Codice errore P2563

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. edspecial
     
    .

    User deleted


    nn sono tt sti codici???la mia cornuta in tt sensi mo rira fuori dalla centralina sto errore!! p2563
    che sara?????
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (edspecial @ 10/7/2011, 09:22) 
    nn sono tt sti codici???la mia cornuta in tt sensi mo rira fuori dalla centralina sto errore!! p2563
    che sara?????

    Da una ricerca dice che si riferisce alla pressione della turbina mal rilevata... sembra un problema comune ma nei diesel americani....
    Però ho trovato anche riferimenti al sensore del liquido di raffreddamento. Prova a controllare quello prima...
     
    .
  3. edspecial
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ariete83 @ 11/7/2011, 09:47) 
    CITAZIONE (edspecial @ 10/7/2011, 09:22) 
    nn sono tt sti codici???la mia cornuta in tt sensi mo rira fuori dalla centralina sto errore!! p2563
    che sara?????

    Da una ricerca dice che si riferisce alla pressione della turbina mal rilevata... sembra un problema comune ma nei diesel americani....
    Però ho trovato anche riferimenti al sensore del liquido di raffreddamento. Prova a controllare quello prima...

    aaaaaaa grazie arie!!e che sulla dodge nn so de preciso a che corrisponde..
     
    .
  4. Gil54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edspecial @ 10/7/2011, 09:22) 
    nn sono tt sti codici???la mia cornuta in tt sensi mo rira fuori dalla centralina sto errore!! p2563
    che sara?????

    Ciao edspecial,
    per quel codice, che essendo la prima lettera dopo la P un numero, segue una particolare codifica del costruttore e non quella standar che iniziano sempre con zero, ho trovato questa discussione sul forum dell'autoriparatore relativo ad una patriot 2.0 crd

    www.lusardim.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25175

    il guasto dovrebbe essere in uno dei tre fili del potenziometro.

    P.S. scusa il ritardo nella risposta ma avevo ben altro da fare questi giorni ... ;) :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Ora che mi viene in mente, ti abbiamo risposto sull'errore ma......sta macchina che sintomi ha???
     
    .
  6. edspecial
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gil54 @ 12/7/2011, 20:41) 
    CITAZIONE (edspecial @ 10/7/2011, 09:22) 
    nn sono tt sti codici???la mia cornuta in tt sensi mo rira fuori dalla centralina sto errore!! p2563
    che sara?????

    Ciao edspecial,
    per quel codice, che essendo la prima lettera dopo la P un numero, segue una particolare codifica del costruttore e non quella standar che iniziano sempre con zero, ho trovato questa discussione sul forum dell'autoriparatore relativo ad una patriot 2.0 crd

    www.lusardim.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25175

    il guasto dovrebbe essere in uno dei tre fili del potenziometro.

    P.S. scusa il ritardo nella risposta ma avevo ben altro da fare questi giorni ... ;) :D

    grazie Quote!!!!ora devo capire qualè il poteziometro xo!!!hahahahaha me sai dare una indicazione??? ;) grazie
     
    .
  7. Style
     
    .

    User deleted


    credo che il potenziometro sia direttamente nel pedale dell'acceleratore!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Style @ 13/7/2011, 21:45) 
    credo che il potenziometro sia direttamente nel pedale dell'acceleratore!

    si, lo è, mi ha dato non pochi problemi quando mi ero fissato con il modulo aggiuntivo!!! :( :(
     
    .
  9. X3d
     
    .

    User deleted


    Io ho risolto il problema del p2563,il danno era sul sistema di depressione, praticamente l attuatore sulla turbina non lavorava correttamente, o meglio non veniva rilevata la corretta depressione sull attuatore questo perche il tubetto verde che va all elettrovalvola si era forato perché sfregava contro la staffa alla base della battetia, prima di arrivare a quella specie di elettrovalvola con 3 tubi, rosso, blu e verde per l appunto. L ho riparato e l errore che prima era persistente adesso è sparito. Quindi nel mio caso non era rotto l'attuatore ma effettivamente non lavorara correttamente in quanto azionato dalla depressione presente nei tubi. Me ne sono accorto di avere un problema di depressione poiché da fermo , 2 pompate sui freni e il pedale si induriva quindi ho pensato ad una perdita di aria sul sistema di depressione che per l l'appunto ricarica anche il servofreno...
     
    .
  10. TeoG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (X3d @ 25/2/2016, 10:19) 
    Io ho risolto il problema del p2563,il danno era sul sistema di depressione, praticamente l attuatore sulla turbina non lavorava correttamente, o meglio non veniva rilevata la corretta depressione sull attuatore questo perche il tubetto verde che va all elettrovalvola si era forato perché sfregava contro la staffa alla base della battetia, prima di arrivare a quella specie di elettrovalvola con 3 tubi, rosso, blu e verde per l appunto. L ho riparato e l errore che prima era persistente adesso è sparito. Quindi nel mio caso non era rotto l'attuatore ma effettivamente non lavorara correttamente in quanto azionato dalla depressione presente nei tubi. Me ne sono accorto di avere un problema di depressione poiché da fermo , 2 pompate sui freni e il pedale si induriva quindi ho pensato ad una perdita di aria sul sistema di depressione che per l l'appunto ricarica anche il servofreno...

    Perfetto direi!!!
     
    .
  11. Fabio1983
     
    .

    User deleted


    Io ho lo stesso problema tuo, con lo stesso codice di errore, ma in fiat stasera mi hanno detto che bisogna pulire la turbina... Ba sarà che non mi fido di Sti meccanici
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabio1983 @ 13/12/2016, 19:49) 
    Io ho lo stesso problema tuo, con lo stesso codice di errore, ma in fiat stasera mi hanno detto che bisogna pulire la turbina... Ba sarà che non mi fido di Sti meccanici

    E fai bene perché la turbina al massimo la spolveri esternamente.....puoi tranquillamente rispondere ai meccanici della fca di risparmiarsi le frasi fatte per tappare la bocca al cliente. E soprattutto dirgli che e' ora di svegliarsi.
     
    .
  13. Amorusofabio
     
    .

    User deleted


    E quindi cosa devo fare?

    Cioè cosa gli dico ai meccanici?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amorusofabio @ 14/12/2016, 07:46) 
    E quindi cosa devo fare?

    Cioè cosa gli dico ai meccanici?

    Be vedi tu dipende come intendi porti nei loro confronti e da quanto sei in grado di reggere una discussione tecnica. Altrimenti richiedi la garanzia che per le lavorazioni senza risultato non paghi.
     
    .
  15. Amorusofabio
     
    .

    User deleted


    No intendevo dire se bisogna pulire realmente il turbo
    Oppure datemi voi una dritta cosa c'è da controllare in primis?
     
    .
17 replies since 10/7/2011, 08:22   4559 views
  Share  
.