Il miglior motore di sempre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gil54
     
    .

    User deleted


    Per me il miglior motore di sempre non è quello dalle prestazioni strabilianti e stupefacenti, ma quello più affidabile e semplice .... :B):

    per cui vorrei segnalarvi due motori che ho guidato per molti Km e che le poche volte che hanno dato problemi sono sempre riuscito a tornare a casa con piccoli accorgimenti improvvisati. :unsure: ;)

    il primo per chi non lo riconoscesse è il bicilindrico con testate contrapposte della citroen 2cv, che varie volte ho avviato manualmente con l'apposita "manovella"



    l'altro è il mercedes 200D montato sulla Mercedes w123 soprannominata in Italia "gattone", per il sound caratteristico del minimo, anche questo motore ha fatto svariati Km senza dare grassi problemi.



    :dcci4:

     
    .
  2. panzer1964
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace....ma secondo me il miglior motore di sempre è questo.....da 60 anni...il bicilindrico della Fiat 500 !!!!!

     
    .
  3. FLORENT
     
    .

    User deleted


    Mi sembri un pò di parte!!!!
     
    .
  4. panzer1964
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FLORENT @ 13/9/2013, 00:36) 
    Mi sembri un pò di parte!!!!

    Sarà anche un pò vero....ma in questi anni ho avuto modo di constatare che effettivamente nella sua semplicità è perfetto e che chiunque con minime cognizioni di meccanica è in grado di gestirne la manutenzione!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (panzer1964 @ 12/9/2013, 19:29) 
    Mi dispiace....ma secondo me il miglior motore di sempre è questo.....da 60 anni...il bicilindrico della Fiat 500 !!!!!

    (IMG:http://i39.tinypic.com/avspc3.jpg)

    non quoto ma capisco. Il topic è chiaro il miglior motore per cui ognuno dice la sua ed il bello è questo. Però affinchè l'aggettivo "miglior" non vada sprecato :lol: :lol: :lol: suggerirei questa considerazione: il migliore viene utilizzato su altri modelli, perché la dinamicità è importante anche per un motore, ad esempio proprio quello della caly. La 500 direi che non soddisfa questo requisito.......ma come sempre la colpa è del marchio!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :wub: :wub: :wub: Ora qualcuno posterà anche il twin air del blasonato marchio...... :angry: :angry: :angry: quindi anticipo già che è na bufala, ovvio chi lo conosce lo evita!!!!
     
    .
  6. livio708
     
    .

    User deleted


    Che dire...per me anche questo è un ottimo motore, è montato sulla mia Kyosho pure ten Alpha da ben 6 anni ed è sempre una bomba!!!
    Attached Image
    KYO74012

     
    .
  7. livio708
     
    .

    User deleted


    Alfa 75 turbo
    Attached Image
    75turbo_04

     
    .
21 replies since 5/9/2013, 09:15   1092 views
  Share  
.