Problema corpo farfallato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jog
     
    .

    User deleted


    ok. errori non me ne dà. se pur non comparendo nessun errore continua ad avere degli strattoni come se per esempio ci fosse un problema di carburazione (piu aria). Mi hanno consigliato di usare l'addittivo della green star in modo da pulire tutto. Proverò a staccare la batteria.
    Grazie mille dei consigli
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jog @ 27/9/2012, 10:35) 
    ok. errori non me ne dà. se pur non comparendo nessun errore continua ad avere degli strattoni come se per esempio ci fosse un problema di carburazione (piu aria). Mi hanno consigliato di usare l'addittivo della green star in modo da pulire tutto. Proverò a staccare la batteria.
    Grazie mille dei consigli

    filtro gasolio com'è messo?
     
    .
  3. FLORENT
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ariete83 @ 27/9/2012, 10:23) 
    CITAZIONE (FLORENT @ 26/9/2012, 19:30) 
    Visto da dove??

    Io di solito entro dal cofano e lo guardo da dentro, mi da più soddisfazione! :lol: :lol:

    CITAZIONE (jog @ 26/9/2012, 21:32) 
    correggo quello che ho scritto prima volevo dire che la spia mil mi compare a destra a differenza tua che compare al centro

    Perchè la tua è una MY06, le spie sono visualizzate diversamente rispetto alla My08 (la mia). Però ti dovrebbe dare il codice dell'errore, a meno che l'errore ci sia effettivamente. Prova a staccare la batteria per una nottata.

    E ti credo!! te tu ce l'hai sempre co i cofano all'insù la belva!! :lol: :lol:
     
    .
  4. jog
     
    .

    User deleted


    il filtro gasolio è stato sostituito 5000km fà
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jog @ 27/9/2012, 13:55) 
    il filtro gasolio è stato sostituito 5000km fà

    diciamo che per ora si può escludere.
     
    .
  6. jog
     
    .

    User deleted


    Ciao scusami per il disturbo. sempre inerente alla valvola egr il modello che viene montato sulla versione del 2006 è meccanica ho elettrica'
    grazie e scusami ancora
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jog @ 18/10/2012, 18:41) 
    Ciao scusami per il disturbo. sempre inerente alla valvola egr il modello che viene montato sulla versione del 2006 è meccanica ho elettrica'
    grazie e scusami ancora

    fino alla MY07 è meccanica, anzi pneumatica. Dal 2008 invece è elettrica.
     
    .
  8. Red.Rac
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzuoli...

    in seguito ad un urto, mi si sono accese le seguenti spie:

    -airbag
    -esp
    -valvola a farfalla

    e l'accelleratore non da più segni di vita lasciando la macchina a 1300 giri. Ariete83 mi ha detto che potrebbe essere un tilt dell'elettronica e di provare a staccare la batteria per qualche ora e dovrebbe andare tutto a posto...qualcun'altro ha qualche altro suggerimwnto su quello che può essere successo?

    Grazie
    Red.Rac
     
    .
  9. Gil54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red.Rac @ 18/11/2012, 13:13) 
    Ciao ragazzuoli...

    in seguito ad un urto, mi si sono accese le seguenti spie:

    -airbag
    -esp
    -valvola a farfalla

    e l'accelleratore non da più segni di vita lasciando la macchina a 1300 giri. Ariete83 mi ha detto che potrebbe essere un tilt dell'elettronica e di provare a staccare la batteria per qualche ora e dovrebbe andare tutto a posto...qualcun'altro ha qualche altro suggerimwnto su quello che può essere successo?

    Grazie
    Red.Rac

    Ciao Red, mi dispiace che ti abbiono urtato....

    la spia "valvola farfalla" è la MIL, per cui la centralina ha messo il motore in recovery, per questo non vai più di su di giri. I motivi possono essere tanti, serve una diagnosi.
    L'ESP ha dei sensori su tutte le ruote per cui in base al tipo di urto potrebbe essercene uno diffettoso, lo stesso per l'airbag che ha anchesso molti sensori sparsi per la carozzeria.

    Serve diagnosi completa per capire cosa è sucesso e dove intervenire.
     
    .
  10. Poldy
     
    .

    User deleted


    Dipende pure da quale corpo farfallato parliamo...

    se questo



    questo



    oppure questo :P :P

     
    .
  11. Red.Rac
     
    .

    User deleted


    Intanto ho staccato la batteria e stasera provo a riattaccarla, poi vediamo...io tengo le dita incrociate e spero non sia niente di grave...
    Style, sono io che ho urtato...
     
    .
  12. Style
     
    .

    User deleted


    red ma hai la spia della valvola a farfalla accesa o la mil (quella con il motore)??

    l'air bag e l'esp possono essere dovuti dalla rottura o mancato contatto del sensore abs sulla ruota, ma ti han urtato una ruota?

    l'acceleratore è un potenziometro, quindi credo sia in tilt la centralina, perché è difficile che si rompa per l'urto e il cavo elettrico che collega pedale/centralina è corto.

    però, se l'urto lo hai avuto dalla parte sx anteriore, dal faro alla portiera, potrebbe essere che si son schiacciati o tagliati i cavi elettrici, la matassa di fili passa tutta per di la!!!
     
    .
  13. Red.Rac
     
    .

    User deleted


    L'urto è avvenuto sul muso all'altezza della mascherina e non ci sono state rotture di alcun genere. Non ho rotto neanche il faro, solo graffi sul fascione.
     
    .
  14. Red.Rac
     
    .

    User deleted


    Quella del motore non mi sembra sia accesa
     
    .
  15. Style
     
    .

    User deleted


    hai dovuto frenare di colpo e magari hai per sbaglio urtato i connettori sopra i pedali??
    magari con le punte dei piedi hai fatto il danno li!!!

    ma la valvola a farfalla!!!

    prova con la batteria e semmai si riaccendessero tutte le spie è meglio che fai fare un controllo dal meccanico!!!

    sotto al paraurti c'è solo la barra antintrusione/rivestimento e poi ci son i radiatori, quindi prima della valvola a farfalla ci sarebbero schiacciati quelli!!!
     
    .
289 replies since 9/3/2011, 16:19   10265 views
  Share  
.