Problema corpo farfallato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red.Rac
     
    .

    User deleted


    Francamente non penso di aver toccato i connettori sopra i pedali, ma magari controllerò...spero tanto che stasera quando riattacco la batteria sia tutto a posto...

    Può cmq essere che il recovery che dici rientri dopo qualche ora con la batteria staccata e il conseguente reset delle centraline?
     
    .
  2. Style
     
    .

    User deleted


    si può essere!
     
    .
  3. Red.Rac
     
    .

    User deleted


    Niente da fare, alle 18:30 dopo cinque ore ho riattaccato la batteria ma le spie restano accese e la macchina accelerata. L'ho staccata nuovamente e ora aspetto domattina. Sperando che il meccanico (non dodge) sia in grado di dirmi cosa sia successo...
     
    .
  4. Style
     
    .

    User deleted


    mhhh
    bella rogna trovare il perché
    !!
     
    .
  5. Red.Rac
     
    .

    User deleted


    Lo sai che io non sono uomo delle cose facili...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Come già detto a Red. per me è un tilt della centralina perchè da come mi ha spiegato l'accaduto, il lieve urto non può aver contribuito a danni fisici dei componenti.
    Per me quando ha frenato, è intervenuto l'ABS, che ha coinvolto l'ESP, che ha tolto gasolio (anche se non so se può intervenire sulla mandata) che ha mandato in tilt la valvola a farfalla ma che penso sia collegata all'alimentazione. Qui lo dico e qui lo nego però.
    La cosa strana che ho fatto fare a Red. la procedura per la segnalazione degli errori e non ha rilevato nulla.

    Ma Red, sei sicuro di averla fatta correttamente?? Ti deve dare le linette ----- se non ci sono errori.


    CITAZIONE (Gil54 @ 18/11/2012, 14:22) 
    la spia "valvola farfalla" è la MIL,

    La spia farfalla non è la MIL. La MIL è arancione, la spia farfalla è rossa rappresentata da un fulmine racchiuso tra due linee verticali.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ariete83 @ 21/11/2012, 09:06) 
    La spia farfalla non è la MIL. La MIL è arancione, la spia farfalla è rossa rappresentata da un fulmine racchiuso tra due linee verticali.

    quoto!!!comunque è davvero strano salvo che non sia intervenuto il sistema di sicurezza sul carburante, non so se ricordate sulle auto c'era una pulsantino che serviva a resettare il circuito a seguito di urto e apertura airbag (ma sto parlando di auto a benzina), era comunque collegato agli accellerometri degli airbag, non vorrei ci fosse qualcosa di simile ma elettronico!!
    comunque in genere l'eperienza insegna che se non vi sono allarmi o errori si deve ricercare nel gasolio il problema quindi all'alimentazione.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dicembre71 @ 21/11/2012, 15:13) 
    non so se ricordate sulle auto c'era una pulsantino che serviva a resettare il circuito a seguito di urto e apertura airbag (ma sto parlando di auto a benzina),

    esiste ancora e anche su auto diesel. La 206 1.6 hdi ha addirittura una pompetta manuale in caso di blocco.
    Comunque in questo caso sarebbe bloccata proprio l'alimentazione generale. Se elettronico bèh, allora va in tilt tutto! :lol:
     
    .
  9. Red.Rac
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ariete83 @ 21/11/2012, 09:06) 
    Come già detto a Red. per me è un tilt della centralina perchè da come mi ha spiegato l'accaduto, il lieve urto non può aver contribuito a danni fisici dei componenti.
    Per me quando ha frenato, è intervenuto l'ABS, che ha coinvolto l'ESP, che ha tolto gasolio (anche se non so se può intervenire sulla mandata) che ha mandato in tilt la valvola a farfalla ma che penso sia collegata all'alimentazione. Qui lo dico e qui lo nego però.
    La cosa strana che ho fatto fare a Red. la procedura per la segnalazione degli errori e non ha rilevato nulla.

