Grattuggia ma non va in moto

morale: son rimasto a piedi !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LUCADELE
     
    .

    User deleted


    non fa solo 'gi gi gi'
    direi più 'frullatore' (come indicato nei post precedenti...)

    e poi mi 'preoccupa' che se non do gas non si accende...

    non faccio spesso accendi-spegni
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LUCADELE @ 18/4/2012, 16:18) 
    non fa solo 'gi gi gi'
    direi più 'frullatore' (come indicato nei post precedenti...)

    e poi mi 'preoccupa' che se non do gas non si accende...

    non faccio spesso accendi-spegni

    Allora sembra di più il motorino d'avviamento...
     
    .
  3. caliberblack
     
    .

    User deleted


    Dico una banalità, ma l'hai controllato l'olio?
    Io una votla sono andato un po troppo sotto di livello e la mattina ha faticato a mettersi in moto, una votla raboccato l'oilio non ho avuto più problemi.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (caliberblack @ 19/4/2012, 09:41) 
    Io una votla sono andato un po troppo sotto di livello e la mattina ha faticato a mettersi in moto, una votla raboccato l'oilio non ho avuto più problemi.

    :blink: :blink: :blink:
    forse se vai a zero olio e la lasci ferma un anno....
     
    .
  5. panzer1964
     
    .

    User deleted


    Verifica anche lo spunto della batteria......... ;)
     
    .
  6. ypy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Castro48 @ 21/3/2008, 17:00) 
    Ciao gnariiiii,
    son rimasto a piedi con la mia cornuta !!!
    Sintetizzo : arrivo a Cremona in piazza, faccio il mio giro a piedi, torno in macchina dove la mia ragazza stava ascoltando la radio (quindi batteria carica), infilo le chiavi e..... niente !!
    Anzichè accendersi sento un rumore tipo tritaverdure o tipo il macchinino per grattuggiare il formaggio.
    Per prima cosa penso alla batteria (ma ripeto, la radio è accesa!) quindi ri-provo ad accenderla ma niente.
    Alla ventesima persona fermata un buon uomo mi si avvicina col cofano per attaccare i cavi, ma neanche questo funziona, anzi è proprio la stessa cosa. (per la serie quando si ha bisogno : oltre a n.3 donne che avevano fretta e non potevano aiutarmi ho trovato un tipo con la lexus ibrida quindi senza batteria classica e un tizio con Bmw station wagon del quale tuttora ignoro dove caspita sia la batteria).
    Ok, serata sfumata, chiamo il carro-attrezzi che carica e porta via.
    Nel scendere dal carro attrezzi il tizio dice "proviamo a vedere se parte, così per curiosità", gira le chiavi e.... Parte al primo colpo, senza sobbalzi o tentennamenti.
    Al di là della figuraccia e del tempo perso mi chiedo cosa caspita sia successo, l'unica cosa che penso è un nuovo caso per Capitan Ventosa di striscia la notizia.
    A distanza di un mese abbondante mi è capitato altre 2 volte, ma si è risolto in pochi secondi aprendo e chiudendo a chiave, smanettando col cambio e tirando qualche madonna antologica.
    L'officina Dodge di Brescia ha fatto tutti i test del caso ma non sanno dirmi niente di buono.
    A voi è mai capitato?
    Qualcuno ha qualche idea?
    Amos, Rai, Joco...

    Io avevo lo stesso problema, con la sola differenza che la "grattuggiatata di pecorino duro" me la faceva rararmente, non l'ho mai controllata, anche perchè dopo 3-5 tentativi, ricominciava a funzionare.
    Lunedi pomeriggio, prima di partire, il motorino della caly non mi da segno di vita.
    Pensavo fosse la batteria (anche se cambiata lo scorso anno) perchè da un paio di giorni, il motorino girava con difficoltà, come se fosse scarica.
    Oggi prendo un po di attrezzi, inizio a controllare ma tutto sembrava in ordine, decido di collegare i cavi direttamente al motorino, niente non gira nemmeno così.
    Smonto il motorino e vedo il disastro...nella parte dove poggiano le spazzole, le "striscette" di rame 3 in particolare, si erano sollevate e completamente piegate, con spazzole distrutte e inca...tura da belva affamata...Data l'urgenza, oggi ho ordinato il motorino d'avviamento di una golf140cv da un amico demolitore, che domani mattina,devo richiamare per sapere se lo ha trovato.
    Gli ho lasciato il vecchio per verifiche, speriao siano uguali eche non mi costi troppo.

