Dodge Caliber Club Italia

Posts written by Ariete83

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    CITAZIONE (calybeppe @ 2/10/2013, 11:26) 
    ..ma e' vero che si puø bloccare...nn conosco il funzionamento e il suo sistema interno???

    Non si può bloccare senza fare un grosso intervento. Si può parzializzare ma non lo consiglio come lavoro, primo per la resa e secondo perchè si accendono le spie.
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    CITAZIONE (calybeppe @ 2/10/2013, 10:26) 
    .....mi hanno detto che era intasata e che dopo averla pulita hanno visto che era bloccata....anch'io ho dubitato di questa cosa.....e mi hanno detto "disturbati" che la causa sopratutto del fatto che singhiozzava in cttå e si spegneva era imputabile all'egr che ha intadato poi tutto il sistema....booooh :wacko:

    io in 80.000km l'ho pulita già due volte.
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    CITAZIONE (dicembre71 @ 2/10/2013, 10:05) 
    ecco si è già più probabile che sia l'esp, in quali lingue hai bestemmiato???? hai provato a fare una diagnosi o resettare prima di rismontare il tutto, forse l'esp deve essere azzerato ora che con le tue manine di fata hai toccato l'intoccabile!!!!io quando ho smontato i sensori a ruota dell'abs ho fatto uguale!!!! :lol: :lol: :lol:

    Con il tester non viene rilevato errore.
    Stamani l'ho ordinato e via (350€) e si, bestemmie in varie lingue comprese quelle antiche cui sono molto devoto e preparato!!!!!!
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    Venduta.
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    Con riferimento a questa discussione: https://caliberclub.forumfree.it/?t=47346247&st=15

    la ruota dentata di cui parlo sopra, può essere quella che rileva l'angolazione del volante per calibrasione dell'esp.
    Qual'è il problema..... è che con le mie manacce devo aver rimontato male qualcosa e adesso mi si è pure accesa la spia ESP/BAS insieme a quella dell'ESP singola!!!!! (fila di bestemmie infinite con maledizioni varie anche in lingue straniere!!)

    Ora proverò a rismontare tutto di nuovo e capire qualcosa (il che è tutto dire)
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    CITAZIONE (dicembre71 @ 30/9/2013, 14:13) 
    CITAZIONE (Ariete83 @ 30/9/2013, 08:48) 
    Potete controllare se quanto avviate la macchina vi si spenge l'orologio dell'autoradio?
    A me sembrava di no, ma ora mi sono accorto che quando avvio si spenge e non vorrei che la batteria sia agli sgoccioli.

    aspe nel senso che si spegne ma torna poi con l'ora corretta??? allora è ok, la caly in fase di avviamento spegne tutto....perché la senti fiacca???

    Si certo. Si spegne per quei due secondi di avviamento e poi torna normale.
    Siccome non ricordavo se rimaneva acceso e ultimamente la sento un po' fiacca.
    Sono stato in Trentino e sono bastati solo 10° gradi per fiaccarla... Immagino nell'imminente inverno.... :(
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    Potete controllare se quanto avviate la macchina vi si spenge l'orologio dell'autoradio?
    A me sembrava di no, ma ora mi sono accorto che quando avvio si spenge e non vorrei che la batteria sia agli sgoccioli.
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    CITAZIONE (calybeppe @ 26/9/2013, 21:17) 
    hanno saputo solo dopo che quando si nterviene sul fap bisogna resettare la centralina....

    ma sono meccanici o farmacisti???
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    Confermo quanto detto da dicembre71.
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    CITAZIONE (scratch877 @ 3/8/2013, 09:25)
    Allora provo in questi giorni! Ho solo paura che sia più difficile poi rimontarla anziché smontarla!

    Per il ritocco del cruscotto mi consigliate qualcosa!?

    CITAZIONE (Poldy @ 25/9/2013, 23:44) 
    CITAZIONE (Ariete83 @ 25/9/2013, 09:49) 
    Mi sono perso qualcosa???????? :blink:

    No, non ti sei perso nulla, è Gilberto che come al solito, anche in questo caso è troppo avanti! :lol: :lol:

    Ho chiesto per sicurezza ma non avevo dubbi! :lol: :lol:
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    CITAZIONE (Giuse87 @ 22/9/2013, 08:06) 
    Intanto che guardi qualcuno potrebbe postarmi una foto con tutta l'illuminazione interna e cruscotto accesi? Grazie mille

    Perchè?

    Comunque gli spinotti dei sedili sono uno per ognuno rispettivamente, quindi controlla che non si sia staccato...
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    CITAZIONE (crisve @ 25/9/2013, 09:42) 
    Secondo te, stando parcheggiata all'aperto la macchina può risentire di eventuale umidità o temperature rigide?
    Anche questo èun dettaglio non da poco secondo me perchè ad agosto, pur avendo fatto 2.500 km per girare l'italia, questo problema non me lo dava...

    Non direi... La mia, ma come altre è stata anche a -15 e niente di anomalo.
    Il cambio gomme mi potrebbe tornare ma se avessi fatto da estive ad invernali (in genere più rumorose) ma più che sfregamento sentiresti uno struscio.
    Comunque potresti aver cotto le pasticche nella peggiore delle ipotesi ma quello lo vedi se le togli.
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    Congratulazioni ai nuovi genitori!!!!!!!!!!!!!!!!

    CITAZIONE (Gil54 @ 24/9/2013, 16:31) 

    un sentito e caloroso augurio da parte di tutti noi a LadyCaliberblck e marito!!!!!!!


    Mi sono perso qualcosa???????? :blink:

    Edited by Ariete83 - 25/9/2013, 09:51
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    L'altra sera mi si è accesa la spia Airbag e a seconda di come giro il volante si spenge e riaccende.
    Ho pensato subito ad un contatto sul devio e sono andato in officina. Diagnosi, spirale airbag da sostituire con circa 400€!
    Per ora non ho intensione di provvedere causa non ho soldi! ma naturalmente ho smontato tutto per vederci chiaro!!!
    Tolto l'airbag, il volante e la spirale. In pratica dentro ci sono due strisce di contatti ed una si è leggermente piegata facendo contatto. Ho cercato di fermarla con della gomma in modo da evitare che si muova nel punto della piega che fortunatamente è un punto fisso. Queste due strisce sono arritolate a spirale (appunto) in modo da non annodarsi con le sterzate. Per ora ho risolto ma non so quanto possa durare.

    Una curiosità, dentro alla spirale, c'è un circuito stampato con una ghiera bucata e dei sensori di giri. Dopo un po' sono arrivato alla conclusione che devono essere i sensori della bussola che calcola i giri del volante per dare i dati geografici. Non ricordo se qualcuno già sapeva di questo ma presumo che sia così e accetto smentite.
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    Meglio così.
8549 replies since 14/7/2008
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