Dodge Caliber Club Italia

Posts written by Ariete83

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    Mi sorpassò una qualche mese fa. Bianca.
    Prima mi arrivò dietro, poi la feci passare per vederla meglio e la seguii per un po'.
    Il problema è che eravamo in prossimità di una superstrada ed appena entrati questa ha schiacciato!
    Eravamo già a 100/h e quando ha schiacciato ho provato a stargli dietro (a parte che ero già in 6° e non volevo strafare) ma mi ha dato via praticamente subito (anche se devo dire non particolarmente veloce ma si capisce).
    Però la soddisfazione più grande è stato sentire il rumore del motore al momento dell'accelerata.
    Scalata del cambio automatico e grande urlo di motore americano pieno.

    Precisamente era un moddello del '66 e non aveva il cavallino in mascherina.
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    CITAZIONE (Style @ 19/6/2013, 20:33) 
    il problema è che se si tappa del tutto rischi che devi cambiarlo!!!

    io ho trovato come escluderlo ed eliminarlo, ma il prezzo è un pò alto, servirebbe essere più persone a volerlo togliere, così il "tubo" lo si fà in dima e costa meno che farlo a mano ogni volta!!

    Che ti devo dì Ste....
    ieri sera ho provato ad andare in autostrada e fare una tiratina ma niente da fare, non è partito nulla.
    Evidentemente l'ultima volta ce l'aveva fatta a finirla la rigenerazione.

    Sai che sarebbe per me cosa molto gradita toglierlo, ma ormai la Caly ha già 5 anni (e ne deve durare altrettanti intendiamoci) e ho il timore che possa succedere qualcosa a metterci le mani in quel modo. Sovrappressione turbina, casini con revisioni, noie elettroniche, ecc. Senza contare appunto la spesa che fra manodopera pezzi e rimappatura non so dove si va a finire.
    Anch'io avevo trovato chi lo toglieva ma siamo sempre li....

    Mai più una macchina diesel....... :unsure:
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    CITAZIONE (dicembre71 @ 19/6/2013, 16:48) 
    CITAZIONE (Ariete83 @ 18/6/2013, 09:54) 
    Adesso le rigenerazioni mi si presentano ogni 100km di media. Sarò costretto a fare un tragitto di autostrada per cercare di ripulire il DPF. La cosa che mi sambra strana è che con l'ultimo raduno ho fatto un bel po' di autostrada ma la situazione non è migliorata.
    L'ho fatto presenta all'officina per scrupolo e mi hanno detto che se la rigenerazione parte è già tanto perchè adesso il problema che hanno sulle macchine è riuscire a farla partire e quindi c'è bisogno di quella forzata.

    cioè??? non parte più?? se questo avviene è perché ci sono i valori già sballati (filtro tappato oltre la soglia). Non capisco perché non dovrebbe partire la rigenerazione???

    Questo è quello che mi hanno detto loro. Ma per me è come succedeva alla tua Dic, non riusciva a finire e pian piano si è tappato. Credo che stia succedendo la stessa cosa anche alla mia.
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    CITAZIONE (alex.pippo @ 18/6/2013, 09:56) 
    Devo ammettere che ciò pensato, ma mi dispiacerebbe molto rinunciarci :wacko:

    Puoi sempre cambiarla con la stessa! :D
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    Adesso le rigenerazioni mi si presentano ogni 100km di media. Sarò costretto a fare un tragitto di autostrada per cercare di ripulire il DPF. La cosa che mi sambra strana è che con l'ultimo raduno ho fatto un bel po' di autostrada ma la situazione non è migliorata.
    L'ho fatto presenta all'officina per scrupolo e mi hanno detto che se la rigenerazione parte è già tanto perchè adesso il problema che hanno sulle macchine è riuscire a farla partire e quindi c'è bisogno di quella forzata.
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    CITAZIONE (baires @ 3/6/2013, 17:23) 
    Ciao a tutti..doppo un anni di avere coronato il mio sogno di una calibrer,si acceda la spia motore con un calo di potenza enorme,lo portata al concessionario ad Avellino e hanno sostituito il dibimetro ,dopo due giorni si e accesa di nuovo.vorrei un vostro consiglio e cosa fare ,grazie

    Bisogna sapere che modello di Calber hai.
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    CITAZIONE (proiettile @ 13/6/2013, 12:42) 
    Giusto per aggiornare gli interessati:

    in officina Dodge mi hanno sostituito il filtro gasolio e aggiornato la centralina. Da diagnosi, la centralina non dava nessun codice d'errore se non una richiesta di aggiornamento.
    La macchina ora sembra non presentare il difetto degli strattoni in accelerazione a bassi giri (e mi tocco mentre lo dico).
    Il problema dei sobbalzi e delle fumate a macchina appena accesa a freddo me lo fa ancora, probabilmente sono due cose slegate.

    In Dodge mi hanno confermato che non ho il FAP, e che se il problema non fosse risolto probabilmente avrei dovuto controllare gli iniettori (come suggeriva anche Ariete).

