Motorino di avviamento

Saltuariamente si blocca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Super Caliberista

    Group
    Caliberista
    Posts
    226

    Status
    Offline
    Ringrazio per gli interventi, però vorrei aggiungere che :

    1) confrontare un motorino di avviamento Mitsubishi con una sottomarca (non parlo di Bosch o Valeo) mi sembra ingiusto. Secondo me il furto c'è quando lo stesso oggetto comprato fuori dal concessionario costa la metà di quanto il concessionario fa pagare al cliente

    Il mio motorino di avviamento in concessionaria nn costava più del doppio, eppure è lo stesso oggetto.

    Lo stesso vale per il volano: il Sachs che ho preso l'ho pagato 300€, una sottomarca magari anche 180.....ma ne vale la pena?!

    2) Secondo me sono soldi buttati quelli regalati al concessionario, non quelli investiti in ricambi di qualità.

    Se la macchina conto di darla via è un conto, ma la mia cerco di tenerla per altri 10 anni.

    3) Cmq in rete da una mia ricerca il prezzo trovato era 600€ solo il volano...... È il meccanico che me lo ha procurato a 300.

    Non spariamo sul pianista :) anzi ... Sul meccanico
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (met5 @ 8/10/2017, 00:11) 
    Ringrazio per gli interventi, però vorrei aggiungere che :

    1) confrontare un motorino di avviamento Mitsubishi con una sottomarca (non parlo di Bosch o Valeo) mi sembra ingiusto. Secondo me il furto c'è quando lo stesso oggetto comprato fuori dal concessionario costa la metà di quanto il concessionario fa pagare al cliente

    Il mio motorino di avviamento in concessionaria nn costava più del doppio, eppure è lo stesso oggetto.

    Lo stesso vale per il volano: il Sachs che ho preso l'ho pagato 300€, una sottomarca magari anche 180.....ma ne vale la pena?!

    2) Secondo me sono soldi buttati quelli regalati al concessionario, non quelli investiti in ricambi di qualità.

    Se la macchina conto di darla via è un conto, ma la mia cerco di tenerla per altri 10 anni.

    3) Cmq in rete da una mia ricerca il prezzo trovato era 600€ solo il volano...... È il meccanico che me lo ha procurato a 300.

    Non spariamo sul pianista :) anzi ... Sul meccanico

    Io il pianista l ho sotterrato da un pezzo.

    [QUOTE=dicembre71,8/10/2017, 17:41 ?t=73565064&st=15#entry613974939]
    CITAZIONE (met5 @ 8/10/2017, 00:11) 
    Ringrazio per gli interventi, però vorrei aggiungere che :

    1) confrontare un motorino di avviamento Mitsubishi con una sottomarca (non parlo di Bosch o Valeo) mi sembra ingiusto. Secondo me il furto c'è quando lo stesso oggetto comprato fuori dal concessionario costa la metà di quanto il concessionario fa pagare al cliente

    Il mio motorino di avviamento in concessionaria nn costava più del doppio, eppure è lo stesso oggetto.

    Lo stesso vale per il volano: il Sachs che ho preso l'ho pagato 300€, una sottomarca magari anche 180.....ma ne vale la pena?!

    2) Secondo me sono soldi buttati quelli regalati al concessionario, non quelli investiti in ricambi di qualità.

    Se la macchina conto di darla via è un conto, ma la mia cerco di tenerla per altri 10 anni.

    3) Cmq in rete da una mia ricerca il prezzo trovato era 600€ solo il volano...... È il meccanico che me lo ha procurato a 300.

    Non spariamo sul pianista :) anzi ... Sul meccanico

    Io il pianista l ho sotterrato da un pezzo. Comunque tanto per dire il motorino di avviamento della Lucas electric costa 161 euro e come qualità non è certo da meno delle Marche da te elencate. Questione di punti di vista. P. S il volano Sachs si trova senza nessuno sforzo per 192 euro tanto per essere corretti. Non ne ho trovati da 600. Questo per gli altri utenti.
     
    .
  3. Vigor5
     
    .

