Ma dove sono questi benedetti fusibili???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 00fidelio00
     
    .

    User deleted


    ragazzi apro questa discussione per capire dove e come sono situati questi benedetti fusibili... da giorni ho un problema con le posizione dx anteriori che non si accendono piu' comprese tutte quelle dietro... ho cercato sul libretto ma niente... non c'è l'obra del fusibile... per sicurezza ho passato tutti i fusibili dello scatolo nel cofano con il tester ma nulla sono tutti ok... ho staccato il cavetto delle posizioni anteriori e niente non passa corrente... deve essere per forza il benedetto fusibile ma dov'è?
     
    .
  2. Style
     
    .

    User deleted


    fidelio non ho mai visto altri fusibili in giro per la macchina, apparte sotto alla parete posteriore sx che c'è un fusibile che non ho capito a cosa serva!! in teoria se non è dell'impianto audio lo dovresti trovare sotto al coperchio della ruota di scorta e dentro una di quelle fessure nella plastica, ma dubito fortemente che sia per le posizioni!!!

    ma non ti vanno quelle dietro tutte ed una sola anteriore??? solitamente i fusibili o è uno solo e fà tutte le posizioni, compresa la targa o sono 2 uno dx e uno sx!! ma nella caly tutto è differente hehehehe!!!
     
    .
  3. 00fidelio00
     
    .

    User deleted


    non mi si accendono piu' tutte le posteriori e l'anteriore dx compresa la targa! di scatole fusibili c'è solo quella nel baule vero???
     
    .
  4. 00fidelio00
     
    .

    User deleted


    scusa style ma i fusibili aìsono aolo nel vano motore? l'altro scatolo dov'è? di solito in tutte lae auto c'è quello nell'abitacolo!
     
    .
  5. Style
     
    .

    User deleted


    nelle auto vecchie, i fusibili erano in auto, ma in quelle moderne i fusibili sono nel vano motore, ma nella nostra ce ne sono veramente pochi per essere tutti li, magari vicino al filtro abitacolo c'è un'altro scatolo!!!
    dovrei vedere!! o magari li trovi prima tu!!
     
    .
  6. 00fidelio00
     
    .

    User deleted


    adesso provo anche perchè è impossibile che nella scheda del libretto non esistano quelli dei fari! deve essere per forza da qualche parte l'altro scatolo che comanda tutte le luci di cortesia eccc... se hai qualche info sono ene accette... adesso provo a guardare anche io!
     
    .
  7. Poldy
     
    .

    User deleted


    ...il dizionario....

    SCATOLA (s. f.)
    1 Contenitore con coperchio, a forma cilindrica o spec. parallelepipeda, di limitate dimensioni, realizzato con materiali diversi e destinato a contenere svariati prodotti.
    2 (est.) Oggetto, elemento, a forma di scatola, destinato a contenere o a custodire qlco.
    *dal lat. mediev. castula ‘cassa, cesta’, di orig. germ. (kasto)*

    SCATOLO: (s.m.)
    (chim.) Molecola organica costituita da un nucleo aromatoco e da uno eterociclico azotato, responsabile dell'odore sgradevole delle feci.
    Fonti:
    Zanichelli: Lo Zingarelli minore - Terzo millennio (scatola)
    Zanichelli: Lo Zingarelli 2004 (scatolo)

    Scusate l'Off-topic ma "scatolo" per indicare il porta fusibili non si può proprio sentire! E' una inflessione dialettale propria partenopea ma voi due mi sembra che stiate un tantino più a nord! ;) :D :P
     
    .
  8. 00fidelio00
     
    .

    User deleted


    chiedo venia.... nel caso sai mica dove si trovano i fusibili delle luci di posizione? ant e post?
     
    .
  9. Poldy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (00fidelio00 @ 11/4/2009, 21:19)
    chiedo venia.... nel caso sai mica dove si trovano i fusibili delle luci di posizione? ant e post?

    :lol: :lol:

    purtroppo no! Nel dizionario non li ho trovati! :lol: :lol:
     
    .
  10. 00fidelio00
     
    .

    User deleted


    ;) ,) sto andando fuori di testa per cercarli!
     
    .
  11. Style
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Poldy @ 11/4/2009, 21:18)
    ...il dizionario....

    SCATOLA (s. f.)
    1 Contenitore con coperchio, a forma cilindrica o spec. parallelepipeda, di limitate dimensioni, realizzato con materiali diversi e destinato a contenere svariati prodotti.
    2 (est.) Oggetto, elemento, a forma di scatola, destinato a contenere o a custodire qlco.
    *dal lat. mediev. castula ‘cassa, cesta’, di orig. germ. (kasto)*

    SCATOLO: (s.m.)
    (chim.) Molecola organica costituita da un nucleo aromatoco e da uno eterociclico azotato, responsabile dell'odore sgradevole delle feci.
    Fonti:
    Zanichelli: Lo Zingarelli minore - Terzo millennio (scatola)
    Zanichelli: Lo Zingarelli 2004 (scatolo)

    Scusate l'Off-topic ma "scatolo" per indicare il porta fusibili non si può proprio sentire! E' una inflessione dialettale propria partenopea ma voi due mi sembra che stiate un tantino più a nord! ;) :D :P

    sti bancariotti!!! sempre troppo pignoli in tutto!!! insomma!!!!

    hehehehe io ho ripetuto l'errore solo per democrazia!!! heheheh
     
    .
  12. boshi1974
     
    .

    User deleted


    Ma poi dove sono i fusibili della Caly?
     
    .
  13.  
    .

    Dodge Caliber Supernatural

    Group
    Bannati
    Posts
    11,841

    Status
    Anonymous
    Da nessuna parte:la Caliber non ha fondibili.
    Tutto è controllato dalle centraline elettroniche che eventualmente mandano in protezione i circuiti disalimentandoli.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jocopoco @ 13/4/2010, 16:11)
    Da nessuna parte:la Caliber non ha fondibili.
    Tutto è controllato dalle centraline elettroniche che eventualmente mandano in protezione i circuiti disalimentandoli.

    Il ragazzo ha studiato....Bravo bravo!
     
    .
  15. boshi1974
     
    .

    User deleted


    Quindi non esiste più come nella maggior parte delle auto la scatola porta-fondibili? :P
    Andiamo bene....... :unsure:
    Buono a sapersi.......
     
    .
17 replies since 11/4/2009, 07:23   3311 views
  Share  
.