     
    .
  7. FLORENT
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ypy @ 3/7/2012, 22:49) 
    CITAZIONE (Castro48 @ 21/3/2008, 17:00) 
    Ciao gnariiiii,
    son rimasto a piedi con la mia cornuta !!!
    Sintetizzo : arrivo a Cremona in piazza, faccio il mio giro a piedi, torno in macchina dove la mia ragazza stava ascoltando la radio (quindi batteria carica), infilo le chiavi e..... niente !!
    Anzichè accendersi sento un rumore tipo tritaverdure o tipo il macchinino per grattuggiare il formaggio.
    Per prima cosa penso alla batteria (ma ripeto, la radio è accesa!) quindi ri-provo ad accenderla ma niente.
    Alla ventesima persona fermata un buon uomo mi si avvicina col cofano per attaccare i cavi, ma neanche questo funziona, anzi è proprio la stessa cosa. (per la serie quando si ha bisogno : oltre a n.3 donne che avevano fretta e non potevano aiutarmi ho trovato un tipo con la lexus ibrida quindi senza batteria classica e un tizio con Bmw station wagon del quale tuttora ignoro dove caspita sia la batteria).
    Ok, serata sfumata, chiamo il carro-attrezzi che carica e porta via.
    Nel scendere dal carro attrezzi il tizio dice "proviamo a vedere se parte, così per curiosità", gira le chiavi e.... Parte al primo colpo, senza sobbalzi o tentennamenti.
    Al di là della figuraccia e del tempo perso mi chiedo cosa caspita sia successo, l'unica cosa che penso è un nuovo caso per Capitan Ventosa di striscia la notizia.
    A distanza di un mese abbondante mi è capitato altre 2 volte, ma si è risolto in pochi secondi aprendo e chiudendo a chiave, smanettando col cambio e tirando qualche madonna antologica.
    L'officina Dodge di Brescia ha fatto tutti i test del caso ma non sanno dirmi niente di buono.
    A voi è mai capitato?
    Qualcuno ha qualche idea?
    Amos, Rai, Joco...

    Io avevo lo stesso problema, con la sola differenza che la "grattuggiatata di pecorino duro" me la faceva rararmente, non l'ho mai controllata, anche perchè dopo 3-5 tentativi, ricominciava a funzionare.
    Lunedi pomeriggio, prima di partire, il motorino della caly non mi da segno di vita.
    Pensavo fosse la batteria (anche se cambiata lo scorso anno) perchè da un paio di giorni, il motorino girava con difficoltà, come se fosse scarica.
    Oggi prendo un po di attrezzi, inizio a controllare ma tutto sembrava in ordine, decido di collegare i cavi direttamente al motorino, niente non gira nemmeno così.
    Smonto il motorino e vedo il disastro...nella parte dove poggiano le spazzole, le "striscette" di rame 3 in particolare, si erano sollevate e completamente piegate, con spazzole distrutte e inca...tura da belva affamata...Data l'urgenza, oggi ho ordinato il motorino d'avviamento di una golf140cv da un amico demolitore, che domani mattina,devo richiamare per sapere se lo ha trovato.
    Gli ho lasciato il vecchio per verifiche, speriao siano uguali eche non mi costi troppo.

    Auguri!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ypy @ 3/7/2012, 22:49) 
    oggi ho ordinato il motorino d'avviamento di una golf140cv da un amico demolitore, che domani mattina,devo richiamare per sapere se lo ha trovato.
    Gli ho lasciato il vecchio per verifiche, speriao siano uguali eche non mi costi troppo.

    sulla Panda 4x4 ne ho dovuti provare 4 (q.u.a.t.t.r.o.) prima di trovare quello giusto! Son tutti uguali ma quando li vai a mettere c'è sempre qualcosa che non torna. Spero che per la Caliber ce ne sia uno e stop!
     
    .
  9. LUCADELE
     
    .

    User deleted


    Anche nel mio caso il problema era il motorino!
    L'ho fatto sostituire (non ho visto il pezzo 'vecchio' e pertanto non posso dirvi in che stato era...) ed ora la mia cornuta si accende che è un gioiello!!!! :D
     
    .
  10. ypy
     
    .

    User deleted


    Trovato!!!!
    Revisionato a "solo" 308 euro...
    Domani mattina, ho preso appuntamento per la vendita di un rene, poi vado a prendere il motorino d'avviamento...

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ypy @ 4/7/2012, 15:38) 
    Trovato!!!!
    Revisionato a "solo" 308 euro...
    Domani mattina, ho preso appuntamento per la vendita di un rene, poi vado a prendere il motorino d'avviamento...

    Dicci se è quello per la Golf.
     
    .
  12. ypy
     
    .

    User deleted


    308 euro + iva per un totale di 373 euro...il rene non l'ho venduto, ma di conseguenza mi serve un fegato nuovo.
    Il motorino non è come quello del golf, è completamente diverso e sembra quasi un frullatore...

