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Qualcuno di voi può aiutarmi sono giorni che giro su internet e rivenditori nella mia zona, ma nulla non sono riuscito a trovare nessun rivenditore che venda il filtro gasolio originale o di concorrenza e possibile mai ??
Originale mi hanno chiesto 54,00 euro
Il codice dodge/mopar è 05166780AAAttached Image. -
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C'e' della japanpart (o comunque giapponese), quello montato sulla caliber e' MANN WV 722/1 , introvabile. Pagato oggi 48 euro.
Edited by Ariete83 - 31/8/2011, 09:37. -
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Nel reinserire il filtro consiglio di mettere prima la valvola col suo fermo (che in posizione va dietro) e poi gli altri due tubi.
La valvola col suo fermo va in posizione avanti e non dietro. Se si mette in posizione dietro, i tubi vengono piegati a 90° gradi e c'è il pericolo di rottura dei tubi e ostruzione di passaggio del gasolio.Lo stesso gasolio l'ho travasato nel filtro nuovo, per riempirlo prima di metterlo su, ho usato una cannetta di plastica tipo quelle che si usano per portare benzina al carburatore dei motorini, per intenderci, ho fatto un buco in un grosso tappo di plastica, ci ho infilato il tubo e l'altro capo l'ho messo nel tubo piu' in alto del filtro, ho versato piano piano il gasolio nel tappo e ho riempito il filtro.
Sulla Caliber non è necessario riempire il filtro gasolio. Basta mettere la chiave su "ON" tre volte per dieci secondi e il filtro è pieno di gasolio.
Per chi vuole usare il gasolio dal filtro vecchio, fate attenzione, perché due tubi di ritorno (valvola di ritorno) e tubo che arriva dal serbatoio sono collegati
tra di loro e contengono il gasolio sporco (parte esterna della cartuccia) Usare solo il gasolio filtrato dal tubo di alimentazione (parte interna della cartuccia)
I tubi "Ritorno carburante nel serbatoio" e "Dal serbatoio" (vedi foto) si trovano sulla destra (sotto il filtro del aria)
I tubi "Ritorno carburante" e "Alimentazione" si trovano sulla sinistra (motore)
P.S.
Se s’inverte il tubo di alimentazione, nel motore va il gasolio sporco che va sporcare gli iniettori con conseguenze conosciute.
Mal funzionamento del motore, avviamento difficile e sostituzione degli inietori.
Verificare sempre se ci sono le scaglie di metallo nel gasolio del filtro vecchio. Le scaglie di metallo ci indicano la rottura della pompa del gasolio.
Edited by eclipse95 - 31/10/2011, 00:54. -
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voglio però dar il beneficio del dubbio a tormentorclone, perchè nessuna caliber è uguale, figuriamoci fra anni differenti!!!
quindi può essere che il tubo che indicava tormentorclone nella sua non si piegava, poi bisogna dire che i modelli 06, 07 e 08 hanno avuto un richiamo proprio per i filtri gasolio difettosi e per i tubi gasolio inversi!. -
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I tubi sulla valvola di ritorno non puoi invertire.
Se guardi bene la foto vedrai che la valvola di ritorno è girata al contrario e il tubo, quello a sinistra in alto, è piegato.
Su questa foto poi vedere la cofigurazione corretta e la valvola di ritorno girata verso avanti. Il filtro è sempre quello, perciò.....
I tubi dalla valvola non si tolgono mai e per questo motivo è impossibile invertire i tubi. Solo se si tolgono i tubi dalla valvola è possibile
invertirli. Ma perche togliere i tubi dalla valvola???? L'hanno rotto la valvola????Bo???
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no eclipse, ci son stati casi di auto che si fermavano o che andavano galoppando, quindi è stato modificato il filtro del gasolio, le prime lo avevano diverso con un'altro codice! . -
.Devo controllare il mio...
Non vedo dove stiano tutti sti problemi però... Si staccano i tubi e si rimettono uguali a come si trovano!
ma scusate perchè staccare i tubi????. -
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dic il nostro filtro non si svita, si staccano i tubi e si cambia tutto! . -
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oggi ho sostituito il filtro carburante.....ebbene okkio che in alcuni filtri, io ho usato un japanpart, l'ingresso è invertito!!!! ebbene si, l'ingresso non è in alto ma in basso, me ne sono accorto installandolo, le frecce stampate sono invertite rispetto ad un filtro originale, io avevo un mann.
quindi attenzione a quando li montate, occhio alle frecce!|!!!. -
.oggi ho sostituito il filtro carburante.....ebbene okkio che in alcuni filtri, io ho usato un japanpart, l'ingresso è invertito!!!! ebbene si, l'ingresso non è in alto ma in basso, me ne sono accorto installandolo, le frecce stampate sono invertite rispetto ad un filtro originale, io avevo un mann.
quindi attenzione a quando li montate, occhio alle frecce!|!!!
....e da quì, mega dubbio, dato che io sono stato molto scrupoloso nel montare il nuovo filtro esattamete come il vecchio ed ho messo un japanpart....
Stasera controllo dannazione!. -
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ariete, anche se hai montato i tubi all'incontrario il filtro funziona ugualmente, però aspiri anche l'acqua che non la trattiene più, però se dovessi invertirli ora rischieresti che ti si ciucci tutto lo sporco filtrato nell'altra direzione! . -
.ariete, anche se hai montato i tubi all'incontrario il filtro funziona ugualmente, però aspiri anche l'acqua che non la trattiene più, però se dovessi invertirli ora rischieresti che ti si ciucci tutto lo sporco filtrato nell'altra direzione!
in breve cambia il filtro..... -
.ariete, anche se hai montato i tubi all'incontrario il filtro funziona ugualmente, però aspiri anche l'acqua che non la trattiene più, però se dovessi invertirli ora rischieresti che ti si ciucci tutto lo sporco filtrato nell'altra direzione!
Infatti avrei intensione di andare a prendere un Mann nuovo e tanti saluti (se lo trovo) altrimenti devo andare in Dodge ma preferirei un calcio negli zebedèi....Il mio japanpart ha 11.000 km adesso e mi scoccia un po' buttarlo, ma non so se a toglierlo e pulirlo sia un bel lavoro... Fosse anche 50€ per un filtro originale, non ne vale la pena se si rischia di intasare gli iniettori.... -
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Stavo guardando sul sito Mann il codice del filtro e dalla ricerca da questo risultato:
Secondo la Mann, il motore ssegnato in rosso che è??? L'8 valvole???
Queste sono le foto del Japanpart ed effettivamente le frecce sono invertite:
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