    Spero comunque di aver risolto.
    Grazie a tutti coloro che si sono interessati alla discussione.

    Meglio così!
    Su auto più datate è possibile che dipende da un mancato aggiornamento. E sarei curioso di vedere se ci sono aggiornamenti anche per la mia ma per ora passo.
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    CITAZIONE (crisve @ 17/6/2013, 11:15) 
    Hanno aperto tutto e hanno trovato una cavo che si era leggermente scoperto.

    Ormai sono 7 giorni che la spia è spenta.. Speriamo continui così...

    Si sa di che cavo si tratta?
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    CITAZIONE (alex.pippo @ 17/6/2013, 19:40) 
    mi hanno anche offerto il rimborso completo dell'auto...

    Allora cambia auto! ;)
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    CITAZIONE (ubrjacopo @ 12/6/2013, 20:57) 
    Ciao a tutti. Stesso problema di Ipluca: il mio meccanico, dopo smontaggio e verifica, dice che la soluzione migliore sarebbe quella di utilizzare un biadesivo per carrozzieri per ancorare il paraurti alla staffa metallica di rinforzo che si trova sotto; l'ancoraggio è piuttosto "povero" di fabbrica... :(

    pessima idea con tutto rispetto. se poi lo devi togliere? E' possibile tagliarlo dopo ma è un ammattimento.
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    CITAZIONE (Oskar74 @ 12/6/2013, 21:16) 
    Ciao a tutti,vorrei chiedervi un aiuto per trovare la soluzione al mio caso..Ho una caliber sxt sport del dicembre 2007, qualche settimana fa ho fatto fare la distribuzione con ovviamente la pompa del acqua,e da allora quando la macchina è calda e la spengo,sento uno strano rumore tipo come delle bolle che scoppiano tipo "Blop Blop" non so se mi spiego bene..questo rumore dura circa una trentina di secondi poi scompare. Lo fa solo quando il motore è caldo io pensavo alla pompa del acqua dove magari è entrata aria,ma siccome non sono un esperto chiedo a voi..Spero che qualcuno mi possa aiutare ciao a tutti!

    E' possibile che sia rimasta aria nell'impianto. Dovresti avere anche una temperatura superiore alla norma durante il normale utilizzo. Puoi fare una prova e cioè mettere la macchina in salita col muso verso la salita, aprire il tappo della vaschetta del radiatore (quando il motore è freddo o comunque non caldissimo ovviamente) e poi far girare il motore per qualche minuto. Non so se l'impianto nostro ha uno spurgo, ma nel dubbio io farei così.
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    CITAZIONE (livio708 @ 7/6/2013, 09:37) 
    Buongiorno a tutti voi!!!
    Premetto che mi sto avvicinando ai 100000Km e dovrei fare la distribuzione, è da qualche settimana che sento una specie di tintinnio nel motore, un tintinnio di rotazione tendente al fischietto, cavolo che spiegazione!!! :lol:
    Penso che siano i cuscinetti perchè non ho ancora fatto la distribuzione, però il rumore è moooolto lieve.
    Volevo sapere se può essere quello.
    Grazie a tutti e buona giornata!

    Per me è la turbina. Oppure la cinghia umida ma in caso a caldo non lo dovresti sentire.
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    Una Caliber del 2006 non è possibile che abbia il DPF. Nemmeno se fosse del 31/12/2006 e fosse il primo modello MY07 prodotto.
    Gli strattoni ai bassi regimi sono una caratteristica dell'iniettore pompa che sui modelli vecchi è più accentuato.
    La valvola EGR pneumatica contribuisce, un po' come i vecchi carburatori nei benzina.
    Su un motore con 120.000km, prima di andare su volani ecc, guarderei gli iniettori, le candelette di preriscaldamento e il filtro gasolio.
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    CITAZIONE (Style @ 23/5/2013, 10:11) 
    io avevo spessorato direttamente il perno a pressione, svitato e messo delle rondelle grembiuline!!!

    Anche!
    Ma nei mie fari, che poi sai quali sono, mi sembrava che il perno fosse saldato, non avvitato, quindi non ho pensato a spessorarlo.
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    CITAZIONE (RICCARDO D @ 23/5/2013, 19:21) 
    http://store.ijdmtoy.com/SMD-LED-Map-Dome-...d_d42_sku23.htm
    Buonasera a tutti, volevo sostituire le lampadine della plafoniera con delle lampade a led rosse, sul manuale scrivono che: "tutte le lampade delle luci interne hanno lo zoccolo di ottone o di vetro. Le lampadine con lo zoccolino di alluminio non sono approvate e non devono essere usate come ricambio".

    Secondo voi le lampadine in link vanno bene o possono provocare ipotetici problemi?

    Grazie per la vostra attenzione...

    Io quando ho smontato le mie originali erano di alluminio. Quelle ottonate si usavano 20 anni fa...
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