[Risolto] Elettrovalvola EGR, Ma quanto rumore fa!

(spostare l'elettrovalvola)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rikdanger
     
    .

    User deleted


    Sono convinto che anche se la tappi il bollino blu te lo danno lo stesso!!!Vai tranquillo!!!! ;)
     
    .
  2. Poldy
     
    .

    User deleted


    E tappo sia! :D
     
    .
  3. Frankdjcaliber
     
    .

    User deleted


    Volevo sapere se oltre al fastidio, qualcuno di voi a riscontrato altri difetti dovuti a questo rumore?

    grazie.

    Edited by Ariete83 - 10/7/2009, 08:35
     
    .
  4. Style
     
    .

    User deleted


    a mè sembra che vada meno di prima!!! la caly intendo!!! non ha più lo scatto e la ripresa dei primi tempi!!!
     
    .
  5. Rikdanger
     
    .

    User deleted


    Bene tornato da poco dal concessionario DODGE dove ho assistito di persona all'intervento su stà benedetta valvola EGR!
    Vi posto le foto della valvola che mi hanno sostituito e del benedetto gommino che montano ma serve a poco attaccato sulla piastra reggi batteria per attenuare la vibrazione!!!!!!!
    Il meccanico tra l'altro molto gentile non mi garantisce che il rumore non riprendera ma in tanto la valvola è stata sostituita!!!! :B):



    image


    image
     
    .
  6. faustosky
     
    .

    User deleted


    Problema risolto.
    Dipendeva dall'egr... hanno sostituito la valvola e montato dei supporti per evitare la vibrazione.
    Sperimao duri.

    Intervento effettuato in 10 minuti!
     
    .
  7. Rikdanger
     
    .

    User deleted


    Dopo al sostituzione dell'intera valvola e circa 1000km problema risolto anche a me!!!CONFERMO :B):
     
    .
  8. ariete26
     
    .

    User deleted


    Ritirata Cali il 24/04 e avvisato dal conce che probabilmente potrebbe esserci un rumore strano, e grazie al forum caliberclub ho risposto che ne ero al corrente, mi è stato detto di provarla e se si sentiva di passare dall'officina, capo officina molto gentile e disponibile io avevo pochissimo tempo e lui a assecondato i miei tempi, entrato in officina chiedo se mi cambiano la valvola o se mettono dei gommini, lui ha sorriso dicendomi che nn serve, il problema è quando assemblano il motore che purtroppo tante volte la montano male, basta spostarla, lavoro di 5 minuti, .... è vero.... nei primi 200 Km si sentiva, ora sono a 500 ed è silente, comunque vi terrò informati sugli eventi futuri. Conce AUTOLAGO di Vr al momento disponibili cortesi e detto da altri utenti molto professionali ( smontato intero cruscotto jeep gran cheroc rifatto aria cond. rimontato il tutto nessun rumorino o scricchiolio e dato garanzia di due anni)
     
    .
  9. Style
     
    .

    User deleted


    ariete mandami via pm l'indirizzo del autolago che magari ci faccio un salto!!!
     
    .
  10. Teech001
     
    .

    User deleted


    Risolto!!!
    Non hanno sotituito la elettrovalvola che era funzionante, ma l'hanno spostata. Inoltre mi ha montato un "gommone" contro le vibrazioni ed il rumore ora è solo un ricordo... Mi spiegava che il difetto è di progettazione ma fortunatamente si risolve semplicemente spostando la valvola...
    Molto valido il servizio offerto dall'officina BolognAuto a Bologne a capoficina molto competente e disponibile. Mi hanno risolto alcuni altri piccoli difetti (tutto fatto in garanzia) e ora l'auto va meravigliosamente!!!
     
    .
  11. 6n2
     
    .

    User deleted


    Stesso problema riscontrato anche sulla mia....la porterò a farle dare un'occhiata.
    Questo maledetto rumore lo avevo anche prima sulla mia polo 1.4 TDI......che sia un difettuccio dei motori VW?
     
    .
  12. riccaliber
     
    .

    User deleted


    ciao raga......quindi come sfigato per(la valvola egr)non sono solo......che bello.....!!!!io ho 1280 km e questa cavolo di valvola mi urta alquanto :angry: :angry: :angry: pero non ho capito se con l andare del tempo quest ultima provochi danni al motore o altro.... :unsure: :unsure: mi date un consiglio o una delucidazione a riguardo??lo spessorino di gomma messo da rickdanger può funzionare o è meglio cambiare la valvola(a spese mie o è in garanzia???)
     
    .
  13. faustosky
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    se vai in concessionaria ti sistemano il tutto in 10 minuti in garanzia.
    Io ho risolto cosi'.
     
    .
  14. riccaliber
     
    .

    User deleted


    si?????grazie faustosky allora mi sa che mi avvicino quando sono libero in concessionaria........il rumore mi sta infastidendo parecchio....... :( :( :( grazie ancora.....
     
    .
  15. ariete26
     
    .

    User deleted


    informazione su eventi futuri, 2303 Km tutto OK rumori elettrovalvola nn se ne sentono, nessun cigolio, e nessun rumore anomalo (sono un tipo molto pignolo e sono anche tecnico manutentore meccanico) unico scricchiolio udito è stato quello dato dala chiusura vetro lato guida ovvero aperto per defluire aria calda in partenza da parking e richiuso sentito 4/5 tac di assestamento duvuti alla differenza di temperatura interna esterna. ah dimenticavo livello olio motore, freni, e liqudo reffrigerante OK. nessun rabocco, ho il piede leggero, ma dove si può tiro bene. un piccolo consiglio ai nuovi propietari per i primi 1000 Km nn superate i 100Km/h e nn oltre i 3500 gm perchè i nuovi motori nn necessitano di rodaggio, ma si devono assestare, dopo i 1000 Km progressivamente date forza altrimenti rischiate di avere un motore mulo, e vedrete che esso risponderà alle vostre esigenze. ciao alla prox
     
    .
197 replies since 15/2/2008, 17:51   11755 views
  Share  
.