Gruppi ottici alternativi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. doctor_t
     
    .

    User deleted


    ciao raga!!!

    ieri mi sono azzeccato con la mia caly di 2 mesi!!!
    ho fatto un danno non eccessivo ma devo sostituire il gruppo ottico anteriore di destra non che fare un pò di lavori di carrozzeria.
    a questo punto avevo pensato di sostituire entrambe i gruppi ottici con i modelli alogeni che si trovano after market su ebay USA.

    voi dite che perdo la garazia se non metto quelli originali?

    vorrei mettere questi
    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/DODGE-06-07...143867610QQrdZ1

    LINK NON PIU' VALIDO

    che ne dite?

    magari qualcuno che lo ha già fatto puo darmi qualche consiglio o suggerirmi qualche altro modello

    ciao e grazie

    Edited by jocopoco - 24/2/2009, 04:29
     
    .
  2.  
    .

    Dodge Caliber Supernatural

    Group
    Bannati
    Posts
    11,841

    Status
    Anonymous
    Ne ho parlato con i meccanici di Autolocatelli.Ti consiglio di informarti presso la tua officina perchè l'impianto elettrico è tutto equilibrato e bisogna intervenire con il computer.Per questo ti sapranno dire cosa c'è da fare se cambi tipo o potenza delle lampadine.Vedi un po' cosa ti dicono.
     
    .
  3. mouseatwork
     
    .

    User deleted


    ciao doctor t alla fine hai montato quei fari???
     
    .
  4. cucubangi
     
    .

    User deleted


    Se non li hai montati vmaxx ha messo a listino gli alogeni nuovi....
     
    .
  5. adam82
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sono un possesore di una caliber ragazzi ho fatto un danno faro e paraurti volevo chiedere se qualc'uno ha comprato i fari da ebay quelli neri solo che li vendono solo in america e nn sono sicuro se mi arrivano vi prego fatemi sapere
    un saluto a tutti
     
    .
  6. 6n2
     
    .

    User deleted


    Io ho già comprato oltre oceano e mi è sempre arrivato tutto (non sto parlando di fari, ma altre cose). L'unico problema è la spesa di dogana che se non vado errato dovrebbe essere del 20% (iva) + 15 % (spese doganali) rispetto al prezzo finale di vendita.
     
    .
  7. raimondo56
     
    .

    User deleted


    sono anni che compro materiali per il tuning in ebay, e mai ho avuto problemi dagli states, vero è che l'iva viene assolta a parte, ma basta considerare che un fanale come quello di cui parla adam82 costerebbe sui 300 euro l'uno da noi mentre da là lo si paga 120 euro (due 200 euro + 20% iva = 240)
     
    .
  8. 00fidelio00
     
    .

    User deleted


    Si tranquillo dovrebbe arrivarti tutto ma spero tu sia pronto ad aspettare un bel po'... comunque a parte l'iva in fin dei conti li paghi sempre meno quindi perchè non prenderli? e poi calcola che dalle foto sembrano un bell'oggetto in piu' in italia non se ne vede nemmeno uno...saresti il primo!! se li monti posta delle foto a lavoro finito
     
    .
  9. raimondo56
     
    .

    User deleted


    ricordo una delle prime informazioni che ebbi da amosquita riguardo proprio ai fanali, anche io volevo montare i fari allo xenon magari quelli neri di ebay, mi disse Amos che una delle caratteristiche della nostra amata era proprio quello sguardo da aquila... gli diedi ragione e a tutt'oggi vi garantisco che una cosa che assolutamente non sottoporrei a tuning sono proprio i fari anteriori
     
    .
  10. Style
     
    .

    User deleted


    Anche a me piacciono molto i fari originali! ma quelli che ci sono angel light mi piacciono molto, ma non quelli neri che dici tu ray ma gli stessi ma con parabola cromata che così non sembrano più piccoli!!!
     
    .
  11. Amosquita
     
    .

    User deleted


    ma sai xkè non li cambierei...
    xkè sono fari che vanno montati 1 su vetture basse e slanciate e il faro deve essere come tagliato ...non puo' essere così largo...
    eccoli sulla caliber col faro "grosso"

    image


    mentre questo è uno "non pieno" ma ben slanciato e separato

    image

    magari mettendo una palpebra sul faro...si potrebbe risolvere cio' che a me nn piace
     
    .
  12. Style
     
    .

    User deleted


    Forse hai ragione amos!!! ma io ho due piccoli problemi uno è quello che li vendo per tutte le macchine e quindi devo montarli anche sulle mie sennò non ho nulla di dimostrativo tranne che i cataloghi e poi siccome vendo anche i kit allo xenon HID devo montare anche quelli e come diceva giustamente Ray sui fari originali non rendono molto, servono quelli lenticolari!
    Il secondo problema è che non trovo dove comperare questi fari per la caly!!!
    Tu sai dove potrei rivolgermi?
     
