Dodge Caliber Club Italia

Posts written by la habana

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    Siamo quì per questo, se non riuscivi a trovare il problema ti facevo venire fino a Brescia, e vedevi che lo mettevamo a posto.
    Adesso io sono in un'altra fase, aspetto che mi arrivi il cruise control per montarlo sulla mia cali (versione se), e ho ordinato anche la pelicola per i vetri (pre tagliata) alla modica cifra di 20 dollari.
    Adesso l'aiuto servirebbe a me qualcuno ha a mano le misure dei dischi freno anteriori, forse ho trovato una che lo spedice dagli USA (dischi forati) solo che dovrò controllare la misura, prezzo circa 160 dollari

    dischize0

    Edited by la habana - 12/5/2013, 11:50
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    CITAZIONE (cskynet @ 22/3/2008, 13:43)
    condensatore in parallelo al + e - del connettore ! giusto ?
    cosa intendi in serie alla lampada ? quella xeno ?


    In serie vorrebbe dire che sullo stesso filo lo interrompo per e inserisco i due poli del condensatore .

    CITAZIONE (Style @ 22/3/2008, 13:37)
    a motore spento funziona ???
    ma scusa tu hai due ballast collegati alla stessa fonte ???

    si ho due ballast collegate ad un solo connettore !
    L'altro rimane libero .

    La resistenza (lampadina) va montata in serie, il tuo problema è che hai montato la resistenza (lampadina) in parallelo.

    Style : anch'io ho le due ballast ad un solo connettore e va benissimo, la linea canbus non toglie tensione a tutto, bensì toglie tensione nel ramo dove esiste una differenza di assorbimento.
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    la lampada in serie, il condensatore in paralello
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    no, avevo comprato la resistenza vicino a casa mia, comunque sono tutti uguali, ricordo che l'avevo contattato ed erano molto disponibili, se ricordo bene sono di bologna ma non sono sicuro.
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    va montato in parallelo ai fili del connettore principale delle luce anabbaglianti, in pratica il connettore dove attacchi la lampada originale della macchina e che in questo caso attaccherai al kit xenon.
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    premere bene il pedale della frizione
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    Io gli lascerei, tanto non causano nessun problema di funzionamento dell'automobile, perciò la garanzia non decade, in pochi parole tu hai sostituito solo una lampada e hai bilanciato l'impianto per poter farlo funzionare (resistenza aggiuntiva). Allora stando a quello che te dicono loro se uno va in giro con una lampadina bruciata decade la garanzia !!!!!!!,il fatto per il quale segnala una anomalia all'impianto è perchè l'impianto xenon (come quelli che abbiamo comprato) va installato solo su una parte dell'impianto, e l'altra rimane scoperta (cioè, risultarebbe che c'e una lampadina bruciata, perchè non c'e attaccata nessuna).
    Per evitare che succeda questo si potrebbe mettere in parallelo i fili che vanno alle lampade originali in modo che tutte due risulteno attaccate, in questo modo tutte due saranno attaccate alla resistenza e di conseguenza non risultarà nessuna lampadina bruciata.

    Edited by la habana - 6/6/2010, 10:15
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    Ecco la guida per fare la modifica, ho fatto un pò di fotografie così non vi sentite soli mentre fate la modifica:

    la sequenza delle foto è la reale sequenza da mantenere per smontare tutto
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    Dovete piegare le 6 alette che vedete nella seguente foto verso l'interno in modo che non facciano contatto, oppure togliere completamente la parte metallica.

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    Buon lavoro

    Edited by la habana - 27/1/2008, 10:50
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    lo fanno una sola volta, ma hai aggiunto il condesatore o no?
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    Oggi vista una nera ferma nella ditta Shipcar di gavardo brescia, comprata da bonera. Bresciani era di qualcuno di voi?
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    esatto, questo dovrebbe dipendere dal sistema can-bus e la velocità della centralina xenon a comunicare con il sistema. Comunque aggiungendo il condensatore dovrebbe risolversi il problema
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    Allora quel problema in diversi casi si risolve aggiungendo un condensatore, io personalmente sul mio non l'ho messo (per pigrizia, dico sempre la prossima volta lo monto) è dopo 10 - 20 secondi che sono accessi fanno un piccolo lampeggio di circa 1 sec dopo non lo fa più.
    Il condensatore deve essere di 3300 microfarad a 16 volt.
    Il condensatore serve a sopperire alla momentanea assenza di corrente.

    Edited by jocopoco - 7/6/2008, 14:29
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    Anche a me succede la stessa cosa, a volte quando la temperatura è bassa e l'auto è fredda si inserisce da solo lo sbrinatore lunotto, anch'io penso di essere pazzo ma mi sa che c'e qualcosa che lo fa funzionare, perchè non avevo messo le mani, questo mi è successo in più di una volta
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    Risultato: Comprare la R/T e montare impianto a gas hhhhhheeeeeeehhhhhheeeeee
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    Io stavo raggionando soltanto sul clima ma dato che volete togliere il tutto sarebbe meglio interrompere il 5 cosi dovrebbe essere eliminato sia la accensione clima che il non inserimento del recircolo, dato che tutto va in automatico cioè sul filo che entra in 6 e esce sul 5 che va a la parte del circuito elettronico, in questo modo arriva il segnale al circuito elettronico e non fa funzionare il recircolo e fa funzionare il clima.
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