    Ma Red, sei sicuro di averla fatta correttamente?? Ti deve dare le linette ----- se non ci sono errori.


    CITAZIONE (Gil54 @ 18/11/2012, 14:22) 
    la spia "valvola farfalla" è la MIL,

    La spia farfalla non è la MIL. La MIL è arancione, la spia farfalla è rossa rappresentata da un fulmine racchiuso tra due linee verticali.

    Certo che la procedura l'ho fatta correttamente...prima mi sono anche guardato il video che avevi fatto;il reponso è stato tutte lineette -------
    L'ho rifatta anche davanti al meccanico che oggi dovrebbe riuscire a guardarmela e a dirmi qualcosa....sperando che non sia niente di grave

    Red.Rac
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Red.Rac @ 22/11/2012, 08:54) 
    Certo che la procedura l'ho fatta correttamente...prima mi sono anche guardato il video che avevi fatto;il reponso è stato tutte lineette -------
    L'ho rifatta anche davanti al meccanico che oggi dovrebbe riuscire a guardarmela e a dirmi qualcosa....sperando che non sia niente di grave

    Red.Rac

    Come dice la Littizzetto "meglio cambiare nè!!" :lol: :lol:
     
    .
  11. Red.Rac
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ariete83 @ 22/11/2012, 12:00) 
    CITAZIONE (Red.Rac @ 22/11/2012, 08:54) 
    Certo che la procedura l'ho fatta correttamente...prima mi sono anche guardato il video che avevi fatto;il reponso è stato tutte lineette -------
    L'ho rifatta anche davanti al meccanico che oggi dovrebbe riuscire a guardarmela e a dirmi qualcosa....sperando che non sia niente di grave

    Red.Rac

    Come dice la Littizzetto "meglio cambiare nè!!" :lol: :lol:

    Vero, quando vengo a prendere la tua e ti lascio la mia?
    :lol: :lol: :lol:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Red.Rac @ 22/11/2012, 12:15) 
    CITAZIONE (Ariete83 @ 22/11/2012, 12:00) 
    Come dice la Littizzetto "meglio cambiare nè!!" :lol: :lol:

    Vero, quando vengo a prendere la tua e ti lascio la mia?
    :lol: :lol: :lol:

    Bada che ci guadagno! ;)
     
    .
  13. Red.Rac
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ariete83 @ 22/11/2012, 17:09) 
    CITAZIONE (Red.Rac @ 22/11/2012, 12:15) 
    Vero, quando vengo a prendere la tua e ti lascio la mia?
    :lol: :lol: :lol:

    Bada che ci guadagno! ;)

    Aaaahhh annamo beeeneeee......
     
    .
  14. Poldy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red.Rac @ 22/11/2012, 12:15) 
    CITAZIONE (Ariete83 @ 22/11/2012, 12:00) 
    Come dice la Littizzetto "meglio cambiare nè!!" :lol: :lol:

    Vero, quando vengo a prendere la tua e ti lascio la mia?
    :lol: :lol: :lol:

    'azz' ma la tua non è silver? E la cambieresti con la black di Ariete?.... speriamo non legga Florent! :lol: :ph34r: :alienff:
     
    .
  15. FLORENT
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Poldy @ 22/11/2012, 19:42) 
    CITAZIONE (Red.Rac @ 22/11/2012, 12:15) 
    Vero, quando vengo a prendere la tua e ti lascio la mia?
    :lol: :lol: :lol:

    'azz' ma la tua non è silver? E la cambieresti con la black di Ariete?.... speriamo non legga Florent! :lol: :ph34r: :alienff:

    Ho letto... ho letto!! comunque ho sempre sostenuto che il Silver è il colore che va per la maggiore......non ho mai detto che non mi piace il black!!!
     
    .
289 replies since 9/3/2011, 16:19   10265 views
  Share  
.