Dodge Caliber Club Italia

Posts written by dicembre71

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    CITAZIONE (Tony997 @ 30/4/2019, 22:04) 
    Buonasera qualcuno mi puo aiutare.dove posso trovare i silent block per la mia Caly 103kw 140cavali 2mila crd

    I silent ok Ma quali?
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    CITAZIONE (Amauri @ 28/4/2019, 14:12) 
    Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto grazie mille, la dodge Caliber fa un rumore come un trattore, ma è normale secondo voi

    No detto così non possiamo aiutarti dovresti spiegare meglio
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    CITAZIONE (Horuslab @ 21/4/2019, 09:38) 
    Qualcuno ha notato infiltrazioni nei fanali posteriori?

    Si è un problema abbastanza comune. Ho risolto, a suo tempo, smontandoli e siliconando l accoppiamento della plastica.
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    Bene quindi l auto a livello meccanico sembra in ordine. L estetica è personale ed in questo forum ovviamente tutti la approvano. In merito al dpf se funziona bene e non da problemi direi che per ora, come suggerito, lascia stare. In definitiva auguri sia di Pasqua che per l auto.
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    CITAZIONE (Horuslab @ 18/4/2019, 13:17) 
    Grazie del consiglio cercherò di stare attento e vi farò sapere spero di essere dei vostri . Come longevità L auto promette bene? Posso valutarlo come investimento per 10 anni?

    10 anni... Direi tantini di che anno è l auto
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    Ciao Gianluca e benvenuto. Occhio ai rumori... Sterza tutto e prendi qualche buca. Il motore deve essere sempre pronto verifica le spie le vibrazioni in frenata.... Che comunque sentirai verifica I tagliandi. Poi dipende da quanto conosci le auto perché comunque sarà una macchina con qualche anno sulle spalle.. Io la alzerei sul ponte perché rischi di ritrovarti gli stessi lavori che devi fare alla tua vecchia auto. Facci sapere
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    Direi che hai un meccanico molto onesto... Praticamente la devi smantellare. Io non mi preoccuperei troppo del turbo.
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    CITAZIONE (Vigor2 @ 28/3/2019, 18:54) 
    CITAZIONE (dicembre71 @ 28/3/2019, 06:47) 
    Secondo me devi stare tranquillo per due motivi, il primo è che comunque non ci puoi fare nulla a livello preventivo ed secondo luogo perché il fischio in fase di richiesta di potenza è normale

    Vero, ma prima di toccare i 135.000 kilometri il fischio era quasi impercettibile..... evidentemente anche il meccanismo della geometria variabile invecchia.

    Chissà se ciò è collegato col filtro DPF intasato che devo far smontare, aprire e pulire...

    Sicuramente tutto invecchia. Per il dpf ci sono aziende come Bosch che li lavano.
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    Il kit dovrebbe comprendere la cinghia pompa è tendicinghia inclusa la bulloneria pertanto è uguale per tutti
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    Secondo me devi stare tranquillo per due motivi, il primo è che comunque non ci puoi fare nulla a livello preventivo ed secondo luogo perché il fischio in fase di richiesta di potenza è normale
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    Se non ricordo male no è uguale
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    CITAZIONE (nino49 @ 17/2/2019, 13:33) 
    Sembra che stavolta centri il FAP. Domani ne saprò di più :angry:

    Intasato o le sonde
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    CITAZIONE (nino49 @ 10/2/2019, 17:33) 
    Rieccomi.

    Dopo aver revisionato gli iniettori il tutto è tornato regolare. Fatti 790 km senza alcuna noia, anzi, si riaccende la spia gialla e il motore si assesta a 900 giri. Non sale di regime e tende a spegnersi. Riportata in officina col carroattrezzi. Domani sapremo le nuove notizie :blink:

    Cacchio di nuovo in protezione
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    Se l auto non puoi usarla prima smonta e vedi ma credo che il tuo meccanico abbia ragione
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    Pompa frizione andata
6147 replies since 5/10/2008
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