Problema con kit xenon-1

NON RISOLTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lorenzo-bo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. oggi pomeriggio abbiamo montato un kit xeno 8000k - 35w sul caliber di un mio amico. tutto bene nel montaggio, provati e tutto funziona.
    appena partito, ogni tanmo uno si spegne per un attimo e poi riparte subito come se niente fosse successo.
    dite possa essere un problema di centralina con i vari voltaggio, o semplicemente un contatto ballerino???? sinceramente mi suona molto strano, dal momento che lo steso kit è stato montato su altre 5 vetture ugualmente recenti....
    La marca non la ricordo. però ne abbiamo presi 7 kit e ci hanno fatto un buon prezzo!
    ho parlato poco fa col venditore che mi ha detto di provare a invertire le centraline ( visto che lo fanno entrambi i fari, uno di più e uno molto meno), per vedere se è un problema di centralina e se pò dipendere da fonti di energia nel cofano che rihiederebbero un condensatore. stasera provo ad invertirle e, nel caso, provo con altre 2 centraline che ho sempre della stessa marca. domani vi dico!

    Edited by jocopoco - 7/6/2008, 14:32
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Super Caliberista

    Group
    Caliberista
    Posts
    385
    Location
    brescia

    Status
    Offline

    Allora quel problema in diversi casi si risolve aggiungendo un condensatore, io personalmente sul mio non l'ho messo (per pigrizia, dico sempre la prossima volta lo monto) è dopo 10 - 20 secondi che sono accessi fanno un piccolo lampeggio di circa 1 sec dopo non lo fa più.
    Il condensatore deve essere di 3300 microfarad a 16 volt.
    Il condensatore serve a sopperire alla momentanea assenza di corrente.

    Edited by jocopoco - 7/6/2008, 14:29
     
    .
  3. Lorenzo-bo
     
    .

    User deleted


    e si sa da cosa possa dipendere questo calo di "tensione"? perchè ogni tanto lo fa, ma non con regolarità ne tantomeno in presenza di buche.....
    il venditore mi ha detto che di caliber ne hanno già fati alcuni ma nessuno ha manifestato questo problema....
    ma dopo che ti ha fatto il lampeggio, dopo non lo fa proprio più fino alla successiva accensione????
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Super Caliberista

    Group
    Caliberista
    Posts
    385
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    esatto, questo dovrebbe dipendere dal sistema can-bus e la velocità della centralina xenon a comunicare con il sistema. Comunque aggiungendo il condensatore dovrebbe risolversi il problema
     
    .
  5. Lorenzo-bo
     
    .

    User deleted


    abiamo provato anche a cambiare le centraline con altre ma niente. abbiamo poi aggiunto un harness di un altro kit e ancora niente. ma è possibile che un faro manifesti questo problema molto più frequentemente che l'altro???
    ma i tuoi lo facevano una sola volta dopo l'accensione o la cosa era ciclica?
    grazie mille!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Super Caliberista

    Group
    Caliberista
    Posts
    385
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    lo fanno una sola volta, ma hai aggiunto il condesatore o no?
     
    .
  7. Lorenzo-bo
     
    .

    User deleted


    ancora no, perchè non ce l'avevo....
    però è strano, a te lo faceva una volta sola, a noi lo fa dopo un paiodi minuti, poi ogni circa 20 secondi.........
     
    .
  8. Lorenzo-bo
     
    .

    User deleted


    Rieccomi qua dopo un po' di tempo.
    Purtroppo non riesco a darvi nessuna positiva novità, in quanto il mio amico ha deciso di dargliela su e tenere le lampade originali....
    se la macchina fosse stata la mia avrei provato fino a riuscirci...ma non posso obbligarlo... :-)
    Spero che riusciate a risolvere il problema, perchè la differenza di luce è veramente notevole...!
    ciao a tutti e in bocca al lupo....

    ps. le centraline non erano perchè le abbiamo successivamente montate su una moto e tutto funziona a regola, lampade comprese....si vede che era proprio qualcosa nella macchina..
     
    .
  9. Alfonzenmix
     
    .

    User deleted


    devi montare il condenzatore se lo monti nn avrai + problemi te lo garantisco al 100%­
     
    .
  10. 00fidelio00
     
    .

