Benni22: la mia Caliber

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. benni22
     
    .

    User deleted


    Confermo: è un gran casino far passare i cavi nella porta! perciò se decido di aggiungere le luci sotto le portiere e ritoccare l' impianto audio è meglio farlo una volta sola! Ma ho bisogno di un consiglio: il grosso problema è arrivare alle 2 casse appena sotto il parabrezza e alle 2 del portellone; ha senso intervenire solo sulle 4 casse delle portiere e sul subwoofer (sostituendole, facendoci arrivare cavi adatti e aggiungendo un amplificatore che dunque gestirà solo questo 4.1) e lasciare le altre 4 casse così come sono con i suoi cavetti del cavolo?
    Comunque farei fare il lavoro ad un esperto!
     
    .
  2. Style
     
    .

    User deleted


    No, non ha senso portare l'amplificazione solo alle casse in porta...
    per i tweeter sotto al parabrezza non hai problemi, c'ho fatto stare 2 tw ad alta frequenza da 10cm...
    nelle porte anteriori ho fatto passare 6 cavi da 4mm di sezione interna e qualche filo per l'antifurto con azionamento dei vetri... (però è impossibile farli passare nella "gomma" originale dalla parte sx.
    innanzitutto valuta che amplificazione vuoi dare alle casse e poi vedi se con gli originali riesci a non perdere segnale.
     
    .
  3. benni22
     
    .

    User deleted


    dunque hai montato delle "gomme" più larghe? si trovano facilmente? seno dovrei accontentarmi di una sezione dei cavi minore
    Cmq per smontare il cruscotto (e arrivare ai TW sotto al parabrezza) e smontare il portellone (per sostituire e far arrivare i cavi a quelle 2 casse) quanto bisogna penare? Un esperto in Caliber, rispetto ad un installatore medio, è molto avvantaggiato? oppure il tutto può essere fatto velocemente anche da chi la nostra macchina non l' ha mai vista?
    Appena ho tempo devo mettermi a sfogliare questo meraviglioso sito! Se non avessi 100 mila impegni almeno vi eviterei domande banali
     
    .
  4. Style
     
    .

    User deleted


    per i tw sotto al parabrezza ci vogliono 2 minuti a smonatrli, togli i 2 coprimontanti che son fissati con 2 viti sotto al quadratino, poi sono ad incastro, poi fai leva nella parte del cruscotto dove ci son i tw e vien via tutta a pressione.

    per il baule la cosa è molto più complicata, devi smontare tutto l'interno del baule e del portellone!
     
    .
18 replies since 10/11/2013, 18:57   279 views
  Share  
.