Catene K-Summit

il "ragno"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rikdanger
     
    .

    User deleted


    Bene essendo in Germania da circa 15gg ho avuto diversi problemi con la neve, anche se qui i mezzi spazzaneve sono efficenti mi son trovato spesso in difficoltà con le gomme estive e ho dovuto montare ripetutamente le catene (Koning Confort Magic).
    Esasperato dalla situazione ero intenzionato a montare le gomme termiche (qui le hanno tutti su tutte le auto) avendo il maledetto cerchio da 18" le opzioni erano n°4 PIRELLI SOTTOZERO (winter rain) 215/55 R18 alla modica cifra di 990eu. Non avendo tutti sti soldini ed in difficoltà a toglere e mettere le catene, inquanto spesso qui un tratto di strada è libero mentre in un'altro ci sono 2cm di neve, ho optato per le Koning K-Summit K45.
    Conclusione: sono una cosa spettacolare le metti in due minuti e le togli in meno senza sporcarti e soprattutto senza nemmeno in rischio che si attorciglino tutte. ;)
    Vi posto la foto, certo costano ma se sei esasperato come me le compri......... :B):


    image
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Non so chi te lo ha fatto fare di andare in Germania con le gomme estive!

    Comunque sono un'ottima soluzione e così abbiamo un riscontro positivo!


    Ma chiuse stanno in quel valigione???
     
    .
  3. Rikdanger
     
    .

    User deleted


    Si perfettamente!!!
    Ariete il problema che ho appena messo le Khumo K11 e rispendere altri soldi per le invernali non era possibile quindi ho tentato la sorte........... :B): e mi è andata male.Mi arrangerò con le K-Summit!!! :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rikdanger @ 21/1/2010, 18:03)
    Si perfettamente!!!
    Ariete il problema che ho appena messo le Khumo K11 e rispendere altri soldi per le invernali non era possibile quindi ho tentato la sorte........... :B): e mi è andata male.Mi arrangerò con le K-Summit!!! :D

    non direi che ti è andata male se continui a muoverti... :) anzi hai risparmiato!

    le termiche sono per comodità e per chi si trova spesso su neve...Sai bene che "da noi" non ce ne facciamo di niente...Io le ho perchè vado su il fine settimana, ma se no avrei preso solo le catene anch'io....
     
    .
  5. KitemaniaK
     
    .

    User deleted


    https://img.forumfree.net/style_images/34/icon3.gif

    Ragazzi scusate, ma sono un po nel panico....cerco da ore nel forum e su internet una soluzione.
    Rientro fra un paio di giorni in Italia e prendo subito dopo la Caliber per andare fino in Romania e c'e' taaaaanta neve.
    Io ho su le estive da 18, che devo montare?? Termiche? All season?? ragno?? la macchina la terro' in Romania tutto l inverno....
    Con le termiche se non c'e' neve, si rovinano?? Si trovano a Perugia a poco??
    Grazie 1000000000 per i consigli!!!!

    HELP!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KitemaniaK @ 25/1/2010, 12:13)
    https://img.forumfree.net/style_images/34/icon3.gif

    Ragazzi scusate, ma sono un po nel panico....cerco da ore nel forum e su internet una soluzione.
    Rientro fra un paio di giorni in Italia e prendo subito dopo la Caliber per andare fino in Romania e c'e' taaaaanta neve.
    Io ho su le estive da 18, che devo montare?? Termiche? All season?? ragno?? la macchina la terro' in Romania tutto l inverno....
    Con le termiche se non c'e' neve, si rovinano?? Si trovano a Perugia a poco??
    Grazie 1000000000 per i consigli!!!!

    HELP!!!

    Ti rispondo quì alle tue domande ma poi sono costretto a correggere causa OT...

    Se vai in Romania tutto l'inverno.... ti consiglio le termiche.... non si rovinano assolutamente senza neve e sono garantite fino a 190km/h...
    Per le catene trovi le Konig sia modello ragno che modello normale...
    Purtroppo sia per le une che per le altre non penso che trovi tutto subito.... Specialmente per le gomme però se le ordini in pochi giorni è tutta roba trovabile....
     
    .
  7. Rikdanger
     
    .

    User deleted


    Bene non posso dire di non aver testato la K-Summit dopo un bel viaggio in mezzo ad un inferno di neve in autostrada di ben 180km da Francoforte Han ad Heidelberg. :angry:
    Montaggio immediato circa due minuti a gomma senza sporcarsi....
    Per quanto riguarda la tenuta la catena copre solo il battistrada centrale della gomma quindi in curva bisogna andare cuati perche tende ad abbandonare, per quato riguarda il rumore nel rotolamente oseri dire stupefacenti, rumore minimo ed incidenza sulla sospensione anche, velocità massima di crociera consentita circa 40km.
    Un'avventura quello che ho avuto da non consigliare a nessuno, acnhe vedere che questi tedeschi con le termiche vanno a bomba su 3cm di neve e poi si girano che è una bellezza scontrandosi tra di loro o andando a finire furi strada, per non parlare dei tir................ :B):

    Vi allego una foto della catena montata!!!

    image
     
    .
  8. Rikdanger
     
    .

    User deleted


    Un'altra foto vista dal davanti!!! :B):


    image
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Ma quanto sporgono fuori dalla carrozzeria?
    A vedere la foto sembra staccato dal cerchio circa 5cm, in più c'è l'altezza del mozzo centrale della catena...
     
    .
  10. 666Davide666
     
    .

    User deleted


    anke io ho comprato le k-summit mi sono trovato molto bene anke perke la caliber nn è catenabile quindi nel mio caso o quello o 1000 € di gomme invernali per 5 giorni l'anno di neve a firenze...
     
    .
  11. Style
     
    .

    User deleted


    davide ma chi ti ha detto che la caliber non è catenabile???
     
    .
  12. 666Davide666
     
    .

    User deleted


    in concessionaria mi hanno detto che motare le catene può dar prolemi ai sensori dell'abs e cmq tutti i rivenditori che ho girato per cercare le k-summit a minor prezzo possibile mi hanno detto ke nn avevano altri tipi di catene adatte al cerchio da 18''
     
    .
  13. Style
     
    .

    User deleted


    allora ti han fragato tutti!! hahaha
    sia le ksummit che le altre potrebbero dar noia ai sensori, non cambia nulla!!!
    comunque quì siamo in molti ad aver montato catene normalissime, da 7mm, 9mm e anche da 12mm e tutti senza nessunissima conseguenza!!!
     
    .
  14. 666Davide666
     
    .

    User deleted


    mi consolerò col fatto che si montano molto molto rapidamente
     
    .
  15. Style
     
    .

    User deleted


    su questo ti dò pienamente ragione!!!
     
    .
39 replies since 21/1/2010, 17:52   485 views
  Share  
.