Dodge Caliber Club Italia

Posts written by Ariete83

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    CITAZIONE (michelin8888 @ 30/3/2013, 16:04) 
    Ciao atutti,
    ho trovato questa discussione e voglio postare la mia esperienza in merito.
    22 dicembre 2011, metto in moto la caly ed esco dal garage, dopo appena 500 mt. si accende magicamente stà maledetta spia dell'airbag (sono dovuto andare a leggere il libretto per capire di cosa si trattava).
    4 gennnaio 2012, vado in officina autorizzata pensando si trattase del solito falso contatto, insomma, una cosa da nulla e invece...spirale dell'airbag partita! costo del ricambio 370 euro esclusa manodopera.
    Stò problema l'ho risolto a luglio 2012, dopo aver scritto alla Chrysler italia (ora putroppo Fiat - hanno rovinato anche quella!).
    Epilogo della faccenda: siamo arrivati ad un compromesso ed io ci ho rimesso la metà degli euro sopra indicati.
    Purtroppo questo è un difetto del pezzo (è capitato anche ad altri) ma la casa madre si guarda bene dal riconoscerlo come difetto di fabbrica, per gli ovvi motivi che immaginerete.
    Purtroppo per la spirale passano anche altri comandi (vedi clacson) per cui la sostituzione, per motivi di sicurezza, è purtroppo necessaria.
    Un saluto, Michele.

    prima volta che sento dire... Però per un problema del genere mi sembra strano che non sia stato fatto un richiamo...
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    CITAZIONE (procchio64 @ 29/3/2013, 20:44) 
    Oggi ho ripreso la caly dopo 10gg dal conce autorizzato dodge, diagnosi: valvola egr difettosa. Dicono di aver pulito la valvola, e di aver risolto ma non completamente, ora a loro dire la valvola apre ma nn chiude del tutto.

    che sintomi ha la macchina? perchè se la egr rimanesse anche aperta, non dovresti avere grossi problemi...
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    CITAZIONE (misterbild87 @ 1/4/2013, 21:43) 
    Ok grazie e scusa per la mia non tanto praticita ho provato a guardare mah non ho capito come risolvere questo problema un mio amico ha la mia stessa macchina ha portato la mchhina dall elettrauto avendo avuto il mio stesso problema mah con il computer ha detto che era tutto ok e quindi ha riazzerato le spie e l altro giorno gli e ricapitato mah il problema non si sa ancora qual e come posso fare?

    A orecchio, ti è andata in protezione la turbina con consequente calo di giri. Ma per la spia accesa è possibile che il problema sia sul filtro gasolio.
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    LISTA PRENOTAZIONI TAZZA


    AlexAries n. 1
    Florent n. 1
    Poldy n. 1
    Panzer n. 2
    Ariete83 n. 1
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    CITAZIONE (Duka @ 28/3/2013, 14:04) 
    cavolo due volte ti sono saltati? ma hai dovuto ricomprare tutto il faro? già non costano poco, se per di piu devi aggiungere il costo del montaggio (e da me con meno di 150euro non vai da nessuna parte).. è tremendo!
    mi sa ke hai ragione a riomettere gli originali e poi aggiungere le "gocce" (carrozzerai ke copre una parte dei fari)

    Li ho dovuti sostituire la prima volta perchè si vedeva che erano colati gli Angel. La seconda volta invece non si sono rotti visivamente, hanno solo smesso di fare luce gli anelli intorno ai fari. I baffi invece per ora continuano a funzionare anche se sono sotto interruttore e quindi li tengo sempre spenti.
    Per il montaggio ho fatto tutto da solo quindi non ho speso nulla! :D

    150€??? per montare due fari???? :blink: Per 100€ te li monto io! :D :D :D
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    Io, apparte il problema con gli angel che ho avuto su due mandate di fari, mi trovo bene.
    Però non sono sicuro che rimonterò degli aftermarket. Tanto come gli originali non si trovano e la qualità dei fari aftermarket per me è la stessa più o meno.
    Però la luce xenon attraverso un lenticolare e con lampade separate per gli abbaglianti, è un Up-grade molto soddisfacente rispetto alla miseria degli originali!
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    1) Lady Panzer + 2

    2) Florent + Lady (pernotto il 27) Matrimoniale

    3) Gil54 e caterinadm (pernotto 26 -27-28 aprile)

    4) Duka (singola il 27)

    5) Red.Rac (singola solo il 27)

    6) New Entry + 1 (matrimoniale solo il 27)

    7) Ariete83 + Elisa (matrimoniale solo il 27)
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    CITAZIONE (pumanet @ 30/1/2013, 11:47) 
    Da poche ore sono ufficialmente un ex caliberista.
    :(

    Ma ti rendi conto che hai venduto una delle più grandi macchine del mondo... :rolleyes:
    ma soprattutto stai per vendere la più grande macchina del mondo!!!!!!! :unsure:

    Uno sbaglio si può fare, ma due!!!

    Perseverare è diabolico!!!!
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    CITAZIONE (mbyte2003 @ 30/1/2013, 15:07) 
    ragazzi, risolto problema infiltrazioni acqua,

    Meno male!! ^_^
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    CITAZIONE (livio708 @ 29/1/2013, 10:36) 
    Buon giorno a tutti, vorrei sostituire le luci della plafoniera anteriore e ho alcune domande:
    Come si smonta?
    Quali lampadine ci vanno? le C10W da 41mm opp le C5W da 31mm?

    Grazie

    Si smonta con un piccolo cacciavite piatto. Se guardi bene dovresti vere una tacca dove infilarlo per fare leva.
    Le lampade non ricordo ma son quasi sicuro che ci vadano quelle da 42mm.
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    Mi scuso se intervengo solo ora ma il lavoro me lo impedisce (anzi non mi scuso per niente perchè la mia carica mi giustifica)

    Primo: tutti sono i benvenuti sia che abbiano consigli, giudizi o punti di vista.

    Secondo: gli interventi di carattere personale è buona cosa che rimangono di carattere personale senza che venga necessariamente manifestato l'intento di far apparire quanto appena letto come fesserie o boiate simili!

    Terzo: Dove caxxo lo trovate il Blu Diesel che ora costa 2€ e il mi benzinaio non lo prende neanche più ed ha lucchettato la relativa pompa?? :lol:
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    CITAZIONE (Poldy @ 25/1/2013, 01:10) 
    CITAZIONE (inexpert @ 24/1/2013, 23:43) 
    ciao,forse arrivo un po tardi, se avete ancora problemi con il pedale della frizione k non torna, fatemello sapere, vi dico comme ho risolto con la mia.

    diccelo comunque, potrà essere sempre utile in futuro a qualcuno ;)

    Io ho questo problema! Come hai risolto? :P
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    Il tappo deve chiudere bene ma ha uno sfiato. Quando si apre, l'aria in genere entra dentro non esce. Questo perchè la benziana viene tirata e si crea tipo sottovuoto. Ma allo stesso tempo, a stare ferma ed al variare delle temperature, si creano esuberi di gas.
    Sei sicuro che il gioco sia proprio sul tappo?
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    E' possibile che il "nuovo" cruscotto non abbia alcun problema ma che sia l'impianto ad averne. Il problema è che la gestione canbus non è semplice da diagnosticare.
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    CITAZIONE (Style @ 19/1/2013, 21:25) 
    Per le candelette ti consiglio un buon meccanico esperto in vw, non è cosa semplice smontarle!

    Infatti. Cercare di fare da soli su un'operazione del genere non conviene se non si sa un minimo su cosa fare.
8549 replies since 14/7/2008
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