Dodge Caliber Club Italia

Posts written by Ariete83

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    QUELLI ROSSI NO!!!!!!!!!! SONO SALDATI!

    Solo quelli neri! Per togliere il paraurti potresti solo svitare i tre bulloni anteriori del copri motore, ma se lo togli tutto lavori meglio. E' vero c'è anche un bullone centrale nel copri motore ma a me non lo hanno rimesso al primo tagliando e non ci ripensavo.
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    CITAZIONE (Larioriders @ 14/10/2013, 14:22) 
    ci ho provato ma molto probabilmente bisogna rimuovere una sorta di paracolpi in plastica sotto il motore per accedere a tutte le viti del paraurti, quel coso è attaccato con delle puntine in plastica che ho paura di rompere e già solo provando a toglierne una si rovinava tutto. Con un pò di coraggio forse ci sarei riuscito.

    Visto che hai fatto tutto sto casino ^_^ ormai non hai più nulla da temere!
    Allora, devi prima cosa rimuovere il coperchio sotto del motore (sei bulloni da 10). Staccare le puntine in plastica, sono fragili ma si riesce a toglierle con un cacciavite piano facendo leva e una volta alzato il perno centrale, usare delle pinze a punta fine per estrarlo.
    Poi togli il paraurti svitando tre viti per parte, sotto al passaruota, e altre sei viti torx sopra.
    Sfili il paraurti facendo attenzione perchè i cavi dei fendinebbia sono tirati e li devi scollegare.
    Dopo togli la striscia di plastica sopra al radiatore svitando due bulloni da 10 e infine sviti i fari con altri tre bulloni da 10.
    rimontare tutto.

    se ho dimenticato qualcosa pazienza che tanto si vede strada facendo nel lavoro!
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    CITAZIONE (faustosky @ 16/10/2013, 12:11) 
    Salve Ragazzi,
    qualcunoè venuto a capo del problema???

    io ho lo stesso problema lamentato da tanti... ovvero spia accesa, turbo in protezione (inizialmente saltuariamente ora dopo alcuni km).
    Mi avevano detto di dover sostituire la turbina in quanto la Westagate è integrata li!!! Ho trovato un meccanico preparatore che aveva una valvola Westgate uguale e compatibile ed abbiamo fatto la prova x vedere se il problema fosse quello.... purtroppo nulla è cambiato (quindi la westgate è apposto)!
    Lo stesso meccanico ha verificato un po tutta la macchina a livello di altre valvole , dpf etc non trovando anomalie....
    Da i test effettuati lui sostiene che sia un problema che risiede nella centralina (ECU) elettronica , in quanto sostiene che non invii le corrette istruzioni relative alla sovralimentazione, creando quindi una situazione d'errore per la quale la centralina manda in protezione la turbina.
    Il meccanico ha smontato la centraline e l'ha mandata in un centro riparazioni dove non sono riusciti a risolvere nulla!

    Lui mi ha suggerito di portarla in Dodge/chraysler dove possono realmente testare se si tratta di centralina.

    Premesso che dell'officina Dodge della concessionaria non mi fido assolutamente, il mio dubbio in concessionaria Dodge è:
    - conviene dire loro i test effettuati presso il mio meccanico?
    - se non dico nulla non vorrei che in concessionaria se ne escano con la disgnosi di westgate guasta e quindi cambio turbina ( che costa non meno si 3000 euro) e che non risolverebbe un bel nulla....

    Pensavo di andare in concessionaria facendo finta di nulla, chiedendo un preventivo per la risoluzione del guasto, precisando alla concessionaria che nel caso in cui il guasto persista si facciano loro carico delle spese inutile a me addebitate.

    Voi che mi suggerite?

    Grazie

    Fausto

    Io farei presente alla Dodge che hai fatto queste prove con il tuo meccanico e che non raccontino balle.
    Ti possono sempre dire però che allora è la centralina da cambiare e non costa poco nemmeno quella.
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    CITAZIONE (yamatexit @ 15/10/2013, 14:50) 
    Grazie per la risposta , in effetti ho contattato il venditore e dopo avergli fornito il codice VIN della mia caliber mi ha risposto che quello per me è un'altro che costa 200$ + spedizione 30$ .
    Smontare e poi rimontare ho visto vari video in rete non è così complicato .
    Io non ho cruise control o altro al volante , che tu sappia dopo aver montato il nuovo bisogna di qualche regolazione dalla centralina o no?

