Problema con kit xenon-1

NON RISOLTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 00fidelio00
     
    .

    User deleted


    PROBLEMA RISOLTOOOOOOOOO!



    Montando il relais da 40 ho risolto il problema dello spegnimento dei fari e SENZA spia averia o cose simili

    Premetto di avere i fari lenticolari montat sopra che hanno rispettivamente h7xenon anabbaglianti e h1halo per gli abbaglianti
    la mia teoria è la seguente. le lampadine sono separate all'interno del faro ma si riuniscono in un unico connettore all'esterno da attaccare all'originale. Il motivo per cui non mi segnalasse nessuna avaria sta nel fatto che la centralina CANBUS vedesse le 2 lampadine (H1-H7) come un'unica entità, insomma come se fosse una sola e semplice lampadina h4. Infatti solo gli abbaglianti funzionavano, lo xenon ogni tanto si spegneva a dx per poi farlo anche a sx per poi a volte spegnersi entrambi. Il fatto che non mi segnalasse nessuna spia sta proprio nel fatto che le h1 55w fossero presenti e il sensore le rilevasse come funzionanti, a xenon acceso andava in palla credendo ci fossero cali di tensione e spegnendo o trafficando qualcosa nel suo cervellino. Montato il relais TUTTO SPARITO

    Guida del montaggio del relais:

    Il relais l'ho comprato già cablato da xenovision nonostante fosse un terno al lotto in quanto loro erano scettici sulla riuscita dell'operazione... pagato uno sproposito 70 euro insieme a 2 filtri stabilizzanti che alla fine non ho montato e che se a qualcuno interessano posso cedere per una 10 di euro.

    dal relais partono:

    2 fili con connettore alta tensione da innestare sull'alimentazione delle ballast (senza tagliare nulla) con relativi negativi a occhiello da mettere a massa

    1 positivo sotto fusibile da 25 da collegare al + della batteria

    1 cavo di alimentazione del relais con 2 faston

    il tutto confezionato a regola d'arte (70 euro ci mancherebbe)

    ci tengo a precisare che io con 10/15 euro l'avrei fatto da me ma non avevo tempo di andare a cercare i materiali.

    il tutto è praticamente plug&play grazie agli spinotti l'unica cosa che consiglio è di procurarvi uno spinotto femmina come quello dello xenon per modificare i 2 faston dell'alimentazione relais. Io ho preso un connettore dello xenon da una ballast rotta e l'ho tagliato un po' abbondante con i 2 fili attaccati, ho preso 2 faston femmina e li ho saldati e chiusi con guaina. i faston li ho collegai ai maschi dell'alimentazione relais rispettando ovviamente le polarità e il connettore xenon l'ho collegato al connettore originale dell'alimentazione (è piu' facile a dirsi che a farsi)

    fatto questo ho collegato il positivo sotto fusibile alla batteria, le 2 masse al telaio e fascettato tutto per bene.

    MI RACCOMANDO TUTTO A BATTERIA STACCATA, anche se già lo sapete! in passato ho avuto BRUTTE ESPERIENZE.

    IN QUESTO MODO LO XENON E' COLLEGATO ALLA BATTERIA E IN CASO DI PROBLEMI SALVAGUARDATO DA UN FUSIBILE PRONTO A CHIUDERE TUTTO

    la macchina inoltre, o meglio, il canbus è piu' protetto in quanto appunto si tratta di un circuito indipendente.... per quanto riguarda i fari originali non me la sento di dirvi che possa funzionare anche su quelli in quanto li la lampadina è una soltanto e il motivo per il quale potevano esserci dei problemi sui mei l'ho elencato sopra... essendo un lavoro da poco e molto facile da fare pero' chiunque abbia avuto dei problemi potrebbe tentare visto anche ilpiccolo costo del materiale se procurato da soli...wow! sono proprio contento!

    per qualsiasi info contattatemi.
     
    .
10 replies since 13/1/2008, 19:13   479 views
  Share  
.