Modifiche assetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Style
     
    .

    User deleted


    esatto! intendo proprio quello!

    abbassandola i trapezi e i braccetti dello sterzo, lavorano con un'inclinazione differente e non hai più lo scarto dello sterzo che ha la macchina quando è originale, quindi le ruote van regolate dritte.
    con l'assetto avrai anche un consumo inregolare delle gomme, servirebbe montare la regolazione della campanatura sia all'anteriore che al posteriore, al posteriore solo per una questione di tenuta.
     
    .
  2. Mancio84
     
    .

    User deleted


    Non conosco il software dei gommisti come lavora, credo cmq ke si puo' fare una campanatura " a piombo " con l'asse della macchina visto che cmq non possiamo calcolare quanta campanatura cambia abbassando l'auto di circa 35mm...

    Tu quindi consigli una campanatura a piombo? In originale che inclinazione ha la caliber?
     
    .
  3. Mancio84
     
    .

    User deleted


    ...Arrivate le molle H&R ... grazie a nikokw ke le ha spedite alla velocita' della luce :D
     
    .
  4. Style
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mancio84 @ 4/1/2013, 12:01) 
    ...Arrivate le molle H&R ... grazie a nikokw ke le ha spedite alla velocita' della luce :D

    la caliber non ha regolazioni per la campanatura ne anteriore ne posteriore!
    bisogna cambiare 2 bulloni sull'anteriore e un braccio per parte sul posteriore!

    non ricordo che campanatura avesse la caly da originale, ma mi pare a piombo ed i trapezi lavorano piegati verso il basso, con l'assetto i trapezi lavoreranno in piano (nella mia lavorano inversi) quindi con uno spostamento del mozzo di circa 0,5cm verso l'esterno.
     
    .
  5. Mancio84
     
    .

    User deleted


    tu hai abbassato di 45mm allora... mmmm... bisognerebbe farla questa modifica, bisogna vedere il costo...
     
    .
  6. Style
     
    .

    User deleted


    ehm! io ho abbassato di 8cm circa, prima anche di 10! ma toccava tutto!
     
    .
  7. Mancio84
     
    .

    User deleted


    hahahahaahha ... sto spulciando con il cerca se trovo questa cosa dei bulloni nell'anteriore.. se riesco la faccio..
     
    .
  8. Style
     
    .

    User deleted


    i 2 bulloni per l'anteriore li ho spediti oggi a Dragon747, costano 40€ e i 2 bracci posteriori costano abbastanza cari, 160€ tutti e 2, ma la tenuta di strada aumenta tantissimo!
     
    .
  9. Mancio84
     
    .

    User deleted


    mmmm misa' ke salta allora x domani questa modifica, mi accontentero' di fare l'assetto, oramai ho appuntamento per le 8,30 a viterbo -.-
     
    .
  10. Style
     
    .

    User deleted


    li puoi montare anche dopo, è che devi rifare la convergenza per regolare la campanatura!

    visto che ti alzano la macchina, fai controllare tutte le boccole e i silentblock, con l'assetto potrebbero cedere prima !!
     
    .
  11. Mancio84
     
    .

    User deleted


    sisi quello era in progetto, spero vivamente stiano bene anche xke non ho possibilita' di controllarle personalmente prima di domani mattino..

    Se sono rovinate faccio un lavoro del cavolo.. devo montare e smontare 4 volte le stesse cose.. -.-"
     
    .
  12. Style
     
    .

    User deleted


    quanti km ha la caly?
     
    .
  13. Mancio84
     
    .

    User deleted


    100k.. 40k fatti da me... non credo potesse arrivare a 100k senza averli mai cambiati, ma nn so' quando sono stati cambiati se x c**o con la revisione totale del concessionario prima di venderla.. di per certo so' ke l'ultima volta ke l'ho alzata su ponte le gomme non avevano giochi strani e tutt'oggi nn sento rumori o comportamenti strani (a parte i classici divetti della caliber)
     
    .
  14. Style
     
    .

    User deleted


    allora una prova semplice semplice la puoi fare, però ti serve aiuto!
    fai salire il tuo aiutante in auto, con motore acceso e freno a mano tirato (forte), gli fai mettere la 1° e cercare di partire, tu ti metti accucciato vicino alla ruota posteriore e guardando fra parafango/portiera posteriore e gomma dovresti vedere il braccio oscillante longitudinale, quando la macchina è in trazione controlla se le ruote e di conseguenza il braccio oscillante rimangono fermi nello stesso punto o se si lasciano trainare senza problemi, (logicamente è una cosa di massimo 1cm se son rovinate, se son rotte anche 2cm) poi fai fare retromarcia e controlli nuovamente, se hanno gioco anche in retromarcia son da cambiare urgentemente le 2 boccole (ricambio non disponibile in dodge, ma ne ho 4 disponibili).
    in alternativa puoi tirare il freno a mano a velocità ridotta e sentire se fà un colpo!
     
    .
  15. Mancio84
     
    .

    User deleted


    ... questo x i posteriori... e x i trapezi anteriori ?
     
    .
67 replies since 2/1/2012, 15:06   1541 views
  Share  
.