    Montarlo è molto semplice, bisogna però avere un occhio di riguardo.
    ASSOLUTAMENTE scollegare la batteria per 15 minuti abbondanti. Poi iniziare a smontare staccando l'airbag e via e via.
    In teoria non dovrebbe esserre necessario una ritaratura ma a me l'hanno consigliata.
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    Bravi ragassuoli!!! Vedo che vi posso lasciare da soli per i raduni visto che non fate danni!!! ;) ^_^
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    CITAZIONE (yamatexit @ 14/10/2013, 13:57) 
    CITAZIONE (Ariete83 @ 14/10/2013, 08:44) 
    Il mio problema era un contatto sulla spirale dell'airbag.
    Comunque l'ho sostituito e adesso è tornato tutto normale compreso l'ESP (anche se mi hanno consigliato una calibrazione)

    Ciao scusami ma visto che tu hai risolto mi potresti dire il codice di questa spirale.
    Cercando su internet ho trovato questo www.ebay.co.uk/itm/151136918686?ssP...984.m1436.l2649 , è questo il pezzo incriminato ?

    Grazie

    E' proprio lui!
    Il problema degli acquisti su internet e del codice, è che non tutti sono uguali.
    Volevo prenderlo su internet anch'io, ma non conoscendo il mio codice specifico, non potevo rischiare che mi arrivasse, per esempio, senza controlli Cruise Control.
    Sul manuale ce ne sono due di codici, mentre quello che avevo io, corrispondeva a quello montato sul Nitro :wacko:
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    CITAZIONE (dicembre71 @ 2/10/2013, 10:08) 
    anche la radio se è accesa manca per il tempo necessario ad avviare così come le luci....

    con la radio acceso non ho dubbi. il dubbio mi era venuto con l'orologio a radio spenta....

    p.s. l'albero di natale l'ho fatto! Appeno ho un minuto (mai) metto la foto nell'altra discussione... :lol:
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    CITAZIONE (fuedess @ 13/10/2013, 16:08) 
    salve,qualcuno a qualche delucidazione x cambiare luce anabbagliante,poichè dopo avere aperto il cofano,non saprei dove mettere le mani x mancanza di spazio.grazie da marco.

    quì c'è la discussione: https://caliberclub.forumfree.it/?t=14266511
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    Rincuora il fatto che facciano degli upgrade invece di abbandonare l'idea che la Caliber sia ancora in gioco!
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    CITAZIONE (yamatexit @ 12/10/2013, 12:32) 
    ho lo stesso problema anche io e la spia si accende quando sterzo e poi si spegne da sola.
    Quindi in conclusione il problema è dovuto a questa spirale airbag o a falsi contatti ??

    Il mio problema era un contatto sulla spirale dell'airbag.
    Comunque l'ho sostituito e adesso è tornato tutto normale compreso l'ESP (anche se mi hanno consigliato una calibrazione)
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    Ciao radunati!
    Com'è andata????
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    CITAZIONE (Style @ 7/10/2013, 19:01) 
    con il lamierino, prima si accendono le luci di natale nel cruscotto, poi si riempie quello schifo di dpf e poi la turbina ci saluta... :-(

    E tramite elettronica fa lo stesso tranne che accendersi l'albero di natale! :lol:
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    Io ho fatto indurire gli ammo originali nuovi, ma dopo 50.000km mi sa che son comunque da rifare, quindi io do sempre la colpa alla macchina/strade.
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    CITAZIONE (Style @ 7/10/2013, 12:31) 
    la egr si può bloccare o parzializzare solo tramite elettronica!!

    per fare un bel lavoro si, altrimenti c'è sempre il lamierino....
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    CITAZIONE (Javier77 @ 4/10/2013, 13:56) 
    io ho cambiato i due ammortizzatori anteriori e son riuscito a trovarli solo originali.... (però non ho cercato su internet) monroe e kyb li hanno in catalogo ma non li forniscono..... morale... ho sostituito al pupu con altra pupu... p.s. ho già cambiato le barre che costano un botto perchè si trovano solo originali e una testina dello sterzo....
    senza considerare il cruscotto ad intermittenza e la perdita di potenza della turbina..

    Morale ... Caliber bella fin che vuoi...penso che pure le dacia siano più affidabile della caliber (l'auto peggiore che abbia mai guidato in vita mia) però è la mia auto.. l'ho voluta tanto e adesso me la tengo...

    Le macchine sfortunate ci sono, ma riguardo alle sospensioni, abbiamo una macchina di 15 quintali con gomme di 215, quindi le sospensioni non avranno mai una gran durata, senza contare il fatto che si, come materiali siamo li, però c'è di peggio.
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