    .
  13. klaliber
     
    .

    User deleted


    Attenzione a montare fari xenon, per legge devono essere abbinati a lavafari ed regolatore assetto fari automatico. Sulla mia caliber ho montato i philips gt 150 alogene che sono i migliori della categoria
     
    .
  14. 00fidelio00
     
    .

    User deleted


    vi racconto la mia odissea...qualche mese fa ho acquistato da ebay america dei fari dodge lenticolari a sfondo nero a 80 dollari...sono arrivati (miracolo). leggendo le istruzioni mi sono accorto che il famoso direct plug era una gran cazzata... non vi dico il macello per fare tutti i collegamenti...in pratica il cablaggio c'era solo per gli anabbaglianti... ho dovuto creare tutto il resto io...bene a parte questo...il tutto è arrivato con un kit xeno (di bassa qualita' ma funzionante...piccolo problema: un adesivo sul faro dice: DO NOT USE HID BULBS ON THIS HEADLIGHTS.? perchè? perchè i fari sono costruiti con le chiappe e la plastica scadente...risultato lo xenon lo fonde.... rispedisco tutto e (miracolo) m vengono restituiti i soldi...passano un paio di mesi e trovo un paio di fari omologati e con tutti i requisiti per essere considerati "dibuona qualita'" adesso sto attendendo il pacco, un mio amico li ha presi e vanno bene (cablaggio compreso)

    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/06-07-08-DO...sspagenameZWDVW
    COLLEGAMENTO SCADUTO

    i fari sono questi, esistono solo con sfondo nero ma dalla foto sembrano veramente cattivi. inoltre posseggono sul vetro tutti i codici di omologazione... il mio dilemma e se abbinarli a un kit xenon da 6000k oppure no...questi secondo il venditore dovrebbero avere il regolatore di profondita'...manale(mi sembra una cazzata) voi che ne pensata? qualcuno di voi ha cambiato i fari?



    Edited by jocopoco - 24/2/2009, 07:02
     
    .
  15. 00fidelio00
     
    .

    User deleted


    Allora il pacco è arrivato oggi..oneri doganali 46 euro(pensavo peggio) per una spesa totale di 300 euro compreso il kit xenon. Non credevo di riuscire in questa impresa ma finalmente ci sono riuscito. Il problema rimane sempre lo stesso: il cablaggio. Il faro presenta solo il cablaggio degli anelli, dei led e delle luci anabbaglianti...abbaglianti e frecce nisba! No problem non è un lavoro difficoltoso mi sono armato di buona volonta' e mi sono chiuso tutta la sera in garage a smontare la macchina (ho trovato piu' difficolta' a smontare la macchina che a fare i collegamenti. I fari in questione non sono i soliti su ebaymotors ma sono degli eagle eye prodotti in taiean dalla stessa ditta che produce i fari della 159 e della 156 lenticolari. Il proiettore anabbagliante è a lente blu con orientamento fascio(di conseguenza possono essere a norma gli xeno? no niente lavafari niente omologazione) ho scelto di non prendere gli anellini azzurri perchè avendo gia' una macchina vistosa avevo paura di esagerare e di finire come quelle toyota supra con tutti i neon verdi in centro citta'. ovviamente sono gusti, non ho nulla in contrario con quelli che lo fanno, io personalmente ho scelto di apportare delle modifiche belle ma pur sempre sobrie che non diano troppo nell'occhio, e che non turbino le forme basiche della nostra auto. Tornando ai fanali: sono a sfondo nero (esistono anche cromai ma credo che sul grigio e sul bianco stiano bene anche neri) e a differenza dei classici aftermarket la posizione dei tondi delle lampadine non è stravolta ma rimane pressochè come l'originale. Quello che voglio dirvi di importante è che questi oltre a stare bene sulla macchina non hanno problemi di compatibilita' mentre quelli che avevo prima mi avevano dato grossi problemi sia al montaggio che con i vari check (ma il problema era per lo xeno). A proposito di xenon, ho preferito non montare il bi per evitare di lasciare un vuoto sulla lampada dell'abbagliante in quanto sfrutti la stessa lampadina. Ho preso dei 6000k che come luce è un incrocio tra il bianco e l'azzurrino. comunque credo che 300 euro tra xenon cambus e fari non sia affatto una cifra esagerata anzi...appena finito il lavoro posto le foto, non so quanto ci mettero' perchè devo portare a mettere a posto la fiancata(buum ho preso il cancello) pero' appena possibile lo faro'.
    Cosy tra i miei e quelli di Style vedremo delle belle foto che ripagheranno la fatica di questa impresa.
     
    .
289 replies since 21/7/2007, 12:56   4370 views
  Share  
.