    User deleted


    Non c'è dubbio che anche dall'altra parte ci sta della gente poco seria. Ma si tratta comunque di chi paga quindi ignorante ed in buona fede nel non capire determinati preventivi che gli vengono fatti.

    Cioè, il cliente alla fine, serio o ignorante che sia è l'unico che rischia di essere fregato. Il mecca sicuramente ha lo stress di trovarsi anche il cliente ignorante ed iper pignolo, ma alla fine se il mecca sa fare un preventivo giusto è in una botte di ferro contro eventuali lamentele di chi non capisce nulla di meccanica.
    Preventivo giusto è quello basato su una reale fotografia di quante ore ci vogliono di manodopera nello smontare e rimontare l'avantreno dell'auto in questione, che non è uno space shuttle, o comunque non è lo smontaggio di un motore......
    calcolato il preventivo e presentato poi una volta che viene accettato ha ben poco da ridire il cliente stupido che non capisce che i mecca non sono associazioni di beneficenza, ma imprenditori che devono portare a casa la pagnotta.
    A me sembra palpabile che ormai un 50% della categoria tenda ad infinocchiare a priori. Non parliamo poi se a presentarsi sono donne o anziani................lì il massacro è quasi certo.

    CITAZIONE (met5 @ 8/10/2017, 00:11) 
    Ringrazio per gli interventi, però vorrei aggiungere che :

    1) confrontare un motorino di avviamento Mitsubishi con una sottomarca (non parlo di Bosch o Valeo) mi sembra ingiusto. Secondo me il furto c'è quando lo stesso oggetto comprato fuori dal concessionario costa la metà di quanto il concessionario fa pagare al cliente

    Il mio motorino di avviamento in concessionaria nn costava più del doppio, eppure è lo stesso oggetto.

    Lo stesso vale per il volano: il Sachs che ho preso l'ho pagato 300€, una sottomarca magari anche 180.....ma ne vale la pena?!

    2) Secondo me sono soldi buttati quelli regalati al concessionario, non quelli investiti in ricambi di qualità.

    Se la macchina conto di darla via è un conto, ma la mia cerco di tenerla per altri 10 anni.

    3) Cmq in rete da una mia ricerca il prezzo trovato era 600€ solo il volano...... È il meccanico che me lo ha procurato a 300.

    Non spariamo sul pianista :) anzi ... Sul meccanico

    Ho lavorato nel mondo degli autoricambi ................... e per quanto riguarda motorini di avviamento posso dirti che quelli marchiati Mitsubishi provengono dalla stessa fabbrica che poi si accorda anche con altri marchi meno prestigiosi, che non cavalcano il mito del "made in japan", e chemquindi li immettono nel mercato come prezzo finale a molto meno.
    Esistono anche x il nostro caliber le ciofeche francesi come i valeo che mi dicono nemmeno siano revisionabili in nome di una politica commerciale ancora + estrema e ladra nei confronti del consumatore finale e quelli vanno evitati a priori. Non esiste in giro un marchio ladro quanto la valeo, che le tenta tutte nel sostituire parti metalliche con la plastica, risultato durano meno della metà degli altri.

    Ma ribadisco che il motorino Mitsubishi ha dei gemelli sottomarchiati che sono uguali in tutto e per tutto. Pensi per caso che Mitsubishi perda tempo a cercare un fornitore di ingranaggeria con acciaio + resistente o con spazzole interne di qualità superiore x giustificare il suo prezzo ? Certamente no, costerebbe troppo a loro fare certe ricerche e pagare certi fornitori.

