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Gil54.
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CITAZIONE (dicembre71 @ 19/10/2010, 21:57)scusa gil detta così però il no bas giustifica quindi un modulo aggiuntivo ma non una rimappa se eseguita con i giusti protocolli...
Anche qui dipende ...
La rimappatura (se fatta con scienza e cosienza) è una modifica software e non hardware come il modulo aggiuntivo quindi non dovrebbe interferire sul protocollo di comunicazione ma ... sono i risultati della variazione intervenuta sulla ridistribuzione della potenza, in termini di coppia a numero di giri, che potrbbero mandare il tilt il sistema.
C'è da aggiungere che anche un modulo aggiuntivo se fatto con scienza e coscienza non manda in tilt il sistema.
Tutto sta nel sapere dove intervenire e in che limiti si può intervenire.. -
.CITAZIONE (Gil54 @ 20/10/2010, 09:11)La rimappatura (se fatta con scienza e cosienza) è una modifica software e non hardware come il modulo aggiuntivo quindi non dovrebbe interferire sul protocollo di comunicazione ma ... sono i risultati della variazione intervenuta sulla ridistribuzione della potenza, in termini di coppia a numero di giri, che potrbbero mandare il tilt il sistema.
Non mi torna come discorso...
Il modulo aggiuntivo va a modificare i valori che dalla centralina vanno ai singoli sistemi, no? Quindi cosa cambia, sempre valori altrerati sono...sempre software è.... -
Gil54.
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CITAZIONE (Ariete83 @ 20/10/2010, 09:28)CITAZIONE (Gil54 @ 20/10/2010, 09:11)La rimappatura (se fatta con scienza e cosienza) è una modifica software e non hardware come il modulo aggiuntivo quindi non dovrebbe interferire sul protocollo di comunicazione ma ... sono i risultati della variazione intervenuta sulla ridistribuzione della potenza, in termini di coppia a numero di giri, che potrbbero mandare il tilt il sistema.
Non mi torna come discorso...
Il modulo aggiuntivo va a modificare i valori che dalla centralina vanno ai singoli sistemi, no? Quindi cosa cambia, sempre valori altrerati sono...sempre software è...
Nel senso che il modulo aggiuntivo sostituisce i parametri inviati dalla centralina con i suoi, ma non rientra nella rete del CAN-BUS, quindi non sarà responsabile diretto del messaggio "NO-BUS". Lo è in via indiretta quando i valori trasmessi al sotttosistema saranno fuori "range" ossia diversi da quelli che la centralina si aspetta di ricevere.. -
.CITAZIONE (Gil54 @ 20/10/2010, 14:47)CITAZIONE (Ariete83 @ 20/10/2010, 09:28)Non mi torna come discorso...
Il modulo aggiuntivo va a modificare i valori che dalla centralina vanno ai singoli sistemi, no? Quindi cosa cambia, sempre valori altrerati sono...sempre software è...
Nel senso che il modulo aggiuntivo sostituisce i parametri inviati dalla centralina con i suoi, ma non rientra nella rete del CAN-BUS, quindi non sarà responsabile diretto del messaggio "NO-BUS". Lo è in via indiretta quando i valori trasmessi al sotttosistema saranno fuori "range" ossia diversi da quelli che la centralina si aspetta di ricevere.
perfetto ora mi è chiaro,in breve potrebbe andare in protezione perchè avverte valori anomali .. -
Style.
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quindi il tuo discorso gil è che il modulo aggiuntivo sarebbe migliore della rimappatura per questo difetto? . -
.CITAZIONE (Style @ 20/10/2010, 19:35)quindi il tuo discorso gil è che il modulo aggiuntivo sarebbe migliore della rimappatura per questo difetto?
no style da quello che ho appreso semplicemente il modulo che notoriamente "inganna" la centralina potrebbe dare dei problemi diretti perchè comunque non viene riconosciuto dal modulo bus ed indiretti legati ai valori in genere di potenza che potrebbero essere riconosciuti come anormali e quindi mandare in protezione il sistema. Nel caso di rimappa direi che i problemi dovrebberro essere solo quelli indiretti quindi legati ai valori di iniezione ed aria.. -
.CITAZIONE (dicembre71 @ 20/10/2010, 22:14)CITAZIONE (Style @ 20/10/2010, 19:35)quindi il tuo discorso gil è che il modulo aggiuntivo sarebbe migliore della rimappatura per questo difetto?
no style da quello che ho appreso semplicemente il modulo che notoriamente "inganna" la centralina potrebbe dare dei problemi diretti perchè comunque non viene riconosciuto dal modulo bus ed indiretti legati ai valori in genere di potenza che potrebbero essere riconosciuti come anormali e quindi mandare in protezione il sistema. Nel caso di rimappa direi che i problemi dovrebberro essere solo quelli indiretti quindi legati ai valori di iniezione ed aria.
Anche io ho inteso così.... -
Gil54.
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CITAZIONE (dicembre71 @ 20/10/2010, 22:14)CITAZIONE (Style @ 20/10/2010, 19:35)quindi il tuo discorso gil è che il modulo aggiuntivo sarebbe migliore della rimappatura per questo difetto?
no style da quello che ho appreso semplicemente il modulo che notoriamente "inganna" la centralina potrebbe dare dei problemi diretti perchè comunque non viene riconosciuto dal modulo bus ed indiretti legati ai valori in genere di potenza che potrebbero essere riconosciuti come anormali e quindi mandare in protezione il sistema. Nel caso di rimappa direi che i problemi dovrebberro essere solo quelli indiretti quindi legati ai valori di iniezione ed aria.
Non migliore, ma non responabile di questa segnalazione "NO-BUS" in quanto non rientra nella rete BUS.
Mi spiego con un esempio, se con il tuo nuovo modem Wi-Fi ti compare la scritta "NO-RETE" non è responsabile la tua nuova mega super scheda video.... , vai a ricercare il problema nei sistemi che utilizzano la rete.. -
Style.
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esempio perfetto!!! hahahah . -
comboboy.
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Ciao Raga,ieri la mia caly mi ha lasciato a piedi con la "famosa" scritta NO BUS,a questo punto penso che la colpa sia da imputare al kit xenon(che tra l'altro uno dei piu' affidabili sul mercato)...
Che dite meglio toglierlo prima che faccio danni?
HELP
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Style.
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ciao comboboy, come lo hai montato il kit xeno, con resistenze o con cavi "imbroglio"?
dove hai messo la ballast del faro sx, lato giudatore?. -
comboboy.
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Ciao Style,il kit che ho montato è un Narva 6000k(germany) che monta lampadine philips gia compreso di cavi "imbroglio",le centraline le ho installate all'interno del paraurti,domani sarà portata nella mia officina di fiducia,non ho chiamato l'assistenza dodge sicuramente mi faranno storie vedendo montato il kit...
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Style.
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è probabile che la ballast sia troppo vicina alla scatola fusibili/relay che c'è sotto il paraurti a sx, o magari passa troppo vicino a dei cavi e quindi il bas rileva anomalie di corrente, io ho montato i fendinebbia allo xeno e per sbaglio l'altro giorno ho spostato la ballast vicino ai cavi di suddetta scatola, il risultato è stato "no bas" appena accesi i fendi! . -
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anche per me il problema è stato quello ... le centraline degli xeno son come centrali nucleari ! . -
Style.
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un consiglio che ti posso dare è quello di disattivare l'accensione dei fari con l'apertura della macchina!!! riduce il problema! sennò sposta tutto più su o più giù!! .