerare che le ho montate ad aprile...
    Le pioggerelline di questi ultimi due giorni, che hanno reso le strade molto viscide, che mettono a dura prova qualsiasi gomma, e di conseguenza con una mescola indurita non si viaggia molto bene...
    Praticamente mi sembra di essere sul ghiaccio!
    Comunque ritengo sempre che le Kumho siano un ottimo qualità-prezzo...
    E visto le nostre sole due scelte tra Conti e Kumho, "o bere o affogare!"
     
    .
  4. Style
     
    .

    User deleted


    ho provato in questo weekend la tenuta delle gomme, dopo poche curve ad acceleratore schiacciato si sente un gran puzzo di gomma bruciata anche senza disattivare l'antipattinamento, credo che tra pochi chilometri dovrò ricomprarle!!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Style @ 14/9/2009, 21:12)
    ho provato in questo weekend la tenuta delle gomme, dopo poche curve ad acceleratore schiacciato si sente un gran puzzo di gomma bruciata anche senza disattivare l'antipattinamento, credo che tra pochi chilometri dovrò ricomprarle!!!!

    Vuoi battere il mio record??? :P

     
    .
  6. boshi1974
     
    .

    User deleted


    Per quel poco che ne ho goduto (in realtà di tutta la Caly) le ho trovate buone.....Quando le finirò (se mai ci riuscirò) gli monterò le conty che ho nuove nuove.....
     
    .
  7. Style
     
    .

    User deleted


    no no non vorrei battere i tuoi record !!! ma se vado avanti così credo che non arrivo a 10000km!!!
     
    .
  8. boshi1974
     
    .

    User deleted


    Esagerato.... :D Sgomma meno!
     
    .
  9. Style
     
    .

    User deleted


    ma non sgommo per nulla!!! quando verrai a trovarmi ti farò vedere le curve che ci sono in queste zone!!
     
    .
  10. boshi1974
     
    .

    User deleted


    Credimi...Non vedo l'ora....:)
     
    .
  11.  
    .

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Bannati
    Posts
    9,683

    Status
    Offline
    Anche un'altro smanettone del milanese si lamenta delle Kumho , le sente sempre gelatinose e con poco grip ...
     
    .
  12. mghulk
     
    .

    User deleted


    bisogna fare il rodaggio togliendo lo strato di velo prima... :P :woot: :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mghulk @ 15/9/2009, 21:30)
    bisogna fare il rodaggio togliendo lo strato di velo prima... :P :woot: :D

    Ammazza che strato! :lol:
     
    .
  14.  
    .

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Bannati
    Posts
    9,683

    Status
    Offline
    si uno strato di 2 cm :lol:
     
    .
  15. Style
     
    .

    User deleted


    beh allora sul battistrada esterno ho già tolto tutto lo strato grazie ai miei parapalta, sempre pronti a tenermi le gomme in caldo!!! hehehe
     
    .
90 replies since 5/9/2009, 11:17   1384 views
  Share  
.