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jog.
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ok. errori non me ne dà. se pur non comparendo nessun errore continua ad avere degli strattoni come se per esempio ci fosse un problema di carburazione (piu aria). Mi hanno consigliato di usare l'addittivo della green star in modo da pulire tutto. Proverò a staccare la batteria.
Grazie mille dei consigli. -
.ok. errori non me ne dà. se pur non comparendo nessun errore continua ad avere degli strattoni come se per esempio ci fosse un problema di carburazione (piu aria). Mi hanno consigliato di usare l'addittivo della green star in modo da pulire tutto. Proverò a staccare la batteria.
Grazie mille dei consigli
filtro gasolio com'è messo?. -
FLORENT.
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Io di solito entro dal cofano e lo guardo da dentro, mi da più soddisfazione!correggo quello che ho scritto prima volevo dire che la spia mil mi compare a destra a differenza tua che compare al centro
Perchè la tua è una MY06, le spie sono visualizzate diversamente rispetto alla My08 (la mia). Però ti dovrebbe dare il codice dell'errore, a meno che l'errore ci sia effettivamente. Prova a staccare la batteria per una nottata.
E ti credo!! te tu ce l'hai sempre co i cofano all'insù la belva!!. -
jog.
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il filtro gasolio è stato sostituito 5000km fà . -
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diciamo che per ora si può escludere.. -
jog.
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Ciao scusami per il disturbo. sempre inerente alla valvola egr il modello che viene montato sulla versione del 2006 è meccanica ho elettrica'
grazie e scusami ancora. -
.Ciao scusami per il disturbo. sempre inerente alla valvola egr il modello che viene montato sulla versione del 2006 è meccanica ho elettrica'
grazie e scusami ancora
fino alla MY07 è meccanica, anzi pneumatica. Dal 2008 invece è elettrica.. -
Red.Rac.
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Ciao ragazzuoli...
in seguito ad un urto, mi si sono accese le seguenti spie:
-airbag
-esp
-valvola a farfalla
e l'accelleratore non da più segni di vita lasciando la macchina a 1300 giri. Ariete83 mi ha detto che potrebbe essere un tilt dell'elettronica e di provare a staccare la batteria per qualche ora e dovrebbe andare tutto a posto...qualcun'altro ha qualche altro suggerimwnto su quello che può essere successo?
Grazie
Red.Rac. -
Gil54.
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Ciao ragazzuoli...
in seguito ad un urto, mi si sono accese le seguenti spie:
-airbag
-esp
-valvola a farfalla
e l'accelleratore non da più segni di vita lasciando la macchina a 1300 giri. Ariete83 mi ha detto che potrebbe essere un tilt dell'elettronica e di provare a staccare la batteria per qualche ora e dovrebbe andare tutto a posto...qualcun'altro ha qualche altro suggerimwnto su quello che può essere successo?
Grazie
Red.Rac
Ciao Red, mi dispiace che ti abbiono urtato....
la spia "valvola farfalla" è la MIL, per cui la centralina ha messo il motore in recovery, per questo non vai più di su di giri. I motivi possono essere tanti, serve una diagnosi.
L'ESP ha dei sensori su tutte le ruote per cui in base al tipo di urto potrebbe essercene uno diffettoso, lo stesso per l'airbag che ha anchesso molti sensori sparsi per la carozzeria.
Serve diagnosi completa per capire cosa è sucesso e dove intervenire.. -
Poldy.
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Dipende pure da quale corpo farfallato parliamo...
se questo
questo
oppure questo
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Red.Rac.
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Intanto ho staccato la batteria e stasera provo a riattaccarla, poi vediamo...io tengo le dita incrociate e spero non sia niente di grave...
Style, sono io che ho urtato.... -
Style.
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red ma hai la spia della valvola a farfalla accesa o la mil (quella con il motore)??
l'air bag e l'esp possono essere dovuti dalla rottura o mancato contatto del sensore abs sulla ruota, ma ti han urtato una ruota?
l'acceleratore è un potenziometro, quindi credo sia in tilt la centralina, perché è difficile che si rompa per l'urto e il cavo elettrico che collega pedale/centralina è corto.
però, se l'urto lo hai avuto dalla parte sx anteriore, dal faro alla portiera, potrebbe essere che si son schiacciati o tagliati i cavi elettrici, la matassa di fili passa tutta per di la!!!. -
Red.Rac.
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L'urto è avvenuto sul muso all'altezza della mascherina e non ci sono state rotture di alcun genere. Non ho rotto neanche il faro, solo graffi sul fascione. . -
Red.Rac.
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Quella del motore non mi sembra sia accesa . -
Style.
User deleted
hai dovuto frenare di colpo e magari hai per sbaglio urtato i connettori sopra i pedali??
magari con le punte dei piedi hai fatto il danno li!!!
ma la valvola a farfalla!!!
prova con la batteria e semmai si riaccendessero tutte le spie è meglio che fai fare un controllo dal meccanico!!!
sotto al paraurti c'è solo la barra antintrusione/rivestimento e poi ci son i radiatori, quindi prima della valvola a farfalla ci sarebbero schiacciati quelli!!!.