    Comunque il punto non è dare del ladro a qualcuno, ma diventare compratori scaltri e pignoli perché i tempi sono cambiati, è diventata una giungla ovunque ed il potere d'acquisto è calato vertiginosamente.
    Che significa essere un compratore molto pignolo e scaltro ? sapere che nessuno regala nulla, ma che ci possono essere ricambi con un rapporto qualità/prezzo ottimo da acquistare subito evitando lo stesso pezzo marchiato mopar o blue print. perché il primo è scadente e costa una follia mentre il secondo costa poco, ma è scadente...........
    Bisogna sbattersi, informarsi, ma si trovano le valide alternative.

    il problema è che c'è poco tempo...ci stanno i figli, le mogli e dover passare almeno 2 serate sul web a cercare e mandare messaggi con richieste info non se lo possono permettere tutti.
    Ci sarebbe il week end, ma siamo al solito discorso: figli, moglie, lavoretti che non puoi fare dal lunedì al venerdì ed aloora che si fa ? si vadal mecca incrociando le dita nella speranza che sia onesto.

    onesto non vuol dire che debba fare sconti, se no non campa lui, ma nemmeno che faccia creste scandalose o i soliti giochetti:

    " mentre le smontavo il vecchio ammo ho notato che un collettore era crepato e così l'ho cambiato, se no rimaneva a piedi dopo pochi giorni... "
    Stanne certo che donne ed anziani non avranno mai il coraggio di dirgli: "mi faccia vedere il pezzo rotto... "

    Ci siamo capiti.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Super Caliberista

    Group
    Caliberista
    Posts
    226

    Status
    Offline
    D'accordissimo :)
     
    .
  5. Vigor5
     
    .

    User deleted


    Giusto x stare sul discorso: martedì sera scorso verso le 23:00 ho ordinato in Germania sul portale web di AUTODOC:

    2 kit parapolvere + tamponi x gli ammo anteriori 15,31 euro + iva
    2 ammo KYB anteriori Excel G che sono il TOP se non si vuole montare qualcosa di sportivo, 124,57 euro + iva
    1 Kit pastiglie freni anteriori TRW GDB3287 con mescola COTEC (una via di mezzo tra le normali e le sportive) 19,97 euro + iva

    Trasporto gratis in quanto sforavo il minimo d'ordine x avere l'agevolazione, tutto arrivato oggi venerdì pomeriggio per un totale ivato di 195,72 euro

    La settimana prossima mi arrivano:
    - i dischi freno anteriori forati della tedesca Zimmermann (fornitore ufficiale Porsche) trovati in promo su ebay.de (ultima coppia) a 106 euro + 16 di spese spedizione
    - 2 braccetti anteriori sospensione MOOG high quality (boccole e snodi di qualità superiore) a 162, 51 euro trasporto incluso.................. se alla dogana mi intercettano il pacco ci vanno mesi altri 45 euro tra IVA e dazio doganale. Ma se penso che qui in europa girano quelli come i nostri ad un prezzo lievemente inferiore sono felice di averne un paio che mi dureranno il doppio x una spesa lievemnete maggiore.

    Questo per dire che se ci sbatte a cercare sul web le occasioni non mancano.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vigor5 @ 13/10/2017, 23:23) 
    Giusto x stare sul discorso: martedì sera scorso verso le 23:00 ho ordinato in Germania sul portale web di AUTODOC:

    2 kit parapolvere + tamponi x gli ammo anteriori 15,31 euro + iva
    2 ammo KYB anteriori Excel G che sono il TOP se non si vuole montare qualcosa di sportivo, 124,57 euro + iva
    1 Kit pastiglie freni anteriori TRW GDB3287 con mescola COTEC (una via di mezzo tra le normali e le sportive) 19,97 euro + iva

    Trasporto gratis in quanto sforavo il minimo d'ordine x avere l'agevolazione, tutto arrivato oggi venerdì pomeriggio per un totale ivato di 195,72 euro

    La settimana prossima mi arrivano:
    - i dischi freno anteriori forati della tedesca Zimmermann (fornitore ufficiale Porsche) trovati in promo su ebay.de (ultima coppia) a 106 euro + 16 di spese spedizione
    - 2 braccetti anteriori sospensione MOOG high quality (boccole e snodi di qualità superiore) a 162, 51 euro trasporto incluso.................. se alla dogana mi intercettano il pacco ci vanno mesi altri 45 euro tra IVA e dazio doganale. Ma se penso che qui in europa girano quelli come i nostri ad un prezzo lievemente inferiore sono felice di averne un paio che mi dureranno il doppio x una spesa lievemnete maggiore.

