Dodge Caliber Club Italia

Posts written by loublues

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    Ciao.
    Per quanto riguarda il rumore in accensione probabile sia proprio il volano, si rompono alcuni denti. Nella peggiore delle ipotesi finisce che il motorino di avviamento non ingrana più e devi spostare la macchina con una marcia inserita per far sì che il volano ingrani. Cmq ti è andata bene che è successo a 220k, a me era capitato a 50...🙂
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    Ciao.
    A 50000 km io l'avevo dovuto cambiare perché si erano rotti dei denti. Mi dava problemi di avviamento perché se mi capitava di fermarmi coi denti rotti in corrispondenza del motorino di avviamento mi toccava spostare a mano la macchina affinché ingranasse...
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    Ciao, hai provato nelle autodemolizioni? Non è stata un'auto molto diffusa ma qualcuna è arrivata a fine vita.
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    Ciao. Poche auto hanno la stessa personalità...
    Benzina nel forum non ne ricordo molte, qualcuno forse l'ha anche messa a GPL (che ti tornerebbe utile nel caso in futuro ti trovassi a dover fare più kilometri, o di maggiori restrizioni alla circolazione).
    Controlla che sia stata usata con giudizio e prendila! 😁
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    Ciao, credo di sì (devo guardare in garage...)

    Edit. Si ce l'ho ancora, il cavetto però temo di averlo cannibalizzato...

    Edited by loublues - 28/9/2019, 06:23
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    Ciao.
    Scusa la banalità : hai fatto prove sia con la frizione innestata che no?
    Dato che (mi pare) tu non sia intervenuto sul cambio mi puzza di problema al volano, tipo che si sia staccato un pezzo di ingranaggio. Ispezionando da dove innesta il motorino di avviamento dovresti vederlo.
    In bocca al lupo! Dopo tutti i lavori fatti meriti che la Caly vada alla grande!
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    Ciao. Mi dispiace per l'evento..
    Tieni anche presente che l'auto è euro4...
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    Ciao e benvenuto.
    Bellissima. Io ho venduto la mia ormai 3 anni fa e ancora mi pento... 😔
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    ciao e benvenuto anche da parte mia.

    il problema è che la Caliber è la Caliber, e se te ne innamori fatichi poi a pensare razionalmente ! :)

    Comunque tieni conto che la macchina l'anno prossimo avrà 10 anni a avrai fatto qlc kilometro, per cui sarà necessario fare la distribuzione, questo potrebbe essere un buon spunto per trattare il prezzo...
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    Benvenuto!
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    Complimenti x i kilometraggi! ☺
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    Ciao,
    nel secondo che hai linkato dichiarano che la radio è compatibile alla Caliber.
    Da esperienza personale ho rilevato che mamma Dodge montava modelli di radio "random" (REG, REL....) indipendentemente dall'anno di produzione della macchina.
    e la differenza non stava tanto nelle dimensioni ma negli spinotti. e trovare adattatori è impossibile.

    ti consiglio quindi di farti mandare dal venditore una specifica (anche una immagine) degli attacchi della radio che vuoi comprare, e confrontarli con la tua.
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    Stavo pensando anch'io al filtro gasolio. Se sei in prossimità del tagliando potresti anche cambiarlo.
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    Ciao Vito, e benvenuto.
    Io sono uno di quelli che si faceva la manutenzione da se e scriveva gli interventi fatti sul libretto, ovviamente senza timbri! :)

    naturalmente vedi tu, ma ad esempio potresti verificare se quello che trovi scritto sia "plausibile" incrociando km e date, personalmente penso che per 4000 euro uno non vada a cambiare la strumentazione e "falsificare" i dati relativi alla manutenzione...

    più che altro per una macchina che l'anno prossimo avrà 10 anni potrebbero essere necessari interventi un po' più impegnativi del cambio olio e filtri (neanche io però conosco il modello a benzina).
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    Ciao Gil,
    complimenti per la macchina nuova,
    ma soprattutto tanta INVIDIA per la pensione... :)
1009 replies since 11/2/2010
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