Modifiche assetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ematacrand
     
    .

    User deleted


    ma style.....alla tua cali...e' rimasto qualcosa di originale :lol: .............. e' da quando sono entrato in questo club che leggo a destra e a manca.....e tu ci sei sempre con qualche modifica, a questo punto dico..... ma siamo sicuri che la tua era una cali :lol: :lol: :lol: :lol: . sto scherzando naturalmente,e ti rifaccio i complimenti per la cornuta
     
    .
  2. Style
     
    .

    User deleted


    :)
    effettivamente non è rimasto più nulla di originale, solo le porte esterne ed il tetto!!

    e non ho ancora finito!!! ahahah
     
    .
  3. Controcazzi
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, è un po' che voglio cambiare l'assetto alla caliber rendendolo più rigido, ora a causa dello scoppio dell'ammortizzatore anteriore SX ho deciso di prendere la palla al balzo e qui chiedo il vostro aiuto!
    Ho un budget molto ridotto e mi chiedevo se andando a sostituire l'ammortizzatore con un altro originale e sostituendo le molle con quelle più corte -3,5cm ottengo comunque delle differenze in termini di rigidità. in questo caso avete da darmi i codici dei pezzi di ricambio in modo che li possa cercare su internet? che molle mi consigliate??
    opzione B, ma dipende sempre dal prezzo, sostituire tutti gli ammortizzatori e le molle in questo caso che pezzi mi consigliate?
    Io sono di Trento quindi se sapete di negozi in zona o siti internet che hanno pezzi di ricambio potreste segnalarmeli? il mio scopo è tenere il prezzo più basso possibile....
    Grazie!
     
    .
  4. Style
     
    .

    User deleted


    ciao Controcazzi... io son della val di Fiemme e credo di esser uno dei pochi, se non il solo ad aver modificato completamente l'assetto della caly...

    se monti un ammo originale e poi le molle h&r -3,5 avrai il risultato di 4 ammortizzatori a tampone e lo scoppio di tutti e 4 nel giro di pochissimi km.

    Se vuoi posso aiutarti con l'acquisto e/o indirizzarti su qualcosa di migliore
     
    .
  5. TeoG
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Io ho solo le molle (-4cm) su ammortizzatori originali da 12000 km
    Attualmente la macchina ha 75000 e quando li ho montati ne aveva 63000..
    Non so se sei mai stato a Padova ma qui ci sono più dossi che in tutta Italia :) comunque a parte quello, come dicevo in qualche altro post, ad agosto ho girato metà Europa facendo veramente strade di tutti i tipi e in tutte le condizioni e per adesso nessunissimo problema...ovviamente nella guida quotidiana cerco di evitare le buche e di prendere i dossi a velocità ragionevoli...
    Per quanto riguarda la macchina, rigida è diventata rigida, non un kart ovviamente, fai conto che monto anche i 18..sull'asciutto tiene molto bene e anche sul bagnato non è da meno...sarà anche a causa delle gomme ancora fresche e spalmate sul canale da 8 dei nuovi cerchi ;)
    Anch'io ho cercato il risparmio prendendo solo le molle e almeno per adesso sono rimasto molto soddisfatto...
    Se vuoi farti un idea di quanto si abbassa un 2.0 crd con molle -4 guarda la mia foto :P
     
    .
  6. Style
     
    .

    User deleted


    teo, sei sicuro che non siano già esplosi i tuoi ammo??

    sfortunatamente gli ammortizzatori della caliber hanno una corsa molto più lunga in estensione che in compressione e a 4,5cm sono già a tampone, per questo quando si prevede di montare le molle ribassate è meglio far tagliare anche li steli!

    Altra nota più che dolente sono le boccole dei bracci longitudinali posteriori, che si spappolano, sono "fisse" e la gomma interna non è progettata per lavorare "strizzata" ...
     
    .
  7. TeoG
     
    .

    User deleted


    Si sono sicuro, me ne sarei accorto subito :)
    È ovvio che per fare un lavoro a regola d'arte andrebbero accorciati gli steli o ancora meglio montare un kit completo..il problema come sempre è il budget :)
     
    .
  8. Style
     
    .

    User deleted


    ho chiesto perché più di un'utente non si era accorto dell'ammortizzatore/i scoppiati... nemmeno con molle originali!
     
    .
67 replies since 2/1/2012, 15:06   1541 views
  Share  
.