Squaliber!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    L'antenna è della Lampa, non è finta, è proprio quella col filo. Costa, mi pare 18€...
    Il problema è montarla!
     
    .
  2. caliberblack
     
    .

    User deleted


    18€ credevo di più, immagino che l'attacco dell'antenna non sia dietro la plafoniera interna vero?

    Ossia, mi spiego meglio: di solito il supporto dell'antenna è accessibile dall'interno dell'auto smontanto una plafoniera in modo da poter togliere i fissaggi e rimuovere tutto il supporto ma immagino che sul caliber non sia così vero?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Purtroppo no....

    E' più complicato, perchè non ci si lavora!

    Allora:
    Prima si deve togliere la guarnizione del baule, poi tirare con forza giù il sottotetto, ci sono due ganci che lo tengono attaccato.
    Dopo si vede che c'è una specie di telaio che copre il bullone dell'antenna, e li serve una chiave a tubo pe svitarlo.
    Togliendo completamente il sottotetto si lavorerebbe benissimo, ma ci vuole molto tempo. Poi una volta svitata, basta togliere l'antenna e mettere l'altra....NO vanno tagliati i fili e ricollegati!

    Insomma mi ci è voluto 1 ora e mezzo!!! Ma se interessa faccio la guida dettagliata!
     
    .
  4. caliberblack
     
    .

    User deleted


    guarda ora stacco da lavoro vado a casa e ci un'occhiata generale se mi rimangono dei dubbi ti faccio sapere. Considera però che l'idea di smontare il cielo della macchina non mi piace molto anche perchè nel mio caso credo che sia più complicato in quanto ho il tettino apribile
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Ah per quello non ci dovrebbero essere problemi, basta staccarlo poco, ma ci si lavora male...
     
    .
  6. caliberblack
     
    .

    User deleted


    ho capito grazie per le info. Per ora rimane quella "nana" che ci ho messo più in là vedrò cosa fare
     
    .
  7. 00fidelio00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ariete83 @ 6/4/2009, 12:54)
    Purtroppo no....

    E' più complicato, perchè non ci si lavora!

    Allora:
    Prima si deve togliere la guarnizione del baule, poi tirare con forza giù il sottotetto, ci sono due ganci che lo tengono attaccato.
    Dopo si vede che c'è una specie di telaio che copre il bullone dell'antenna, e li serve una chiave a tubo pe svitarlo.
    Togliendo completamente il sottotetto si lavorerebbe benissimo, ma ci vuole molto tempo. Poi una volta svitata, basta togliere l'antenna e mettere l'altra....NO vanno tagliati i fili e ricollegati!

    Insomma mi ci è voluto 1 ora e mezzo!!! Ma se interessa faccio la guida dettagliata!

    ariete83! credo che sia giunto il momento di fare questa guida dettagliata per la pinna... avresti tempo di aprire una discussione in guide d'officina? ho letto su forum mini che l'antenna lampa ha dato problemi di ricezione in quanto non amplificata tu come ti sei trovato?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    La guida la posso fare volentieri ma purtroppo no posso postare foto perchè l'ho già montata...

    Per il resto è vero che dopo l'autoradio riceve male, l'ho detto subito, ma a me non interessa perchè ascolto solo CD....
     
    .
  9. 00fidelio00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ariete83 @ 15/6/2009, 09:25)
    La guida la posso fare volentieri ma purtroppo no posso postare foto perchè l'ho già montata...

    Per il resto è vero che dopo l'autoradio riceve male, l'ho detto subito, ma a me non interessa perchè ascolto solo CD....

    anche io ascolto solo cd comunque per l'antenna mi hanno detto che per risolvere il problema ricezione basta montare una pinna amplificata ma bisognerebbe tirare un 12volt da qualche parte... per la guida credo che sia già qualcosa anche senza foto... al massimo se dovessi riuscire con le tue struzioni potrei postarle io
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Provvedo...
    Spero di ricordarmi tutti i passaggi! :D
     
    .
  11. 00fidelio00
     
    .

    User deleted


    grandissimo! domenica tenterò di montarla io sperando di riuscrci e faro' qualche foto ... la guarnizione del baule e ultra iper appiccicosa!!!!!!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Piccolo ritocco al sound....

    image

    Amplificatore al posto del subwoofer originale, con coperchio d'ispezione estraibile...
    image

    Condensatore...
    image
     
    .
  13. Style
     
    .

    User deleted


    bel lavoro ste!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Style @ 24/6/2009, 14:02)
    bel lavoro ste!!

    Poi sentirai....
     
    .
  15. caliberblack
     
    .

    User deleted


    Non hai un po esagerato? :o:
     
    .
96 replies since 23/10/2008, 07:22   2237 views
  Share  
.