Dodge Caliber Club Italia

Posts written by Ariete83

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    Controllato e anche la mia ha il foro. l'unico problema è che c'è anche ruggine....
    Quando darò una rinfrescata sotto alle sospensioni farò anche quello... :angry:
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    Allora siete pronti per sto raduno????????????

    .............cavolo è la prossima settimana............
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    CITAZIONE (michelin8888 @ 11/4/2013, 15:44) 
    Ciao Ariete63,
    mi spieghi cosa signiifica 'più duri' o meglio cosa bisogna dire di fare o che parametri indicare a chi li rigenera?
    Sono indeciso sul da farsi, se comprarli nuovamente o farli rigenerare, premesso che gli ammortizzatori sono costruiti dalla SACHS, ma purtroppo, la referenza di tali ammortizzatori non è nel loro catalogo, per cui bisogna purtroppo rivolgersi al ricambio originale, pur essendo sicuro che tale produttore li fornisce, quindi quali altre auto montano gli ammortizzatori della caly.

    Grazie, Michele.

    Il vantaggio di farli rigenerare sta proprio nel fatto di poter scegliere quanto "duri" farli, cioè il grado di resistenza alla pressione. Chiaramente più duri sono più grava l'usura di altre parti come nocciole, trapezzi, biellette ecc. Ma i risultati sono più apprezzabili all'originale. Più stabilità, minore rollio, ecc.
    Sulle sospensioni si sono scritto poemi, romanzi e drammi....
    L'originale o la concorrenza devi stare sempre ai parametri della casa.
    Comunque se trovi chi ha voglia di fare comparazione vedrai che trovi anche Monroe o KYB.
    Io farei rigenerare gli originali, anzi io l'ho fatto. ^_^
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    CITAZIONE (Lefish @ 17/4/2013, 12:07) 
    Ciao a tutti, mi sono accorto di avere una macchia sotto il silenziatore, nella parte + bassa.
    Il mecc mi ha detto di non preoccuparmi xchè non c'è ruggine e il foro sembra fatto apposta per scaricare l'eventuale condensa ( a me capita spesso di fare tragitti corti)
    Qualcuno sa qualcosa di questo foro, i devo preoccupare e farlo chiudere o alla peggio prepararmi a sostituire il tutto? :-(

    Non ho mai fatto caso a sto forellino...Dopo ci guardo.
    A me hanno anche sostituito il silenziatore ma anche allora non ci feci caso.
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    CITAZIONE (ubrjacopo @ 18/4/2013, 23:31) 
    qualche premessa: ho acquistato la Cali (SXT del 2008) a gennaio, la "famigerata" spia si accendeva già fin dal primo giro di prova, ma il concessionario (Chevrolet) mi tranquillizzava dicendo che era un problema da nulla e che alla consegna l'avrebbero risolto.

    SE la macchina l'hai acquistata presso Dodge e SE tutte le volte che hai fatto presente la cosa ti hanno fatto la scheda di intervento e SE hanno riconoscuto il difetto, la garanzia deve esserti concessa.
    Scusa i SE ma non ho capito se l'hai presa dalla concessionaria e poi sei andato al Bosch service o viceversa.
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    CITAZIONE (Red.Rac @ 11/4/2013, 10:02) 
    Vorrei fare un controllo della centralina x capire come mai agisce come se facesse la rigenerazione del FAP ma lo fa troppo spesso...

    Red.Rac

    PS. Ammesso che dalla centralina si capisca

    Io dico che neanche se la porti alla NASA lo capiscono un discorso del genere!!!!!

    Al raduno, ma le lasci a me una mezz'ora, ci faccio un "giretto" e vedrai che smette!!! :D
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    CITAZIONE (livio708 @ 3/4/2013, 12:16) 

    Provalo.

    metti circa 30mm ogni pieno.
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    Ci sta che sia il DPF. prova a mettere un additivo nel gasolio e fare una tirata (130km/h costanti per mezzora) in autostrada.
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    il sintoflon, che ho usato anch'io, crea spessore e diciamo che su un motore nuovo non è molto indicato. E' meglio un trattamento ceramizzato.

    Il rumore citato penso sia più da valvola EGR. Comunque cercherei di fare un tagliando con olio buono, usare un additivo nel gasolio, vedere se è dipeso dal flessibile della marmitta (ne ho già cambiati due), per ultimo i supporti motore ma non penso.
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    bene
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    Io gli ammortizzatori li ho fatti rigenerare più duri a circa 25.000km mi pare. Per ora (73.000) nessun problema.
    Però ho appena sostituito la testina destra del tirante sterzo perchè faceva rumore. Effettivamente era da sostituire ma un rumore metallico è rimasto.

    Le sospensioni sono particalari da capire in caso di rumore.

    Così su due piedi ti posso dire di controllare i piattelli degli ammortizzatori se il tuo problema è il rumore. Dovrò farlo anch'io a breve.

    le sospensioni della Caliber non sono fatte per le nostre strade! ^_^
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    Le infiltrazioni sono soggettive. Bisogna capire da dove entra l'acqua.
    Io ci ho messo una settinama per trovare da dove entrava.
    nella discussione deditaca ci sono tutti i resoconti dei vari utenti.

    la perdita di potenza è un "difetto" delle MY2007, ma apparte controllare filtro gasolio e fare una scrupolosa manutenzione (questo per tutte le caliber) altro non c'è, a meno che non siano difettati i componenti.
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    Grazie a tutti per gli auguri!!!!!!!!!!!!
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    CITAZIONE (Red.Rac @ 10/4/2013, 12:01) 
    Ragazzuoli, qualcuno porta lo strumento per la diagnostica che ho bisogno di verificare un paio di cose nell'elettronica della mufloncina??

    Red.Rac

    Che devi fare???????
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    CITAZIONE (procchio64 @ 2/4/2013, 13:56) 
    Sta EGR che sugla ha? dove posso acquistarne una a buon prezzo?

    grazie

    io la smontarei e andrei in VW. Oppure da un ricambista che ti faccia sconto.
    La sigla dipende dal motore e dall'anno, ma col campione è meglio! Io con i codici non ho trovato nulla. Con l'EGR in mano invece l'hanno trovata.

    p.s. io cercavo l'o.r. non tutta la valvola.
8549 replies since 14/7/2008
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