    Quel motorino è solo per chrisler, e sono riuscito ad averlo aprezzo "amico" perchè di concorrenza al pubblico costerebbe circa 500 + iva, originale non mi sono nemeno permesso di chiederlo.

    Cmq ora la macchina parte senza il minimo problema,basta pensarlo e lei romba...

     
    .
  13. panzer1964
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ypy @ 12/7/2012, 22:01) 
    308 euro + iva per un totale di 373 euro...il rene non l'ho venduto, ma di conseguenza mi serve un fegato nuovo.
    Il motorino non è come quello del golf, è completamente diverso e sembra quasi un frullatore...

    Quel motorino è solo per chrisler, e sono riuscito ad averlo aprezzo "amico" perchè di concorrenza al pubblico costerebbe circa 500 + iva, originale non mi sono nemeno permesso di chiederlo.

    Cmq ora la macchina parte senza il minimo problema,basta pensarlo e lei romba...

    Meno male!!!!! ;)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber King

    Group
    Caliberista a Vita
    Posts
    1,144
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ypy @ 3/7/2012, 21:49) 
    CITAZIONE (Castro48 @ 21/3/2008, 17:00) 
    Ciao gnariiiii,
    son rimasto a piedi con la mia cornuta !!!
    Sintetizzo : arrivo a Cremona in piazza, faccio il mio giro a piedi, torno in macchina dove la mia ragazza stava ascoltando la radio (quindi batteria carica), infilo le chiavi e..... niente !!
    Anzichè accendersi sento un rumore tipo tritaverdure o tipo il macchinino per grattuggiare il formaggio.
    Per prima cosa penso alla batteria (ma ripeto, la radio è accesa!) quindi ri-provo ad accenderla ma niente.
    Alla ventesima persona fermata un buon uomo mi si avvicina col cofano per attaccare i cavi, ma neanche questo funziona, anzi è proprio la stessa cosa. (per la serie quando si ha bisogno : oltre a n.3 donne che avevano fretta e non potevano aiutarmi ho trovato un tipo con la lexus ibrida quindi senza batteria classica e un tizio con Bmw station wagon del quale tuttora ignoro dove caspita sia la batteria).
    Ok, serata sfumata, chiamo il carro-attrezzi che carica e porta via.
    Nel scendere dal carro attrezzi il tizio dice "proviamo a vedere se parte, così per curiosità", gira le chiavi e.... Parte al primo colpo, senza sobbalzi o tentennamenti.
    Al di là della figuraccia e del tempo perso mi chiedo cosa caspita sia successo, l'unica cosa che penso è un nuovo caso per Capitan Ventosa di striscia la notizia.
    A distanza di un mese abbondante mi è capitato altre 2 volte, ma si è risolto in pochi secondi aprendo e chiudendo a chiave, smanettando col cambio e tirando qualche madonna antologica.
    L'officina Dodge di Brescia ha fatto tutti i test del caso ma non sanno dirmi niente di buono.
    A voi è mai capitato?
    Qualcuno ha qualche idea?
    Amos, Rai, Joco...

    Io avevo lo stesso problema, con la sola differenza che la "grattuggiatata di pecorino duro" me la faceva rararmente, non l'ho mai controllata, anche perchè dopo 3-5 tentativi, ricominciava a funzionare.
    Lunedi pomeriggio, prima di partire, il motorino della caly non mi da segno di vita.
    Pensavo fosse la batteria (anche se cambiata lo scorso anno) perchè da un paio di giorni, il motorino girava con difficoltà, come se fosse scarica.
    Oggi prendo un po di attrezzi, inizio a controllare ma tutto sembrava in ordine, decido di collegare i cavi direttamente al motorino, niente non gira nemmeno così.
    Smonto il motorino e vedo il disastro...nella parte dove poggiano le spazzole, le "striscette" di rame 3 in particolare, si erano sollevate e completamente piegate, con spazzole distrutte e inca...tura da belva affamata...Data l'urgenza, oggi ho ordinato il motorino d'avviamento di una golf140cv da un amico demolitore, che domani mattina,devo richiamare per sapere se lo ha trovato.
    Gli ho lasciato il vecchio per verifiche, speriao siano uguali eche non mi costi troppo.

    oggi a me è successa la stessa cosa. e sono preoccupato...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber King

    Group
    Caliberista a Vita
    Posts
    1,144
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    ...o forse, dato che durante la settimana x lavoro guido una smart, ho perso un po' di muscolatura nella gamba sinistra? (rimane il discorso degli avviamenti incerti, ma forse quello è colpa della batteria...)
    ah, donne e motori! :huh:
     
    .
77 replies since 21/3/2008, 16:00   2252 views
  Share  
.