Dodge Caliber Club Italia

Posts written by la habana

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    Il 6 è quello dei piedi il 5 quello del vetro, secondo me quella parte fa funzionare in automatico sia l'accensione del clima, sia a non far inserire il ricircolo.
    A mio parere quando arriva una tensione su quel contatto della scheda ELECTRONICS ( in prattica quello del 5) fa partire sia il clima che il non far funzionare il ricicolo, invece se non arriva nessuna tensione su quel contatto puoi fare come vuoi (inserire o no il clima e il ricircolo).
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    Sono contento per te yamatexit, io devo ancora farlo (per mancanza di tempo), per il momento sto montando un riscaldatore autonomo, così quando arrivo in machina mi trovo il motore e l'abitacolo bello caldo, tanto dopo devo intervenire sulla ventola dell'abitacolo così faccio tutto una sola volta.
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    Secondo me è un problema di non conformità dei dischi, ho notato che dopo un uso continuato dei freni causano questo problema di vibrazioni in frenata, cosa che non succede se usati in modo moderato, questo mi fa pensare ad un affaticamento del metallo con il quale è stato costruito il disco freni (scarso), che surriscaldandosi crea delle deformazioni momentanee sul disco, io ho provato a fare un uso intensivo dei freni e veniva fuori la vibrazione in frenata, dopo un po’ che lo lasciavo riposare frenava senza problemi di vibrazioni.
    Mi sa che farò un giro in concessionaria,dicendo che fanno schiffooo e che mettono in pericolo la mia vita, nonchè che il pezzo è diffettoso e va sostituito, dopo si vedrà

    Edited by jocopoco - 26/2/2009, 12:17
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    le manopole sono a pressione, devi itrarli senza paura perchè sono ben saldate al perno, dopo puoi sganciare il posteriore
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    sì, è a pressione, dovresti tirare aggiutandoti da un cacciavite, finchè esce fuori
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    Billy: stiamo parlando di circuito doppio, si potrebbe fare ma devi stare molto attento, secondo me si potrebbe utilizzare un mini trapano (ma non fare un foro completo,deve essere una cosa superficiale)

    worlock: Per me non è un problema farlo, appena ho un attimo lo faccio così vi faccio vedere. E ovvio, che, avete paura!!!!!, ma io sono abituato a lavorare su queste cose.
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    é giusto, anche io quando sono al lago devo stare attento quando devo entrare in casa, perché rimane sulla gardesana e in quel punto proprio dove c'e l'entrata a casa mia, c'e un rettilineo e tutti cercano di sorpassare in quel punto anche se è vietato, e ho rischiato di grosso, meno male che conosco bene questa strada altrimenti mi troverei con un compagno di viaggio indesiderato in macchina, non è la prima volta che mi trovo qualcuno a due cm dalla portiera del conducenti, comunque questi tipi di incidenti sono alla luce del giorno, la gente ti sorpassa senza prendere le dovute precauzioni e pensando a chi sa cosa.
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    Marchino questo è un mondo duro e bisogna tutelarsi in tutte le forme, se tutti prestassero attenzione a quello che dicono a scuola altro mondo ci sarebbe, purtroppo ci sono diversi tipi di persona e non si sa mai con chi si ha a che fare
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    Dovresti farlo con un coltellino o qualcosa di simile, creando un sorco in modo di interrompere il circuito.
    Mi raccomando stai attento all'altre parti, ti consiglio di farlo in questo punto

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    Interrompere il circuito (ho utilizzato un vocabolo inadatto, così chi non ha dimestichezza con queste cose riuscisse a capire qualcosa)
    , come da foto (se si fa sulla pista di contatto), invece se si fa per togliere del tutto l'automatismo, bisogna interrompere la linea del circuito all'inizio della pista di contatto (inquesto caso in basso).


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    Interrompere il circuito (ho fatto tutto di fretta e ho usato un vocabolo poco adatto, per qualcuno che non fa queste cose riuscisse a capire qualcosa) , così come nelle parti precedenti.
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    La prima cosa che dovevi fare era una foto anche con il cellulare, in modo d'identificare in che punto della strada è stato l'incidente, chiamare subito la polizia per fare i relievi e prendere nota di quanto dichiarato dal ragazzo, fare compilare il modulo della assicurazione e farti mettere per scritto dal ragazzo quanto è successo (in sella al mio scooter ho eseguito una manovra che mi ha portato ad urtare l'auto xxxx e provocato dei danni, mi ritengo responsabile di quanto accaduto).

    Occhio quando fate un incidente, non spostati l'auto, e se lo fate prima prendete macchina fotografica o cellulare e fare le foto, e sempre una prova a favore
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    Io ancora non lo fatto, ma dato che lavoro con queste cose ho analizato lo schema elettrico (pensando che si potesse interrompere solo qualche filo), ma dopo aver visto che si trattava di un circuito stampato, ho proveduto ad analizare lo schema elettrico e confrontarlo con il circuito stampato,dopo che ho avuto tutto chiaro ho fatto l'ultimo accorgimento, che era quello di posizionare la manopola sul simbolo di flusso d'aria vetro-piedi per individuare la posizione esatta da dove iniziava a funzionare il clima e da lì ho riasunto la mia esposizione, tagliando il primo (vetro-piedi) il clima non funziona più in automatico su quella posizione (funziona solo manualmente), e funziona solo in automatico quando lo posizione sul simbolo di flusso d'aria vetro; tagliando nel secondo punto non funziona più in automatico su nessuna posizione e si può far funzionare quando vuoi.
    Il clima per accendersi i automatico deve toccare contemponareamente le posizioni 5-6 (vedi circuito elettrico)

    Edited by Ariete83 - 4/1/2010, 10:35
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    Togliendo le 4 vite, dopo togli le manopole (che sono abbastanza dure da togliere, mio consiglio è di aiutarsi da due cacciavite uno per parte e fare pressione contemporaneamente), togli i fermi che tengono la parte della regolazione flusso aria e poi trovi tutto.
    Ho trascurato la parte dove dovresti togliere i cavi di regolazione temperatura e flusso d'aria (che vanno torti faccendo pressione.

    No problem Jaco, sono un maniaco dei dettagli e mi piace esplorare i posti più reconditi zoommando le fotografie.
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    Ecco un po di fotografie, in una di queste c'e la modifica da fare per disconnettere il clima quando si seleziona la uscita dell'aria sul vetro, ho inserito due possibilità la prima è quella di disconnettere il clima quando si seleziona la uscita di aria vetro-piedi, l'altra disconnette tutto, questo lo ho individuato come vedete dall'impianto elettrico.
    L'altra cosa è che se si fonde qualche lampadina sono ca...., c'e ne sono dei tipi sul supporto giallo, ci sono altre che sono saldate il che vuoldire disaldare e saldare quella nuova.

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