    User deleted


    PROBLEMA RISOLTOOOOOOOOO!



    Montando il relais da 40 ho risolto il problema dello spegnimento dei fari e SENZA spia averia o cose simili

    Premetto di avere i fari lenticolari montat sopra che hanno rispettivamente h7xenon anabbaglianti e h1halo per gli abbaglianti
    la mia teoria è la seguente. le lampadine sono separate all'interno del faro ma si riuniscono in un unico connettore all'esterno da attaccare all'originale. Il motivo per cui non mi segnalasse nessuna avaria sta nel fatto che la centralina CANBUS vedesse le 2 lampadine (H1-H7) come un'unica entità, insomma come se fosse una sola e semplice lampadina h4. Infatti solo gli abbaglianti funzionavano, lo xenon ogni tanto si spegneva a dx per poi farlo anche a sx per poi a volte spegnersi entrambi. Il fatto che non mi segnalasse nessuna spia sta proprio nel fatto che le h1 55w fossero presenti e il sensore le rilevasse come funzionanti, a xenon acceso andava in palla credendo ci fossero cali di tensione e spegnendo o trafficando qualcosa nel suo cervellino. Montato il relais TUTTO SPARITO

    Guida del montaggio del relais:

    Il relais l'ho comprato già cablato da xenovision nonostante fosse un terno al lotto in quanto loro erano scettici sulla riuscita dell'operazione... pagato uno sproposito 70 euro insieme a 2 filtri stabilizzanti che alla fine non ho montato e che se a qualcuno interessano posso cedere per una 10 di euro.

    dal relais partono:

    2 fili con connettore alta tensione da innestare sull'alimentazione delle ballast (senza tagliare nulla) con relativi negativi a occhiello da mettere a massa

    1 positivo sotto fusibile da 25 da collegare al + della batteria

    1 cavo di alimentazione del relais con 2 faston

    il tutto confezionato a regola d'arte (70 euro ci mancherebbe)

    ci tengo a precisare che io con 10/15 euro l'avrei fatto da me ma non avevo tempo di andare a cercare i materiali.

    il tutto è praticamente plug&play grazie agli spinotti l'unica cosa che consiglio è di procurarvi uno spinotto femmina come quello dello xenon per modificare i 2 faston dell'alimentazione relais. Io ho preso un connettore dello xenon da una ballast rotta e l'ho tagliato un po' abbondante con i 2 fili attaccati, ho preso 2 faston femmina e li ho saldati e chiusi con guaina. i faston li ho collegai ai maschi dell'alimentazione relais rispettando ovviamente le polarità e il connettore xenon l'ho collegato al connettore originale dell'alimentazione (è piu' facile a dirsi che a farsi)

    fatto questo ho collegato il positivo sotto fusibile alla batteria, le 2 masse al telaio e fascettato tutto per bene.

    MI RACCOMANDO TUTTO A BATTERIA STACCATA, anche se già lo sapete! in passato ho avuto BRUTTE ESPERIENZE.

    IN QUESTO MODO LO XENON E' COLLEGATO ALLA BATTERIA E IN CASO DI PROBLEMI SALVAGUARDATO DA UN FUSIBILE PRONTO A CHIUDERE TUTTO

    la macchina inoltre, o meglio, il canbus è piu' protetto in quanto appunto si tratta di un circuito indipendente.... per quanto riguarda i fari originali non me la sento di dirvi che possa funzionare anche su quelli in quanto li la lampadina è una soltanto e il motivo per il quale potevano esserci dei problemi sui mei l'ho elencato sopra... essendo un lavoro da poco e molto facile da fare pero' chiunque abbia avuto dei problemi potrebbe tentare visto anche ilpiccolo costo del materiale se procurato da soli...wow! sono proprio contento!

    per qualsiasi info contattatemi.
     
    .
  11. Style
     
    .

    User deleted


    fidelio quello che hai montato altro non è che in cavo warning già presente nei kit per installazione su canbus!!!
    i filtri stabilizzatori sono i condensatori, io li monterei se fossi in tè, vista la facilità di cali di tensione che ha la nostra batteria!!!
     
    .
10 replies since 13/1/2008, 19:13   478 views
  Share  
.