    Questo per dire che se ci sbatte a cercare sul web le occasioni non mancano.

    Ottimo sito. Ho comprato da poco un impianto freno Brembo.... Italianissimo ma costa meno in Germania..... Appunto.
     
    .
  7. Vigor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dicembre71 @ 14/10/2017, 07:11) 
    CITAZIONE (Vigor5 @ 13/10/2017, 23:23) 
    Giusto x stare sul discorso: martedì sera scorso verso le 23:00 ho ordinato in Germania sul portale web di AUTODOC:

    2 kit parapolvere + tamponi x gli ammo anteriori 15,31 euro + iva
    2 ammo KYB anteriori Excel G che sono il TOP se non si vuole montare qualcosa di sportivo, 124,57 euro + iva
    1 Kit pastiglie freni anteriori TRW GDB3287 con mescola COTEC (una via di mezzo tra le normali e le sportive) 19,97 euro + iva

    Trasporto gratis in quanto sforavo il minimo d'ordine x avere l'agevolazione, tutto arrivato oggi venerdì pomeriggio per un totale ivato di 195,72 euro

    La settimana prossima mi arrivano:
    - i dischi freno anteriori forati della tedesca Zimmermann (fornitore ufficiale Porsche) trovati in promo su ebay.de (ultima coppia) a 106 euro + 16 di spese spedizione
    - 2 braccetti anteriori sospensione MOOG high quality (boccole e snodi di qualità superiore) a 162, 51 euro trasporto incluso.................. se alla dogana mi intercettano il pacco ci vanno mesi altri 45 euro tra IVA e dazio doganale. Ma se penso che qui in europa girano quelli come i nostri ad un prezzo lievemente inferiore sono felice di averne un paio che mi dureranno il doppio x una spesa lievemnete maggiore.

    Questo per dire che se ci sbatte a cercare sul web le occasioni non mancano.

    Ottimo sito. Ho comprato da poco un impianto freno Brembo.... Italianissimo ma costa meno in Germania..... Appunto.

    Mi duole dirlo, ma coi crucchi non si sbaglia quasi mai.........

    So di portali simili che però non segnalano l'esaurimento della merce che ordini e ti fanno arrivare ricambi di marche diverse che magari in fase di ricerca sul web avevi evitato di comperare x recensioni negative. Avevi il rimborso della differenza, ma ti arrivava un prodotto x la tua auto di una marca non richiesta. Questo è gravissimo.
    Con Autodoc invece non succede. Sono seri.

    I brembo li hai pagati meno x un motivo semplice: chi è serio ha grande successo, ergo vende molto, ergo acquista dai fornitori grandi q.tà.......................... + pezzi acquisti dalla brembo + ottieni sconto che poi giri all'utente finale.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vigor @ 15/10/2017, 18:34) 
    CITAZIONE (dicembre71 @ 14/10/2017, 07:11) 
    Ottimo sito. Ho comprato da poco un impianto freno Brembo.... Italianissimo ma costa meno in Germania..... Appunto.

    Mi duole dirlo, ma coi crucchi non si sbaglia quasi mai.........

    So di portali simili che però non segnalano l'esaurimento della merce che ordini e ti fanno arrivare ricambi di marche diverse che magari in fase di ricerca sul web avevi evitato di comperare x recensioni negative. Avevi il rimborso della differenza, ma ti arrivava un prodotto x la tua auto di una marca non richiesta. Questo è gravissimo.
    Con Autodoc invece non succede. Sono seri.

    I brembo li hai pagati meno x un motivo semplice: chi è serio ha grande successo, ergo vende molto, ergo acquista dai fornitori grandi q.tà.......................... + pezzi acquisti dalla brembo + ottieni sconto che poi giri all'utente finale.

    Giusto e aggiungo che se acquisti direttamente dal produttore puoi proporre un prezzo onesto. Mentre se sei il magazzino del produttore o una ditta di stokkaggio praticamente i passaggi diventano quattro con altrettanti ritocchi sul prezzo.
     
    .
22 replies since 20/1/2017, 06:09   695 views
  Share  
.