Dodge Caliber Club Italia

Posts written by Habanese

  1. .
    No...mmm vediamo braccetti rumorosi, ammortizzatori, gomme, pasticche, distribuzione ecc, strano odore proveniente da sotto il radiatore, tipo plastica bruciata che nessun meccanico e' riuscito ad individuare la causa, e ciliegina sulla torta, a volte grattuggiava all'accensione!!
  2. .
    No...ho cambiato la macchina :P

    Purtroppo non si riusciva a metterlo a posto, mancava un dentino che permetteva la movimentazione della valvola, nuovo il mio meccanico mi ha chiesto 560 per il corpo piu lavoro, poi c'erano troppo lavori da fare allora ho venduto, anche se on line ho visto che si trova a meno
  3. .
    CITAZIONE (dicembre71 @ 23/12/2016, 18:31) 
    Se riuscirai a rigenerare di continuo e se la teoria e' giusta nulla. Ma se fai percorsi brevi e non riesce a rigenerare farà molto presto a tapparsi.

    Confermo, ho fatto circa otto mesi con la valvola bloccata, sempre urbano...piano piano i sussulti allo spegnimento sono diventati più consistenti, poi sono iniziati quelli all'accenzione fino a diventare fastidiosi e la macchina faceva fatica a mettersi in moto e per finire un bel po di fumazza!!

    Edited by Enki - 23/12/2016, 23:05
  4. .
    Grazie provo a cercare
  5. .
    Ok ho capito, potresti cortesemente inviarmi il link dove hai trovato il gruppo
  6. .
    Ma costa così tanto?
  7. .
    Salve riesumo questa discussione in quanto il mio mec dice che ho un problema al gruppo farfallato. Allora andiamo a ritroso, da quando ho comprato la caliber, usata crd del 06, ho avuto sempre la spia arancione che ogni tanto si accendeva per poi rispegnersi da sola dopo qualche centinaia di km ed ho notato che lo faceva dopo aver tirato un po di più seconda e terza! Un bel giorno esco mi fermo al tabacchi vado per riaccendere e la macchina va in moto per poi spegnersi subito provo provo fin quando non va neanche più in moto e si accende la spia arancione! Portata dal meccanico mi dice che era rimasta bloccata credo una valvola, e che comunque bisogna sostituire il gruppo farfallato ed anche da diagnosi il suo computerino dava due anomalie inerenti proprio al gruppo farfallato. Ora la macchina va ma ogni tanto ha dei cali di potenza accellerando di colpo, più che altro lo fa in seconda ed in terza, e la spia arancione e' sempre accesa. L'autodiagnosi con il pulsante evic non da nessun errore, barrette e poi "done"! Per il solo gruppo farfallato mi hanno chiesto 540€ più lavoro naturalmente. Secondo voi può essere proprio il gruppo? Grazie
  8. .
    Grazie per l'accoglienza...
  9. .
    Salve a tutto il forum!! Mi chiamo Mirko e sono della provincia di Cosenza.
    Mi sono sempre piaciute le macchine diverse dalle solite commerciali e questa volta la mia scelta era ricaduta su di una Avenger!! Per una serie di motivi non mi sono accordato con il venditore e non trovandone un altra a prezzo abbordabile, mi sono imbattuto per sbaglio su di una Caliber del 2006 2.0 CRD 110k..... beh che dire amore a prima vista!! Spero mi sia fedele!
    Ho letto per un po il vostro forum e lo trovo molto interessante nonche' ricco di esperti del settore, per questo ho deciso di iscrivermi.
9 replies since 9/12/2012
.